quote:Originally posted by delta36> Io ho un Wingamm lungo mt.5.60 e quando lo guido non assomiglia per nulla al monovolume volkswagen che uso normalmente. Ovviamente le differenze con un mansardato ci sono (ne ho noleggiati due) e quelle più evidenti sono: - quando guidi in autostrada con un semintegrale senti molto meno gli spostamenti d'aria (es. sorpassi di camion o autobus) - i consumi di carburante sono inferiori per un semintegrale Ma nella guida la differenza con l'auto è più che evidente e secondo me, più che le dimensioni, è il peso dei nostri mezzi che influisce. Non mi sento di darti consigli su meccanica e cellula, sentirai centinaia di opinioni diverse al riguardo. L'unica cosa che ti posso dire è che preferirei un mezzo usato di qualità piuttosto che un mezzo nuovo entry-level. Molti camperisti tengono il loro mezzo in maniera "maniacale" e quando lo rivendono è privo di ogni difetto di fabbricazione (nel nuovo invece succede l'esatto contrario). Saluti Lucio.
Essendo in procinto di comperare un veicolo nuovo , mi e' venuto in mente di considerare il semintegrato , siamo in tre ,secondo voi ci sono differenze di comportamento stradale? Nel senso , un semi....e' piu vicino , come guida , ad una autovettura? Gradirei anche consigli su quale meccanica e cellula dirottare i risparmi di una vita........[:D] >