quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 03/05/2014 16:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè come tutti i fluidi del motore... invecchia. Anche indipendentemente dal chilometraggio. Perde soprattutto le proprietà di inibire la corrosione dei vari metalli (ghisa del monoblcco, acciaio dei raccordi/tappi, alluminio testata e radiatore) in cui circola e perde anche le proprietà antigelo. Anche il liquido "rosso" di cui è rifornito il Ducato. Il mio ha 5 anni e non l'ho mai fatto... Vittorio(MI)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/05/2014 16:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso. Penso sia più pratico e sicuro (ed economico, alla fine) sostituire il liquido piuttosto che comprare il tester... Volevo solo - per non fare guai - sapere come si toglie il manicotto inferiore radiatore. Allentando la fascetta o sfilando l'innesto rapido ? Ci sono tutti e due .. Un saluto a Vittorio (MI) ex hymerista poco pentito (B 630).
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 04/05/2014 19:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Cris! Vittorio (MI)