quote:Risposta al messaggio di fipenso inserito in data 24/06/2014 11:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, NON mi è chiaro come "parlando con il Meccanico" Egli, ti facesse presente che c'erano dei seghettamenti...[:0][:0][:0] E che Ora ne sia rimasto uno.... Non capisco esattamente, ti posso dire che sui 2000-2200 giri interviene l'EGR, se sia la causa...dovrei sentire cosa significa per voi "Seghettamento" [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fipenso inserito in data 25/06/2014 10:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che NON siano presenti errori, è Molto strano, se si percepisce un'anomalia... quel tipo di meccanica è Invece avezzo a dare errori non appena un capello dell'autista và fuori posto...[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] Seghettamenti normalmente sono dovuti a difettosa percentuale di aria/gasolio, gestita da ECU, la causa più normale è EGR lenta nella chiusura, o mal gestita, la cattiva gestione può essere data da errati valori di MAF o MAOP, ma quasi istantaneamente si accende la spia Ambra MIL e viene essociato un errore DTC ! Non è normale che la sostituzione della turbina sia legato a ciò...la turbina è Nuova o revisionata ? Questo per capire se può essere un fastidio alla geometria variabile o all'attuatore, comunque sia, NON dovrebbero essere stati toccati nè il MAF nè il MAP, se è stata tolta con il collettore di scarico, viene mollata anche la connessione all'EGR dietro alla testa, potrebbe essersi staccato qualche residuo carbonioso che disturba l'EGR, ma...un errore tipo P040X dovrebbe esserci [;)] Non saprei come aiutarTi così, a distanza e senza avere il polso del mezzo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fipenso inserito in data 25/06/2014 12:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso...quello che ho già detto, che su quella meccanica se c'è un'anomalia, viene Immediatamente riscontrata e memorizzata... A 2000 giri NON DEVE avere Alcun seghettamento, deve andare via Fluido... A quei giri, 2000-2200, lavora l'EGR, pertanto...[;)][;)][;)] mi viene da pensare lì qualcosa, anche se...ripeto, c'è anomalia, qualcosa viene registrato in DTC [;)] La prova del funzionamento dell'EGR e della compensazione dei flussi d'aria la si può fare con il Dataloggher Ford, o anche con tester seri (tipo Axone ecc ecc) Chiedevo della turbina, per valutare se poteva esserci un rallentamento o ritardo di variazione VGT [:I] [;)] Ciao Gianfranco