CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Meccanica
  4. Sbalzo Posteriore e sospensioni Al-Ko

Sbalzo Posteriore e sospensioni Al-Ko

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
apaz6868
apaz6868
01/10/2006 38
Inserito il 29/10/2006 alle: 17:54:16
Salve a tutti. Sto per acquistare un camper nuovo lungo 7,05 mt e con sbalzo di circa 2 mt (dovuti alla presenza del garage). Ho qualche dubbio circa questo sbalzo, soprattutto perché devo affrontare una rampa abbastanza ripida per entrare in garage. Il concessionario mi ha detto che montando le sospensioni Al-Ko il problema lo risolvo. Leggendo i vari forum non ho capito un granché circa queste sospensioni. Volevo sapere: A) è possibile attraverso queste alzare, all'occorrenza, il posteriore di qualche cm? B) la regolazione della pressione si può fare dalla cabina di guida tramite un apposito comando oppure bisogna intervenire dall'esterno mediante un compressore? In questo caso l'utilità sarebbe molto limitata!! C) nel ducato nuovo (con ABS) bisogna comunque intervenire sul ripartitore di frenata e fare l'annotazione sulla carta di circolazione? D) che effetti ci sono sulla garanzia? Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli. C)
stirner
stirner
27/08/2006 1616
Inserito il 29/10/2006 alle: 18:09:39
altri ti risponderanno meglio di me ma intanto ti giro quel che ho capito affrontando più o meno il tuo stesso problema (camperone con garage in coda) intanto credo ci sia una differenza tra il telaio e le sospensioni. il telaio alko è ribassato e quindi addirittura ti aggrava il problema. le sospensioni ad aria sono invece regolabili, ma solo come funzione opzionale, interessante ma giustamente cara alla fine ho cambiato strada e mi sono orientato su una trazione posteriore con ruote gemellate. lo sbalzo è uguale ma l'altezza da terra del camper è superiore. inoltre la trazione posteriore garantisce una migliore aderenza in tutte le situazioni difficili ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
28/01/2006 14979
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:29:58
quote:Originally posted by apaz6868
Salve a tutti. Sto per acquistare un camper nuovo lungo 7,05 mt e con sbalzo di circa 2 mt (dovuti alla presenza del garage). Ho qualche dubbio circa questo sbalzo, soprattutto perché devo affrontare una rampa abbastanza ripida per entrare in garage. Il concessionario mi ha detto che montando le sospensioni Al-Ko il problema lo risolvo. Leggendo i vari forum non ho capito un granché circa queste sospensioni. Volevo sapere: A) è possibile attraverso queste alzare, all'occorrenza, il posteriore di qualche cm? B) la regolazione della pressione si può fare dalla cabina di guida tramite un apposito comando oppure bisogna intervenire dall'esterno mediante un compressore? In questo caso l'utilità sarebbe molto limitata!! C) nel ducato nuovo (con ABS) bisogna comunque intervenire sul ripartitore di frenata e fare l'annotazione sulla carta di circolazione? D) che effetti ci sono sulla garanzia? Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli. C) >
> Fai molta attenzione a montare le sospensioni ALKO,[^] detti soffietti servono ad aiutare le balestre e non a sostituirle,[;)] se tu vuoi alzare il post.[8D] ti consiglio vivamente di intervenire sulle balestre.[;)] SALUTONI ARMANDO
formicaatomica63
formicaatomica63
25/04/2006 11
Inserito il 29/10/2006 alle: 21:04:30
ciao io avevo lo stesso problema ho un camper 7,03 ford sotto gemellato col gavone mi sono gia inganciato col paraurti posteriore con coseguenza rottura ho montato al-ko posteriori col suo compressore poi per alzare ed abbassare mi sono fatto aiutare dal mio elettrauto con eletrovalvole da in gabina col pulsante alzo ed abbasso il camper ad piacimento allora si alza di circa 15cm sia carico di moto che scarico avevo pensato di mettere un foglio di balestra in piu ma me lo hanno sconsigliato diventerebbe troppo rigido invece con le sospensioni lo deciti tu di quanto indurirlo io di solito lo uso a 2,5bar ma se devo alzarlo solo all'occorenza lo porto a 6 passato l ostacolo lo porto subito alla sua presione di esercizio poi vedi tu se sei carico gli dai un po piu su di pressione spero averti risposto chiaramente se hai altre domande ...........
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 30/10/2006 alle: 08:25:41
salve, Mio fratello ha lo stesso problema ma su meccanica iveco anno 2006 molto spesso carica 2 moto da cross vi chiedo esistono i soffietti anche per questa meccanica ? grazie Bonifacio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione