In risposta al messaggio di Lostman del 04/05/2021 alle 21:35:22
Buonasera a tutti, sto valutando di installare le sospensioni pneumatiche Goldschmitt a doppia balza sul mio Ecovip 310 con telaio light motorizzato ducato. La mia necessità non è alzare il posteriore ma semplicemente evitare di sovraccaricare le balestre snervandole nel tempo. Quindi chiedo a chi le ha montate se è possibile mantenere l'assetto originale senza trovarsi con la parte posteriore sollevata. Grazie.
Ho da sempre, e dico oltre 30 anni montate
le sospensioni pneumatiche posteriori.
Se si tengono a minima pressione 0,8-1,0 bar
non si solleva niente e si viaggia in comodità
Se si carica in garage , si aumenta a 1,5 - 2,0 bar
e si solleva un poco o rimane piatto
Al traghetto o sullo Stelvio per evitare strisciamenti
si possono aumentare le pressioni a piacere,
ma dopo si deve ripristinare la pressione corretta .
e
In parcheggio aiuta a livellare ,se si gonfia da una sola parte
Ora le ho anche sull'anteriore (autocostruite e balza Goldschmitt )
con ottimi risultati e tutte dotate di "vaso di espansione" da 1,5 lt.
per ammorbidire il contraccolpo su giunti autostradali.
Franco
Modificato da franco49tn il 05/05/2021 alle 09:05:57