CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Sospensioni ad aria Al-Ko che perdono

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:33:10
Ciao a tutti,

sul mio mezzo del 2007 la sospensione di SX purtroppo ha cominciato a perdere aria abbastanza rapidamente, cioè in un mesetto si svuota completamente anche se non muovo il mezzo.

Volevo sapere se esiste una maniera per capire da dove perde tanto per capire di che morte morire sad.
So che per i condizionatori esiste un colorante "spia" della perdita. Esiste anche qualcosa del genere per le sospensioni ?? O devo ricorrere alla buona e vecchia acqua e sapone ??

Grazie a tutti

Ciao Davide

impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15094
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:38:53
acqua e sapone, o altrimenti c'è uno strumento capace di captare anche le più piccole perdite di aria. la usano le officine che riparano veicoli industriali

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
camperlento
camperlento
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:44:30
se molla in un mese la vedo dura ma dura, pensa che sui camion e considerato normale se perdono pressione in 24 ore, auguri, acqua e sapone non hai alternative quell'altro affare per sentire le perdite se vuoi io ce l'ho e serve ad una beata minchia, pensa che sente le perdite che senti ad orecchio per cui messo sullo scaffale in officina.
camperlento
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:21:18
Ok grazie,

vedrò di armarmi di santa pazienza allora.

Buona serata

Faoo
Faoo
19/07/2015 1667
Inserito il 09/02/2017 alle: 22:23:12
Se riesci compera uno spray tipo mille bolle, per capirci quello che usano per trovare le perdite gas, molto più pratico dell acqua e sapone e molto più efficiente, costa pochi euro.
Danko
Danko
02/11/2006 156
Inserito il 10/02/2017 alle: 16:19:41
Le mie sono anni oramai che perdono aria in sosta anche giornalmente.
Ho provato meccanici e quant'altro ma l'unica soluzione era la sostituzione. Dato che in viaggio non perdono in maniera significativa ho tamponato il problema inserendo sotto il sedile un compressorino lidl a 12 volt da utilizzare prima di partire. 
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/02/2017 alle: 19:08:29
In risposta al messaggio di aieioo del 09/02/2017 alle 20:33:10

Ciao a tutti, sul mio mezzo del 2007 la sospensione di SX purtroppo ha cominciato a perdere aria abbastanza rapidamente, cioè in un mesetto si svuota completamente anche se non muovo il mezzo. Volevo sapere se esiste una
maniera per capire da dove perde tanto per capire di che morte morire . So che per i condizionatori esiste un colorante spia della perdita. Esiste anche qualcosa del genere per le sospensioni ?? O devo ricorrere alla buona e vecchia acqua e sapone ?? Grazie a tutti Ciao Davide  

Non ho ben capito se sono le Air Top, in caso affermativo il punto debole e' l'innesto del tubo nel dado a girello.
Svita il dado, toglilo dal tubo, taglia un paio di cm di tubo (taglio netto e perpendicolare), reinnesta il dado e riavvitalo.
Rigonfia e dovresti aver risolto.
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 13/02/2017 alle: 08:52:50
In risposta al messaggio di Sandvik del 10/02/2017 alle 19:08:29

Non ho ben capito se sono le Air Top, in caso affermativo il punto debole e' l'innesto del tubo nel dado a girello. Svita il dado, toglilo dal tubo, taglia un paio di cm di tubo (taglio netto e perpendicolare), reinnesta il dado e riavvitalo. Rigonfia e dovresti aver risolto. Ciao Giulio

Ciao Sandvik,

si sono proprio le air Top. Non ho capito però da che parte secondo te è il punto debole, dalla parte dei manometri oppure dove il tubo entra nel soffietto ??

Grazie ciao

marinox
marinox
30/09/2009 2816
Inserito il 13/02/2017 alle: 11:33:32
se pensate che mi sono state regalate quelle x un FORD ma io avevo un ducato . ho copiato misure e forma x il ducato e il fabbro con 20 euro ha saldato il tutto ,in fondo serviva un profilo ad U x fissarlo al telaio ,mentre alle balestre è stato sufficiente una lama da 1,5mm e ferri filettati anche questi ad U . poi ho portato i soffietti dal gommista e li ho fatti riparare ( quel testone di meccanico glieli aveva montati con le viti all'incontrario e quando si afflosciavano le ha forato i soffietti ) costo della riparazione 55 euro , in totale 90 euro di tutto , naturalmente me le sono montate da solo e il lavoro è stato talmente positivo che dopo tre mesi erano alla stessa pressione posizionata . quindi NON disperatevi smontatele ripulite x bene l'appoggio in ferro verniciando se serve poi un po' di BOSTICK su ambo le parti ,unite e serrate bene , stesso discorso x le tubazioni un taglio netto e NON dovrebbero perdere eventualmente sostituire i raccordi a innesto rapido . questo è quanto ho fatto , niente TURAFALLE sporcano e potrebbe  bloccare i manometri e quindi darvi una lettura errata . un lavoro certamente laborioso ( visto in che situazione ero ) ma gratificante , molto gratificante .

carlo
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 13/02/2017 alle: 15:27:30
Molto spesso non sono le sospensioni a perdere aria, ma il sistema di tubi che le collega ai punti di gonfiamento.

Difficilmente si riesce a trovare la perdita con acqua e sapone, perchè infinitesimale. Prima di arrivare alla sostituzione, io proverei a stringere di 1/4 di giro i dadi di giunzione dei tubi, e controllare l'effetto.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 13/02/2017 alle 15:27:56
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/02/2017 alle: 22:01:51
In risposta al messaggio di aieioo del 13/02/2017 alle 08:52:50

Ciao Sandvik, si sono proprio le air Top. Non ho capito però da che parte secondo te è il punto debole, dalla parte dei manometri oppure dove il tubo entra nel soffietto ?? Grazie ciao  

Possono essere entrambi come uno solo di essi, il principio con cui sono realizzati quei raccordi e' il medesimo.
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.