CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Scheda Lasercar 58

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dm2163
dm2163
24/05/2006 15
Inserito il 18/07/2006 alle: 16:37:00
In questi giorni ho ricevuto diverse richieste di chiarimenti riguardo al giudizio che ho espresso sul Laika Lasercar 58 nella rubrica ‘VEICOLI PROVATI DA VOI’ di questo sito, vorrei pertanto rispondere pubblicamente. Evidentemente in questo periodo c’è una discreta offerta di questo modello (anche il mio è in vendita). Ho risposto che sono insoddisfatto del motore principalmente per le prestazioni autostradali. In autostrada capita spesso di trovare dei tratti con pendenze abbastanza rilevanti, segnalate dal cartello ‘Attenzione veicoli lenti’; il Lasercar 58, come praticamente tutti i camper con diesel aspirato di quell’epoca fanno parte dei veicoli lenti! Si viaggia normalmente a 90/95 km/h ed improvvisamente ci si ritrova a 70 km/h con il pedale del gas a fondo dopo aver anche scalato. In strada normale non va male, neppure in montagna, sono stato su e giù per tutto il Gargano, compresa la Foresta Umbra, senza problemi. In più grazie alla trazione posteriore e la coppia massima a basso regime parte in qualunque salita senza problemi al contrario dei camper a trazione anteriore che tendono a pattinare. La grossa frustrazione mi è venuta dopo aver provato il semi-integrale 2.3 JTD di mio suocero che praticamente si guida come fosse un’automobile e quindi sconfitto dal confronto ho compilato la scheda bocciando il motore. Bisogna però considerare che il mio camper l’ho pagato 10500 Euro mentre mio suocero per il suo ne ha spesi 30000! Ora visto che l’esperienza del camper mi è piaciuta ho deciso di stanziare una somma decisamente superiore per acquistarne un altro. Quindi in conclusione, per chi si ritrova con 8-10000 Euro le soluzioni sono 2: compra un camper con prestazioni decisamente inferiori ai camper attuali e si accontenta oppure, aspetta, fa mucchietto e quando arriva ad avere almeno 20000 Euro può trovare qualche cosa di più performante. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
pama
pama
20/02/2006 737
Inserito il 19/07/2006 alle: 16:50:10
Consentitemi di spezzare una lancia riguardo il lasercar 58 su ford 130, a parte le considerazioni motoristiche ed una certa oscillazione causata dal passo 3 metri; mi è rimasto nel cuore, l'attuale ecovip non è altro che la naturale evoluzione di quel modello. Purtroppo (personale) oggi per ottenere un mezzo di 5+1 posti ci si è allungati di un metro con costi esorbitanti.
dm2163
dm2163
24/05/2006 15
Inserito il 19/07/2006 alle: 18:02:49
Caro Pama non ho assolutamente detto che il Lasercar 58 è uno schifo, solo che non regge il confronto, in particolare dal punto di vista della motorizzazione, con i camper più recenti. Come abitabilità, sfruttamento degli spazi e robustezza è ottimo, sicuramente di gran lunga superiore ai CI o Safariways dell'epoca, è solo lento. Come ho detto è solo una questione di vil denaro, se hai poco da spendere è una buona scelta (ma ti accontenti delle prestazioni), se te lo puoi permettere spendi il doppio ma hai un mezzo che ti permette medie da 90-100 km/h in autostrada. Ciao Daniele
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.