quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 04/07/2011 22:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo scritto di non essere sicuro che la M. Agilis camping avessero un senso di rotazione, e nessuno ha mai detto di incrociare i pneumatici (sono forse 20 anni che non si usa fare..) tuttavia per TUA informazione e sicurezza ti consiglio di leggere bene cosa dice il sito Michelin a proposito della pressione gomme. Il tuo gommista cerca di risolvere una magagnetta riducendo la pressione delle gomme!! Se vai a vedere le pressioni previste dal costruttore del tuo camper (cellula) e meccanica (presumo Fiat) leggerai che con 34 q.li (che poi è la massa totale ammessa e immatricolata, quindi sempre un po'teorica per i nostri mezzi...[:(])la pressione non è quella consigliata dal tuo gommista. Michelin come tutti i costruttori di gomme sul fianco del pneumatico scrive la pressione a freddo in base al carico max della singola gomma.. leggi e poi farai le tue considerazioni! Credimi, il costruttore del pneumatico, della meccanica e della cellula non sono sprovveduti... ne convieni? Ciao
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 04/07/2011 22:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.michelin.it/pneumati...
Bonifacioquote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 03/07/2011 20:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LE MICHELIN AGILIS CAMPING NON HANNO IL SENSO DI ROTAZIONE! Per le pressioni GUARDA ASSOLUTAMENTE quanto è scritto sul libretto del costruttore della cellula.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/07/2011 21:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/07/2011 22:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/07/2011 23:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedo scusa ho riletto bene il post all'inizio hai ragione. cancello il post per non creare troppa confusione
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 03/07/2011 20:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro che non lo facesse prima? meccanicamente è inspiegabile
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/07/2011 23:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, mi viene il dubbio che il volante storto c'era anche prima del cambio gomme.. adesso il condicente lo avverte perchè con le gomme nuove c'è un po di deriva, magari appena precettibile lasciando la mani del volante oppure solo in certe condizioni del manto stradale o di carico del mezzo.. Boh!
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 05/07/2011 21:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>rifai la convergenza che risolvi tutti i problemi. ciao[;)][:D][:D]