CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Serbatoio gasolio ford transit 92

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
miki54it
miki54it
15/12/2004 12
Inserito il 15/08/2014 alle: 13:32:59
Salve a tutti,non mi arriva piu' gasolio dal serbatoio vorrei sapere se il serbatoio ha una pompa d'aspirazione o è a pescaggio diretto,come asserisce il mio amico.grazie a tutti.
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 15/08/2014 alle: 14:41:37
C'è una pompa posta sul lato destroguardando ilcofano aperto o lato guida per capirci. Ma il problema potrebbe essere il pescaggio sporco a tal punto da impedire il passaggio del gasolio. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/08/2014 alle: 14:47:54
quote:Risposta al messaggio di miki54it inserito in data 15/08/2014  13:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ha gia' detto Maxim ,trovi la pompa AC sotto il collettore scarico ,lato guida ,è fissata al motore con due bulloni con esagono da 13 mm.Piuttosto ,come fai a dire che non arriva gasolio[?],hai trovato il filtro gasolio vuoto[?][?],come sei riuscito a metter in moto[?][?].serve qualche informazione in piu'. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
miki54it
miki54it
15/12/2004 12
Inserito il 15/08/2014 alle: 15:38:00
Il problema è proprio quello non riesco a mettere in moto e il filtro del gasolio è vuoto.Ciao
miki54it
miki54it
15/12/2004 12
Inserito il 15/08/2014 alle: 15:43:46
Scusate ancora ma sul serbatoio non c'è altro che il galleggiante,niente pompe d'spirazione.scusate l'ignoranza.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/08/2014 alle: 16:29:54
la pompa di aspirazione è quella che abbiamo indicato.per mettere in moto devi prima riempire il filtro gasolio( per non scaricare la batteria puoi riempirlo anche a mano)poi fai girare il motore allentando le cannucce degli iniettori,fino a quando esce gasolio ,senza aria,dopo di che avviti tre cannucce e fai partire il motore a tre cilindri.Una volta che si è messo in moto blocca la quarta cannuccia.A questo punto potrai fare qualche ricerca per una eventuale diagnosi,fai sapere.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
miki54it
miki54it
15/12/2004 12
Inserito il 15/08/2014 alle: 17:01:19
Abbiamo(insieme al mio amico)fatto esattamete quello che mi suggerisci.Sembrava fosse fatta ma si è spento senza piu' ripartire.Da ulteriori ferifiche sembra proprio che non arrivi gasolio dal serbatoio.Ecco perche' chiedevo se il serbatoio avesse un'ulteriore pompa.Ciao grazie mille
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/08/2014 alle: 17:16:57
quote:Risposta al messaggio di miki54it inserito in data 15/08/2014  17:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova ad alimentare la pompa iniezione a caduta,usando un recipiente con un tubo che manderai direttamente nella pompa oppure nel filtro, escludendo di conseguenza i problemi relativi alla pompa iniezione ,se rimane in moto incomincia a cercare il guasto,che potrebbe dipendere o dalla pompa AC oppure dal pescante.Tieni presente che se monti una pompa cav devi assolutamente eliminare qualsiasi problema relativo alla alimentazione., aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
miki54it
miki54it
15/12/2004 12
Inserito il 15/08/2014 alle: 18:31:59
Ok,domani ci provero',grazie ancora.
teran
teran
05/05/2008 459
Inserito il 17/08/2014 alle: 10:55:33
Non tutti i transit hanno la pompa AC. Ad esempio il mio non ce l'ha. Dove dovrebbe esserci la pompa c'è solo il segno di una fresata e basta. Per ovviare a ciò ho montato una Pierburg bassa pressione elettrica.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 13:22:23
quote:Risposta al messaggio di teran inserito in data 17/08/2014  10:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I transit sprovvisti della pompa AC si riferiscono ai mezzi antecedenti la data indicata,dal 92 in avanti ogni transit ne è provvisto.Lo so di sicuro perchè i mezzi sprovvisti(in special modo quelli con pompa Cav(Lucas)presentavano problemi di alimentazione che venivano eliminati con il montaggio di una elettropompa (come giustamente sottolineato) a bassa pressione per evitare danni alla stessa pompa iniezione . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
teran
teran
05/05/2008 459
Inserito il 17/08/2014 alle: 13:56:27
Infatti il mio è del 91 (gennaio).
Rascal
Rascal
13/09/2006 4601
Inserito il 18/08/2014 alle: 11:08:22
Giusto eliminare l'aria nel filtro gasolio ma se la pompa di iniezione è andata a secco puo essere necessario pure spurgare il tubo che va dalla pompa di iniezione agli iniettori. Nessuna paura basta svitare leggermente il dado posto sul tubo zona iniettore fino a far uscire il gasolio, a questo punto serrare di nuovo. Per fare questa operazione bisogna essere in due, uno al volante fa girare il motore con l'avviamento il secondo sul motore controlla lo spurgo. Se invece non arriva dal serbatoio puo essere necessario pulirlo dalle morchie compreso il pescante, ciaoo.

Modificato da Rascal il 18/08/2014 alle 11:10:43
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 11:36:39
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/08/2014  11:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questo lavoro è gia' stato fatto ma il mezzo si è fermato di nuovo,per cui bisogna capire cosa non funziona ,se sia la pompa AC ,oppure il pescante o qualche tubo o connessione del tubo di alimentazione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 18/08/2014 alle: 12:20:40
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/08/2014  11:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un transit del 1991 con pompa Bosch sostituita all'originale Lucas CAV, la pompa AC si trova sopra la pipa di scarico lato destro del motore. Esiste anche uno sfiato nel serbatoio del gasolio forse è intasato si potrebbe provare a eseguire la procedura sopra indicata e poi tenere il mezzo acceso con il tappo rifornimento aperto? Io recentemente ho dovuto sostituire la guarnizione interposta tra il filtro gasolio ed la spia-sensore, in quanto era rovinata dagli anni e perdeva gasolio fino a svuotare tutto il filtro. Ecco ho detto la mia...[:p]

Modificato da roggio il 18/08/2014 alle 12:21:15
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 12:53:00
cerco di chiarire le problematiche delle aspirazioni di aria nell'impianto alimentazione.Se si crea una bolla di aria nell'impianto di alimentazione il motore diesel SI FERMA,non ci sono santi.purtroppo non è sempre semplice trovare il difetto,ma le cause sono generalmente tre:tubazione lesionata o con qualche giunzione che non tiene,se il difetto è questo basta usare un tubo INTERO (eventualmente volante,in caso di mezzo in panne)e si riporta il veicolo in officina per la riparazione del caso.Pompa AC che non funziona,in questo secondo caso è sufficiente la sostituzione.Pescante otturato,occorre smontare il pescante per una eventuale pulizia.Esiste anche la possibilita' di una perdita di gasolio A MONTE della pompa iniezione che ,scaricando il filtro gasolio ,di fatto svuota anche la pompa iniezione,con relativo problema di spurgo.Se dopo aver controllato tutto quello sopracitato il problema rimane(perchè purtroppo succede)c'è un'ultimo tentativo':alimentare la pompa iniezione a caduta, questo di fatto da la possibilita' di escludere un problema alla pompa iniezione,per cui si dovra' intervenire per gli altri controlli sull'impianto.Spero di essermi fatto capire,fermo restando che ,purtroppo,quando succedono questi inconvenienti sono sempre ....zzi amari ,anche per gli addetti ai lavori.[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
miki54it
miki54it
15/12/2004 12
Inserito il 27/08/2014 alle: 22:10:06
Scusate se non ho risposto prima,per chiudere l'argomento dopo ulteriori verifiche il problema era la pompa AC guasta.L'abbiamo sostituita ed è partito al primo tentativo.Buoni Km a tutti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.