In risposta al messaggio di MarlinBig del 20/07/2018 alle 22:51:15L'egr da tappare?Se vuoi restare nella legalità pulirla(sempre l'egr)verificare i filtri(aria,gasolio)Che pompa hai?Lucas o bosch(nel senso ha l'originale o è stata cambiata dal vecchio proprietario?)
Buonasera a tutti, sono nuovo nel gruppo, e da due mesi sono entrato a far parte in questo meraviglioso mondo. Sono possessore di un Elnalgh Big Marlin su meccanica Ford 2.5 td 100hp del 97 gemellato, volevo chiederviun parere su un problema(se cosi si può definire) che mi capita quando sono ai bassi regimi con la seconda è terza marcia il mezzo, tende a singniozzare es. quando si è in coda e non si vuole fermare x mettere la prima e continui con la seconda, lui singhiozza o da piccoli strattoni. Di solito intervengo affondo del tutto l'acceleratore in modo da fargli prendere giri al motore e poi svanisce, oppure, se non dovesse bastare, rimedio con la frizione facendo poi salire i giri del motore (ma poi rischio di bruciarla). A qui la domanda... è pura normalità o bisognerebbe intervenire su qualcosa? Aiuto grazie
In risposta al messaggio di MarlinBig del 20/07/2018 alle 22:51:15<<
Buonasera a tutti, sono nuovo nel gruppo, e da due mesi sono entrato a far parte in questo meraviglioso mondo. Sono possessore di un Elnalgh Big Marlin su meccanica Ford 2.5 td 100hp del 97 gemellato, volevo chiederviun parere su un problema(se cosi si può definire) che mi capita quando sono ai bassi regimi con la seconda è terza marcia il mezzo, tende a singniozzare es. quando si è in coda e non si vuole fermare x mettere la prima e continui con la seconda, lui singhiozza o da piccoli strattoni. Di solito intervengo affondo del tutto l'acceleratore in modo da fargli prendere giri al motore e poi svanisce, oppure, se non dovesse bastare, rimedio con la frizione facendo poi salire i giri del motore (ma poi rischio di bruciarla). A qui la domanda... è pura normalità o bisognerebbe intervenire su qualcosa? Aiuto grazie
In risposta al messaggio di MarlinBig del 21/07/2018 alle 11:59:50secondo me devi controllare tre cose : cablaggio pompa iniezione, valvola egr ( esiste) e alimentazione ( filtro gasolio perchè alcune volte la sostituzione della cartuccia portava a questi problemi),pompa AC, e filtro del pescante, dimenticavo ,controlla anche lo sfiato del tappo serbatoio
innanzitutto grazie! sono neo camperista ma ho portato furgoni di questo genere ed è la prima volta che mi capita. Per la valvola egr controllerò della sua presenza (penso che ci sia). Quando schiaccio la frizione non premi anche il freno ma l’acceleratore per aumentare qualche giro del motore.
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