CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

ruota di scorta ford transit

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 06/03/2006 alle: 09:41:22
Scusate l'ignoranza ma ho un problema nella cambio della ruota di scorta del mio camper elnagh su ford transit del 95. Guardando lo schema riportato sul cric, la manovella estensibile dovrebbe essere inserita nel giunto sul retro del telaio e ruotandola dovrebbe liberare la ruota dalla sua sede. La manovella però ha alla sua estremità un giunto che non è compatibile con quello sul telaio del camper, che è ad anello, quindi necessiterebbe di un gancio sbloccarlo. Esistono dei ricambi adatti che non ho? Chi mi può chiarire le idee. Ciao e grazie.
colomboviaggiatore
colomboviaggiatore
19/02/2006 95
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:03:55
ciao maber, ho letto anche questo tuo e ora ho capito il tuo problema... io ho un ford 2004 che però ha lo sgangio laterale destro. per abbassare la ruota di scorta c'è una chiave piana a cricchetto in dotazione che si infila in un occhiello apposito. io, comunque, vista la difficoltà essendo il tutto aderente alla parete della cellula, la ruota l'ho trasferita in un gavone..ciao mario[:)]
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:54:13
ciao Mario. buono a sapersi, io questa chiave non ce l'ho quindi credo mi converrà rivolgermi ad un concessionario Ford per comprarla, oppure ad uno sfasciacarrozze. La mia preoccupazione nasce dal fatto di trovarmi per strada con una ruota bucata e non sapere neanche dove mettere le mani. Grazie Maurizio
pama
pama
20/02/2006 751
Inserito il 07/03/2006 alle: 17:24:36
Non ho capito se si parla dello stesso camion ma il mio ford del 95 da una lunga chiave a manovella che si piega su se stessa e si tova nella custodia attrezzi originale, una volta aperta si infila la parte quadrata e un po svasata nella sede sopra la ruota e ruotandola si abbassa la ruota (un piccolo verricello con tanto di fune e fermo di sicurezza). Spero sia chiaro[:)]
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 07/03/2006 alle: 17:56:07
Ciao Pama, la mia situazione è come quella che tu mi descrivi (chiave pieghevole nella custodia del cric), ma al posto della sede quadrata che hai tu, nel mio camper io ho un occhiello . Dovrei fare una foto per mostrartelo. Ciao. Maurizio
colomboviaggiatore
colomboviaggiatore
19/02/2006 95
Inserito il 07/03/2006 alle: 19:01:54
forse è così, non vorrei dire una cosa per un'altra; io mi ricordo che quando comprai il mezzo nel 2004 provai a smontare una ruota ...simulai una foratura e fu così che mi resi conto della difficoltà che avevo ad abbassare la ruota di scorta tramite il sistema a saliscendi: io l'ho subito levata (immagina di dover cambiare sulla neve o sotto l'acqua....) perchè ho un maxigavone, per cui non mi ricordo bene però ho in dotaziione un ferro piatto che finisce con un esagono dove si applica la chiave chiusa (credo di 15 o 16) e il piatto dalla parete laterale si infila in una sagoma che ruotando con la chiave a cricchetto detta prima abbassa la ruota........[:(][:D]eè talmente complicato a dirtelo ma non difficile da fare..mi propongo però di controllare domattina e poi ti fo sapere ciao mario[:)]
pama
pama
20/02/2006 751
Inserito il 08/03/2006 alle: 11:43:43
Maber, mi sembra di ricordare che sul precedente Ford (87) avevo una chiave simile che finiva ad uncino (tipo la manovella per le tende da sole o la veranda del camper), serviva ad azionare il crick ma probabilmente anche quel verricello, non sarà che ti è stato montato un portaruota di vecchio tipo?
_franco
_franco
13/09/2003 52
Inserito il 08/03/2006 alle: 12:14:42
Anch'io ho deciso di toglierla da sotto e metterla in un gavone, in caso di foratura dovrei altrimenti infilarmi sotto il mezzo per infilare il cricketto, chissà che bello nel fango o nella neve!
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 08/03/2006 alle: 12:20:10
Mi avete convinto,cerchero di toglierla da sotto,mettendola nel garage nn si sa mai,anche se preferisco il kit di riparazione con la bonboletta,slt Claudio.[:)][:)]
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 08/03/2006 alle: 12:20:57
Ciao e grazie per i vs. post. Potrebbe anche essere che sia montato il vecchio sistema di sbloccaggio della ruota. Comunque oggi ho sentito uno sfasciacarrozze che conosco, che molto gentilmente, mi ha detto che nel suo camper su ford transit l'estrazione della ruota di scorta era stata un'odissea,e mi ha parlato anche di una chiave a cricchetto (però usata per mollare i bulloni di fissaggio della ruota alla culla sotto il camper). Lo devo richiamare oggi pomeriggio perchè mi fa parlare direttamente con chi ha sostituito materialmente la ruota. Ma è mai possibile che si siano inventati un sistema così complesso per un'operazione che solitamente si fa in condizioni di emergenza ?[:(!][:(!] Comunque non demordo. Ciao e grazie.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.