https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di salito del 16/07/2018 alle 19:44:52Occorrono ulteriori elementi. C'era ghiaccio o neve per terra o c'era secco? C'era l'obbligo di pneumatici invernali montati o catene da neve montati? Occorrono ulteriori elementi.
ho ripescato tread chiuso ... perchè oggi ho sentito notizia alla radio di un processo dove l assicurazione si è rivalsa su automobilista ( o suoi eredi ) per recuperare i soldi pagati per incidente d auto che montavasolo due pneumatici invernali. l assicurazione aveva sempre perso ma ora ultimo appello è stato tutto rinviato in giudizio (supponendo che verrà data ragione all assicurazione e colpa dell incidente all auto con solo due gomme invernali ) domani o dopo domani sarà riportata anche su carta stampata. incidente di alcuni anni fa in trentino con dei morti „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 17/07/2018 alle 07:59:04ancora peggio girare con le catene che è un attimo fare testacoda.
beh...è noto che avere solo due gomme da neve è quasi peggio che non averne nessuna
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 16/07/2018 alle 20:04:24Credo che gli ulteriori elementi da te richiesti siano stati prodotti in giudizio, non credi?
Occorrono ulteriori elementi. C'era ghiaccio o neve per terra o c'era secco? C'era l'obbligo di pneumatici invernali montati o catene da neve montati? Occorrono ulteriori elementi.
In risposta al messaggio di masivo del 17/07/2018 alle 17:32:12...si certo esperto+ prudente+ anziano di guida ...anzi come hai scritto
18-19 anni,....l' inesperienza nella guida su neve è probabilmente la causa principale del incidente. Se Suv a trazione integrale, dicono sia obbligatorio catenare e montare gomme da neve su tutta la trazione. Io uso invernalisolo anteriori, ma dietro ho M+S Mic.Agilis, ...secondo Voi quante invernali legalmente ho: 2 o 4? Il fatto che finchè non succede, va in abbinamento al mezzo, allo stile di guida ed esperienza del guidatore,...lo dico poichè io, da 18enne neopatentato ad oggi 65enne una piccola differenza c' è.
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2018 alle 20:04:36Ma perchè allora non mettono solo M(mud=fango).Non sto facendo polemica è semplicemente una domanda.
...rinfreschiamoci la memoria ...non interpelliamo nessun tecnico.stregone.mago.. apriamo catalogo Michelin cerchiamo le Agilis Camping quelle siglate con M+S il catalogo a tre sezioni estive+allseason+invernali... Non sono tra le invernali Non sono tra le allseason sono tra le...estive..quella M+S e' per i furbi Tutto questo oggi giorno lo sanno pure i sahariani che sbarcano a Pozzalo ...senza offesa per nessuno
In risposta al messaggio di Paolol del 17/07/2018 alle 20:09:28Regola numero uno del commercio ""
Ma perchè allora non mettono solo M(mud=fango).Non sto facendo polemica è semplicemente una domanda. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di masivo del 17/07/2018 alle 17:32:12Legalmente hai 4 invernali perchè la dicitura M+S compare sia sulle gomme invernali che sulle altre due.
18-19 anni,....l' inesperienza nella guida su neve è probabilmente la causa principale del incidente. Se Suv a trazione integrale, dicono sia obbligatorio catenare e montare gomme da neve su tutta la trazione. Io uso invernalisolo anteriori, ma dietro ho M+S Mic.Agilis, ...secondo Voi quante invernali legalmente ho: 2 o 4? Il fatto che finchè non succede, va in abbinamento al mezzo, allo stile di guida ed esperienza del guidatore,...lo dico poichè io, da 18enne neopatentato ad oggi 65enne una piccola differenza c' è.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 22:55:40Purtroppo la siglatura M+S non e' soggetta a nessun test comparativo tecnico .
Legalmente hai 4 invernali perchè la dicitura M+S compare sia sulle gomme invernali che sulle altre due. Strana però la cosa del SUV, perchè che io sappia tutti i SUV escono di serie con gommatura marcata M+S. Sia nellamia Jimny 4x4 che sullo Sprinter 4x4 ho tutte gomme invernali (vere) e mi porto anche 4 catene per poterle montare sui due assi, se servisse. Due sole catene, da mia esperienza, va bene solo per brevissimi tragitti e solo a minima velocità, altrimenti è un vero pericolo, con la TA alla prima curva si fa testacoda e con la TP s va dritto. Secondo me in inverno dovrebbero obbligare alle gomme invernali per tutti, senza se e senza ma, e chi fa poca strada, piuttosto le tenga sempre (come faccio io nel camper e le auto).
http://www.altoadige.it/cronaca...
In risposta al messaggio di salito del 18/07/2018 alle 05:12:39l'articolo dice esplicitamente "L’utilizzo di due soli pneumatici da neve invece che quattro (come prevedeva la carta di circolazione del veicolo)", quindi sembrerebbe una non conformità a prescindere: montaggio di pneumatici non previsti dalla CDC
Finemente ecco l articolo C3%B2-senza-gomme-antineve-l-assicurazione-passa-all-incasso-1.1684336 Ma al di la del dover pagare una eventuale multa ...il fare solo se si e' obbligati ... ...perché non fare il meglio per la nostra e altrui sicurezza ?
In risposta al messaggio di salito del 18/07/2018 alle 05:12:39Riflessione perfetta!
Finemente ecco l articolo C3%B2-senza-gomme-antineve-l-assicurazione-passa-all-incasso-1.1684336 Ma al di la del dover pagare una eventuale multa ...il fare solo se si e' obbligati ... ...perché non fare il meglio per la nostra e altrui sicurezza ?
In risposta al messaggio di salito del 18/07/2018 alle 05:01:26Infatti la mia Jimny uscì conle Bridgestone M+S, sulla neve una tragedia, e subito sostituite con VERE invernali
Purtroppo la siglatura M+S non e' soggetta a nessun test comparativo tecnico . Tornando a ciò' che e' già stato detto,letto,anche qui su COL le gomme più discusse analizzate le Agilis Camping M+S sono state riportatele dichiarazioni della fabbrica la conferma della loro presenza nella sezione estive del loro catalogo e un generico laconico in caso di neve ...aiutano...' Si i primi i4x4 uscivano tutti con le M+S (essendo tutte giapponesi montavano le Bridgestone M+S al momento mi sfugge il modello ma era giusto con un minimo di tasselatura niente di piu' ed alla prima uscita sulla neve alla prima discesa si intraversavano con grande delusione del cittadino che aveva comperato tale macchina per status simbolo per i we in montagna. I valligiani invece sostituivano subito le M+S con le termiche.lamellari. le invernali vere quelle con il 3msp . Ora vanno di moda le allseason nonostante che i test tecnici abbiano dimostrato la loro carenza proprio nelle situazioni più impegnative cioè d inverno ma rimane sempre valido il vocabolo aiutano e comunque sempre valide se l autista ha manico' ovvero se assistito dall eterno cvlo'...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 18/07/2018 alle 12:21:44Ma una cosa non capisco, quindi se sulla carta di circolazione c'è scritto per esempio 205/70R15 M+S significa che è sempre e solo obbligatorio avere 4 gomme M+S?
l'articolo dice esplicitamente L’utilizzo di due soli pneumatici da neve invece che quattro (come prevedeva la carta di circolazione del veicolo), quindi sembrerebbe una non conformità a prescindere: montaggio di pneumatici non previsti dalla CDC
www.iz4dji.it