CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

sintomi rottura 5a marcia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 04/07/2011 alle: 12:17:57
Qualcuno puo' spiegarmi quali sono i sintomi premonitori della rottura della 5a marcia? non per altro , ma dato che mi accingo ad un lungo viaggio , vorrei essere preparato al peggio... grazie
camperos
camperos
29/12/2006 4045
Inserito il 04/07/2011 alle: 13:23:12
nessun sintomo improvvisamente come una "sfollata" fortunatamente poi le altre marce funzionano. questa è la mia esperienza [;)]
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:51:50
non voglio spaventarti ma ti racconto la mia esperienza. anni fa con il mio ex camper ducato 2800 GTDid, sentivo un rumore vici o le ruote, faccio presente il caso al mio meccanico per preparare il camper per le vacanze, mi fa il tagliando, prova im mezzo e mi dice: il rumore che senti sono le gomme durante il rotolamento, vado tranquillo in vacanza a macerata mentre ero sull'autostrada sento una grossa sfollata, risultato si era tritato tutto il cambio restando viva solo la prima, in pratica ho dovuto sostituire il cambio a 33000 kilometri di vita. in parole povere il rumore da me avvertito sembrava fosse un problema di rotolamento delle gomme. cordiali saluti Alberto
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/07/2011 alle: 16:02:25
Dipende dal tipo di rottura...a volte non si sente praticamente nulla, tutt'un tratto sputa la marcia e se hai cxlo che si limita solo a qualche dente catturato poi dalla calamita del tappo di scolo dell' olio hai modo di tenere comunque la marcia, ma solo spingendo tu la leva in posizione. Altre volte invece inizia piano piano a far rumore tipo rotolamento di gomme o ben piu' spesso tipo fischio/sibilo (hai presente il fischio caratteristico delle auto da corsa? Simile) e lì e' sintomo di prossima rottura. Come detto, se hai cxlo riesci comunque ad andare avanti anche solo con le altre marce o muovendosi tenendo la marcia rotta con la mano, altre volte invece si tritano gli altri ingranaggi e via, o peggio come a jj62 si sfonda la scatola del cambio e butti via tutto il cambio compresa la scatola esterna.
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 04/07/2011 alle: 17:13:19
Beh il fischio lo sento da un po , ma è la turbina ,che diminuisce appena tolgo il pedale dall'acceleratore , fosse la marcia lo continuerebbe e fa re finchè non schaccio la frizione no?
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:19:16
a me il rumore lo faceva sui 90/110 km orari ed era prorpio un rumore come rotolamento del pneumatico. saluti Alberto
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9297
Inserito il 06/07/2011 alle: 10:23:38
Concordo che i sintomi possono essere dei più diversi, anche in funzione del tipo di rottura. A me è successo con un Ford Transit e l'unico sintomo che avvertivo era un sibilo all'inserimento della quinta marcia. Sono andato avanti per un bel po' e per fortuna non sono rimasto per strada. A me la marcia, comunque, continuava ad entrare senza problemi. Quando è stato aperto il cambio, ci si è accorti che erano saltati due dentini dell'ingranaggio. All'epoca, se non ricordo male, avrò speso intorno ai 600 euro, ma dovetti faticare non poco per trovare un meccanico disposto ad eseguire la riparazione. Alla Ford, sia presso la Concessionaria che presso varie officine autorizzate, volevano sostituire l'intero cambio con una spesa di oltre 2.000 euro ! Per fortuna che l'ottimo "Paolo61" mi suggerì di rivolgermi altrove ed alla fine riuscii a trovare un meccanico-camperista onesto che mi risolse brillantemente il problema.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.