CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Sospensioni Laika motorhome Ecovip H710

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mammaemma
mammaemma
09/01/2014 12
Inserito il 07/07/2014 alle: 20:37:08
salve, dopo l acquisto del mezzo,non mi trovo nella guida causa delle sospensioni troppo rigide dove sono montati 4 ammortizzatori OMA!secondo voi se rimetto gli originali risolvo il problema della rigidita? (ogni piccola buca una botta pazzesca) grazie canova raffaele
dgi69
dgi69
02/02/2014 61
Inserito il 07/07/2014 alle: 21:09:59
ciao! Io ho l'H 600...il piccolino...ti faccio una domanda: come sei messo con la lubrificazione dell'assale del telaio Alko? L'hanno mai fatta? Diego
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/07/2014 alle: 07:32:18
Secondo me dovresti capire quanto sono schiacciate le molle anteriori. Per il posteriore ti hanno gia' suggerito l'ingrassaggio... Al limite puoi far regolare le barre di torsione... Eri tu che dovevi montare la quinta media?

Modificato da Prat il 08/07/2014 alle 07:32:57
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13047
Inserito il 08/07/2014 alle: 08:19:53
quote:Risposta al messaggio di mammaemma inserito in data 07/07/2014  20:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto dipende da qual'è il motivo per cui senti le "botte pazzesche" che citi. Avere 4 ammortizzatori di buona fattura non significa avere un impianto sospensivo in perfetta "forma"... Il motivo per cui senti queste botte possono essere due: 1) una sospensione troppo rigida, dovuta ad una taratura degli ammortizzatori troppo hard; situazione da te ipotizzata. 2) gli ammortizzatori sono in perfetta efficienza, MA le molle anteriori sono talmente colassate che da non far lavorare l'ammortizzatore perchè tutto l'avantreno è a tampone. E' ovvio che se fosse il caso 1 con il rimontare gli ammortizzatori originali potresti andare incontro alle tue esigenze, ma se fosse il caso 2 non avresti nulla da fare... Il mio consiglio è vedere se le molle anteriori sono quelle originali o sostituite in Toscana, sperando a questo punto che siano originali... Dopo di che non potrai fare altro che cambiare le molle, cosa che con 5-600€ dovresti riuscire a fare. ciao www.susezzapasa.it
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 08/07/2014 alle: 12:31:35
Ciao, ti parlo per esperienza personale in quanto ho lo stesso camper, e ti posso solo dire che sono supe soddisfatto, unica vera pecca sono le sospenzioni. L'ho preso usato, ma era praticamente nuovo, e essendo tutto di serie alle rpime uscite mi resi conto che era impossibile viaggiare con una macchina che non ha sospenzioni. Questo perchè, in laika solo per questo modello h710 hanno montato un passo 3,9 contro i 4,10 di tutte le piante compreso il piccolo h680, puntroppo allungare il passo non era possibile in quanto capita sotto la porta d'ingresso. Questo te lo dico e te lo confermo in quanto scrissi direttamente alla al-ko, mi chiesero il cod. telaio fiat laika e al-ko e da li controllarono il tutto, anzi mi informarono acnhe sulla data di traspformazione al-ko, cioè quando la laika invio lo scudato fiat per la trasformazione. Il grosso problema che al posteriore è montata una barra di torsione per 18q, nela caso di passo corto e pesi oltre lo sbalzo, porta bici, gavone nautico, non regge, quindi montare soffietti o altre cosa, sono tutti palliativi. Io ho risolto cosi, dietro consiglio al-ko, il quale mi mise anche in contatto in zona marche con loro officina: 1) sostituzione barra di torsione con una da 22q 2) sostituzione degli ammortizzatori posteriori con quelli modificati piu lunghi e performnanti 3) aggiunta di soffietti ad aria con relativo kit compressore compreso. 4) cosa che nessuno fa, ma molto molto importante, ingrassaggio ponte posteriore ogni 6.000km o una volta l'anno, non costa nulla ma si sente la diffrerenza. All'anteriore ho montato ammortizzatori rinforzati, non ricordo se Fiat o Goldsmith, ma davanti sei tranquillo, non sono affatto a fine corsa, se lo sono controlla che non siano scoppiati o perso olio. Ora devo solo dire grandi soddisfazioni, in tutte le situazioni, anche nelle autostrade polacche dove ogni 500 mt trovi una giuntura, oltre alla grande comodita di alzare o abbassare la coda in ogni situazione. Tieni presente che io ho 2 serbatoi delle chiare e 2 serbatoi delle grigie, uno per la cucina e uno per bagno e doccia, oltre al nautioco, portabici 4 posti, di peso ne ho eccome, ma ripeto tutto un altro viaggiare. Unica cosa negativa il costo totale, oltre 4.000€.....[:(][:(][:(][:(][:(] Questo problema lo ritrovi in tutte le meccaniche al-ko passo corco con sbalzi posteriori molto pronunciati, sono problemi legati a particolari vincoli costruttivi, la cosa migliore sarebbe un passo 4 4,10 su un camper max 7,5, i pesi sono meglio distribuiti e le sospenzioni non sono al fine corsa. Per qualsiais info chiedi pure. Ciao.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 12:52:26
quote:Risposta al messaggio di Cristiano N. inserito in data 08/07/2014  12:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presi nel 2004 un 720 H Per problemi delle figlia adolescente, lo ho venduto con meno di 4000 km L unica pecca che constatai erano i semiassi. Il resto forse non ho avuto modo di testarlo. slt

Modificato da Kurt il 08/07/2014 alle 12:53:29
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13047
Inserito il 08/07/2014 alle: 14:25:21
l'ammortizzatore non sorregge, ammortizza, per cui se l'avantreno è collassato le imputate sono SOLO le molle. www.susezzapasa.it
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 08/07/2014 alle: 14:50:41
quote:Risposta al messaggio di mammaemma inserito in data 07/07/2014  20:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaele [:)] Premetto che non ho ne in Laika tantomeno un telaio al-ko [:D] Ma ho sostituito tutto alla Oma nel lontano 2009 da allora il mezzo e morbido e molto più guidabile e meno stancante ora non ricordo il diametro del filo della Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
mammaemma
mammaemma
09/01/2014 12
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:22:17
Ciao prat Grazie del consiglio dato.Si ero io che chiedevo informazioni x la 5 marcia,montando l'intermedia mi trovo bene anche come consumi ciao canova raffaele
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 09/07/2014 alle: 11:58:14
Ciao mammaemme, prezzo montata? Come consumi come sei messo? In autostrada ti da problemi di tiro? Grazie delle info è una spesa che da tempo devo fare, ma ero un po scettico. Grazie e buna giornata.
mammaemma
mammaemma
09/01/2014 12
Inserito il 10/07/2014 alle: 19:36:37
ciao Cristiano il prezzo della 5 edi 200€. Montaggio 50€, ho montato la 5 intermedia del 146 che va bene, viggio a 130 km a 3000 giri. 110 1120 faccio 10 con un litro ciao
quote:Risposta al messaggio di Cristiano N. inserito in data 09/07/2014  11:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> canova raffaele
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 14/10/2014 alle: 18:06:28
Anche se in forte ritardo mille grazie. Sai dove la posso trovare? Grazie ancora ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.