Puoi variare leggermente (non più di mezzo giro) la vite di mandata della pompa e, se il turbo ha la valvola wastegate, la taratura di detta valvola, con conseguente leggero aumento della pressione di alimentazione.
ATTENZIONE! la variazione della vite di regolazione di mandata può aumentare la fumosità del motore; non esagerare!
Mi sembra strano che la pompa CAV (è una marca di pompe d'iniezione) non abbia possibilità di regolare la mandata. Normalmente la vite di regolazione è sigillata oppure è posta sotto un tappo di plastica che bisogna rompere per poterci mettere mano, però la ragolazione di mandata fa parte delle tarature del motore, per cui da qualche parte la vite dovrà essere, anche sulle CAV.
Non conosco i particolari delle pompe in questione, quindi potrei dir fesserie, a rigor di logica però la regolazione dovrebbe esistere.
Dimenticavo.... Altro intervento possibile, se il motore non ne è già dotato, è il montaggio dell'intercooler. Da uno sfasciacarrozze dovrebbe sicuramente trovarsi qualcosa di compatibile con il tuo mezzo.
semplicemente perchè sulle Bosch la vite e' facilmente accessibile all'esterno (perchè semplicemente dietro un sigillo); nelle CAV, per arrivarci e' necessario smontare delle parti del complessivo e non e' così semplice farlo in proprio (nella taratura si sostituiscono dei componenti interni invece di girare semplicemente una vite, ma non mi chiedete perchè le hanno fatte così [;)])
Ciao
ps: X andylama, hai verificato che pompa hai?
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