In risposta al messaggio di techila32 del 15/11/2019 alle 11:01:31è sconsigliato mettere additivi nell'olio non chiuderebbe la falla ma di sicuro chiude i passaggi di lubrificazione motore,
Heya ciao a tutti! Io credo che la perdita l'ho trovata, sono abbastanza sicura perchè ci sono praticamente andata dentro con la faccia. Ora provo a mettere delle foto se riesco. ho pulito più olio possibile, riscaldatocon il webasto e un minuto dopo avere messo in moto la perdita è iniziata, l'ho seguita tutta e ho visto chiaramente che può venire solo da lì e non da più in alto, lo zampillo si vede e si sente bene. Ora provo con un sigillante ad alta temperatura, se rallenta la falla anche solo della metà credo si possa fare. Ho comprato un un'additivo antiperdite, pensate possa servire o aiutare? grazie a tutti di nuovo!
In risposta al messaggio di techila32 del 15/11/2019 alle 11:01:31Dico la mia : avendo in prossimita' della perdita come dici , dei fori filettati ,io metterei bulloni che vadano bene nel filetto con una grossa rondella o un piatto sagomato con sotto una guarnizione tipo amianto o sughero o gomma adatta a alte temperature a stringere contro la falla
Heya ciao a tutti! Io credo che la perdita l'ho trovata, sono abbastanza sicura perchè ci sono praticamente andata dentro con la faccia. Ora provo a mettere delle foto se riesco. ho pulito più olio possibile, riscaldatocon il webasto e un minuto dopo avere messo in moto la perdita è iniziata, l'ho seguita tutta e ho visto chiaramente che può venire solo da lì e non da più in alto, lo zampillo si vede e si sente bene. Ora provo con un sigillante ad alta temperatura, se rallenta la falla anche solo della metà credo si possa fare. Ho comprato un un'additivo antiperdite, pensate possa servire o aiutare? grazie a tutti di nuovo!
In risposta al messaggio di techila32 del 15/11/2019 alle 11:01:31Brava, continua così.
Heya ciao a tutti! Io credo che la perdita l'ho trovata, sono abbastanza sicura perchè ci sono praticamente andata dentro con la faccia. Ora provo a mettere delle foto se riesco. ho pulito più olio possibile, riscaldatocon il webasto e un minuto dopo avere messo in moto la perdita è iniziata, l'ho seguita tutta e ho visto chiaramente che può venire solo da lì e non da più in alto, lo zampillo si vede e si sente bene. Ora provo con un sigillante ad alta temperatura, se rallenta la falla anche solo della metà credo si possa fare. Ho comprato un un'additivo antiperdite, pensate possa servire o aiutare? grazie a tutti di nuovo!
In risposta al messaggio di francochico del 15/11/2019 alle 19:05:25Per riassumere la situazione: techila32 e il camper si trovano nella Norvegia settentrionale, centinaia di km a nord del Circolo Polare Artico, e a 70 km dalla prima città.
Ma Dove e' leii non ci sono mezzi pubblici per andare al nuovo lavoro? Scusi ma mi pare assurdo che lei debba sdraiarsi sotto al camper che tra l,altro e' anche pericoloso o masticiare quel povero motore (con risultato scarsose non nullo) per fare 350 km a tutti i costi con sto benedetto camper. Non ha nessuno che la puo' aiutare.? Prenda un taxi noleggi un auto che so. Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/11/2019 alle 19:33:40Probabilmente é una scemenza colossale... Ma Il classico mastice rosso da motore?
io i bi componenti li evitere, secondo me devi mettere una cosa elastica, il silicone va benissimo, un bi componente (se dovesse perdere ancora) per toglierlo devi farlo con la forza, il silicone con un diluente, per sgrassare usa acetone per carrozzeria ed una spazzoletta di rame
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/11/2019 alle 01:41:13il mastice rosso da motore non è nient'altro che silicone, l’importante è sgrassare molto molto bene
Probabilmente é una scemenza colossale... Ma Il classico mastice rosso da motore? Io ci ho fermato (tralaltro sullo stesso motore) perdite dalla Pompa AC di olio e gasolio... É durato per 2000 km, ma... Non era nemmenolontanamente paragonabile! Io potevo viaggiare senza problemi anche con le perdite... Senza nemmeno rabboccare... Mannaggia!! In bocca al lupo e complimenti per andare lassù con un ducato di 30 anni Mi fa ben sperare... Però fai le cose con sicurezza... Non puoi rimanere a piedi nel. Nulla a - 20! Magari non c'è nemmeno campo dappertutto...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2019 alle 23:34:58Scusa ma poi tutto quell'olio non va sulla strada penso che sia pericoloso per la viabilità per chi ci segue ecc.
Il lavoro viene prima di tutto e quindi va tutto incentrato sul raggiungere in tempo l appuntamento. Potere poi avere il camper nella città dove si lavora, si segue meglio la riparazione, che immagino richieda almeno unasettimana tra smontare il motore, aprirlo e rimontarlo, sempre che non si faccia da montato che allora forse in una giornata si fa. Secondo me la cosa principale da valutare è la reale entità della perdita, che immagino aumenti qando il motore va su di giri, piu che al minimo. Una volta valutata la perdita, comprerei dell olio il piu economico che trovo (tanto va a perdere) e ne prenderei una grossa quantità che mi permetta di fare i 300 e piu km. Penso che per quei 300km servira una intera giornata di viaggio e quindi di olio ne andrà via tanto...ma quanto? Un kg ogni ora? Un kg ogni mezz'ora? Quello va valutato e per farlo bisognerebbe riempire al segno, girare per un ora e poi misurare quanto ce ne va per riportarlo al segno. Se siamo entro un kg ogni mezz ora, penso che procurarsi 20kg/30kg di olio si possa anche affrontare il viaggio, con soste ogni mezz'ora o un ora per controllare. Se la perdita fosse molto di piu, penso sia da valutare la fattibilità. Anche se si dovessero buttare 50-60 euro di olio, sarebbe comunque anche la scelta meno costosa rispetto a un taxi che secondo me per fare 600km vorrebbe almeno 500 euro, senza pensare che se il camper rimane dove è ora, serve poi un viaggio per recuperarlo. Penso che quella strada sia comunque abbastanz abattuta che anche se il mezzo dovesse fermarsi, casomai dove non prende il telefono, qualcuno passa. Ma la nostra ragazza, mi sa che ha coraggio e grinta da vendere .
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/11/2019 alle 06:49:07Sarà silicone... Ma ha una resistenza a temperatura fino a più di 300 gradi mi pare... La maggior parte dei sigillanti per edilizia (tipo sika), sono intorno ai 120 gradi...
il mastice rosso da motore non è nient'altro che silicone, l’importante è sgrassare molto molto bene
In risposta al messaggio di francochico del 16/11/2019 alle 07:07:06Tanto li si guida sul ghiaccio vetro e si va solo con gomme chiodate, cosa vuoi che faccia un po di olio, poi andando si disperde, una goccia qua e una la, basta fare le soste fuori dalla strada.
Scusa ma poi tutto quell'olio non va sulla strada penso che sia pericoloso per la viabilità per chi ci segue ecc. Capirai al nord ti arrestano subito. Stiamo parlando di grossa perdita di olio motore non di acqua.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2019 alle 12:49:28A me l anno scorso, prima di revisionare la Pompa iniezione, al parco nazionale del Teide, in un area parcheggio asfaltata in manovra, un guardia civil fermo lì, ha visto 2 gocce di gasolio cadere emi ha detto di mettere un cartone
Tanto li si guida sul ghiaccio vetro e si va solo con gomme chiodate, cosa vuoi che faccia un po di olio, poi andando si disperde, una goccia qua e una la, basta fare le soste fuori dalla strada. Sicuramente se ci si ferma a un semaforo e la polizia nota una grossa perdita, potrebbe decidere di bloccare il mezzo, ma secondo me la fortuna aiuta gli audaci
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/11/2019 alle 10:38:47ci sono vari tipi di silicone, prenderne uno per alte temperature, li vendono ovunque, sono per camini o canne fumarie, basta leggere le caratteristiche
Sarà silicone... Ma ha una resistenza a temperatura fino a più di 300 gradi mi pare... La maggior parte dei sigillanti per edilizia (tipo sika), sono intorno ai 120 gradi... Poi il silicone classico costa 2 euro per 300nl, Il mastice rosso motorsil costa 10/12 euro per 60 grammi... Se é proprio uguale é una truffa... Comunque si bisogna sgrassare benissimo... Ma non tiene molta pressione perché ha bassa adesività... Praticamente si rimuove molto facilmente... Ci sono anche altri prodotti usati dai meccanici per costruire guarnizioni. A me ne mísero un prodotto sempre tipo mastice, ma nero, al posto di un o ring...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/11/2019 alle 18:42:14
ci sono vari tipi di silicone, prenderne uno per alte temperature, li vendono ovunque, sono per camini o canne fumarie, basta leggere le caratteristiche
In risposta al messaggio di techila32 del 14/11/2019 alle 21:29:37ciao...non so se hai la possibilità di procurarti quest prodotto :
Heya! Ciao a tutti e grazie infinite per tutti i pareri e consigli! Grazie cruiser per avere aperto il thread! Sì purtroppo mi trovo in Norvegia a 70 km dalla prima officina, la perdita è brutta, bruttissima ma purtroppodevo arrivare almeno a kiruna, in svezia , a 326 km da qui a iniziare nuovo lavoro! La perdita c'era già ma non era assolutamente così, perdeva un pochino, il mio meccanico mi aveva già avvisato che era la guarnizione del monoblocco secondo lui che stava cedendo. Una settimana fa quando l'ho messo in moto non c'erano quasi macchie di olio credo anche per la temperatura fredda, -15. di solito con il freddo perdeva poco. Poi però c'è stata una botta a -25 e adesso ci sono -3, credo questo influisca sul peggioramento. Domani farò altre foto più chiare e cercherò la perdita meglio e vi aggiorno. Devo solo fare quei 326 km poi mr.poo fila da un meccanico e si aspetta la sentenza, purtroppo ho il fattore tempo che mi frega, se riuscissi anche solo a tamponare la perdita sarebbe già un miracolo. grazie a tutti per l'aiuto davvero!
https://www.ebay.it/itm/1631471...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/11/2019 alle 18:54:23
Quindi il motorseal é il classico prodotto più costoso del dovuto perché si compra nel negozio specializzato (autoricambi)..
https://www.amazon.it/Vitcas-Si...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/11/2019 alle 21:12:03Appunto il motorseal costa di più
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