In risposta al messaggio di qwertyz del 13/02/2017 alle 18:33:37
io penso che le michelin agilis siano m+s con predilizione estive giusto?quali gomme adatte al camper (camping?) esistono con 225/70r15 m+s con snowflake ?io nn ne trovo...essendo m+s si possono usare in estate dove una vale l'altra penso,quindi presuppongo che una gomma con vocazione + invernale rispetto a quelle senza snowf,sia da preferire come m+s ,in generale,giusto?
Le Agilis Camping sono estive a tutti gli effetti, poi le hanno marcate M+S per fare felici i camperisti che così risparmiano le invernali (ma poi li spendono con gli interessi dal carrozziere se va fatta male

).
Ci sono alcune gomme 4 stagioni con snowflake, ma non so in quella misura, io ho le 225/75R16 e so per qyella.
Per esempio le Continental Vanco four seasons2 . Non sono marcate CP, ma anche C va benissimo, le CP le hanno fatte solo perchè vanno gonfiate dure come il marmo e non si ovalizzano anche se uno usa il camper solo in Agosto, ma secondo me le C sono meglio, a pressione un po piu bassa, meno dure, piu confort, e se muovi il camper almeno tre volte all'anno mica si ovalizzano.
Io le CP non le voglio proprio, avute in passato e mi è bastato, come girare con le ruote di pietra.