CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

sospensioni aggiuntive su alko

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 11/03/2009 alle: 17:39:54
Siamo interessati al Carthago 44 e-line ma secondo noi è troppo basso. Abbiamo paura di toccare la coda salendo/scendendo da certi traghetti o semplicemente passando su alcuni dissuasori di velocità un po alti ( vedi queli egiziani). Può bastare alzare il retro al momento del bisogno con un dispositivo Alko o similare ? Qualcuno ha esperienza diretta in proposito ??
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:12:54
Le sospensioni ad aria servono anche per questo, esistono anche altri modelli di sospensioni più sofisticati come le Goldsmitt, se vai sul sito ti puoi rendere conto, comunque già su Al-Ko hai un buon prodotto a norma ed omologabile, saluti.
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:59:39
in particolare io volevo sapere se,essendoci già il telaio alko si potevano aggiungere le suddette sospensioni dopo l'acquisto del camper o bisogna ordinarlo in modo da essere omologate?
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:34:54
Ciao Sabram, non so di dove sei, io comunque ho un biasse Alko, avevo i tuoi stessi problemi, anzi di più, tu hai dei dubbi, mentre io toccavo dappertutto, l'ho portato a Modena, officina autorizzata Alko, me lo hanno alzato tutto, ed in più aggiunto le sospensioni ad aria con centralina dinamica, ora è perfetto. Ciao Giuliano
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:40:09
le sospensioni della goldshmitt le puoi aggiungere anche dopo e sono molto valide:autolivellanti o manuali ma sempre con un apposito compressore azionabile dalla cabina. Le sospensioni integrali della alko invece devi ordinarle prima perchè il telaio è diverso a Rimini allo stand alko mi sono fatto spiegare tutto. ciao Aramis65
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/03/2009 alle: 03:48:28
quote:Originally posted by sabram
Siamo interessati al Carthago 44 e-line ma secondo noi è troppo basso. Abbiamo paura di toccare la coda salendo/scendendo da certi traghetti o semplicemente passando su alcuni dissuasori di velocità un po alti ( vedi queli egiziani). Può bastare alzare il retro al momento del bisogno con un dispositivo Alko o similare ? Qualcuno ha esperienza diretta in proposito ?? >
> Se il telaio è il light forse hai ragione, ma se è un heavy (ruote da 16") il mezzo è perfetto come esce dalla casa e non tocca da nessuna parte. Provato in tutte le condizioni [:)]id="size3">id="brown">
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 12/03/2009 alle: 07:35:36
Ciao Sabram, ti invio questo link http://www.tecnocaravan.it/inde... se vuoi informazioni dettagliate contattali , chiedi di viller , è colui che ha progettato le alko e che tuttora ha la produzione , ti saprà consigliare al meglio. Saluti Paolo
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:01:43
Ciao. Io ho fatto installare le sospensione alko su alko a modena, da viller e sono molto contento: si è alzato il posteriore, il mezzo è molto più stabile, non sente il vento e la scia dei camion. Con il compressore aggiuntivo inoltre il sistema è molto comodo per alzare al massimo la coda per le rampe o per irrigidire al massimo le sospensioni in sosta, così che il dondolio è ridotto al minimo anche senza i piedini. Non credo esistano problemi per il montaggio a posteriori anche del sistema dynamic, cioè della versione a controllo elettronico, però se sia più conveniente farlo a priori non sò dirti, certo il prezzo cambia (se ben mi ricordo oltre i 3000 €). Ciao
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 14/03/2009 alle: 15:45:04
a Reludwig Sono un poco imbranata ma non riesco a trovare neanche attraverso Google il sito della Goldsmith o Goldsmitt come scrivi tu. MI puoi dare un e mail o un sito da informarmi più preciso ?
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3342
Inserito il 14/03/2009 alle: 17:10:10
quote:..... o un sito da informarmi più preciso ?>
> Penso sia questo: http://www.goldschmittitalia.it/ Ciao Pierluigi
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 15/03/2009 alle: 13:25:18
Grazie mille sbagliavo la scritta del nome ecco perchè non lo tovavo|||
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:17:37
Anche io ho usufruito dell'intervento della tecnocaravan di modena montando le alko dinamic, tutto un altro viaggiare, il mezzo si è alzato di circa 5 cm. e se ne può alzare di quasi altrettanti gonfiando, con il compressore istallato, le sospensioni a 5,5 atm. per salire rampe di traghetti ed altro, alla ripartenza, superati i 30 km/h, si sgonfiano automaticamente tornando alla pressione ottimale tarata in fase di montaggio.
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:20:03
Dimenticavo che all'occorrenza può essere alzato anche l'anteriore in quanto sostituiscono anche i molloni e gli ammortizzatori. Unica nota dolente il costo che purtroppo è un pò alto.
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:25:07
Ma è obbligatoria l'omologazione e alla revisione biennale, possono farti storie? Grazie! [:)] Bye
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.