quote:Originally posted by vapoluz>id="size4"> succede anche a me con iveco 35/10, ma non sempre, in teoria è uno sfiato in entrata, non preoccupante se non senti un calo di prestazioni, per l'accuratezza dell'indicatore, è normale, i serbatoi sono ad imbuto e il galleggiante/indicatore invece "no"........
quando faccio gasolio nel momento di aprire il tappo si nota un forte sfiatamento di aria, non ho capito se in entrata o in uscita, è una cosa normale nel ducato 15 2.8 jtd o è meglio se faccio il solito forellino nel tappo per bilanciare la pressione? può dipendere da questo la poca accuratezza dell'indicatore del serbatoio, specialmente nell'ultimo quarto e in prossimità della riserva? ciao e grazie Valerio >
quote:Originally posted by vapoluz> il serbatoio degli automezzi in genere e' pressurizzato entro certi limiti (ovvero e' già prevista una "stupida" valvola che lo mette in comunicazione con l'esterno), questo per vari motivi. Se non ci fosse, il serbatoio (metallico o plastico che sia) verrebbe deformato dalla depressione che si otterrebbe durante il consumo del combustibile (problema che succedeva spesso nei vecchi Fiat Fiorino all'intasamento di tale valvola...). Quindi tutto normale quello che succede all'apertura del tappo, specie a veicolo appena arrestato, ripeto entro certi limiti [;)]. Ciao
quando faccio gasolio nel momento di aprire il tappo si nota un forte sfiatamento di aria, non ho capito se in entrata o in uscita, è una cosa normale nel ducato 15 2.8 jtd o è meglio se faccio il solito forellino nel tappo per bilanciare la pressione? può dipendere da questo la poca accuratezza dell'indicatore del serbatoio, specialmente nell'ultimo quarto e in prossimità della riserva? ciao e grazie Valerio >