In risposta al messaggio di tex1492 del 31/12/2017 alle 17:36:38Quasi quasi le monto, così per allegoria...
E ovvio che scherzavo pure io, ma parlando seriamente non penso che un camperista normale monti delle trombe così o no?
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/12/2017 alle 09:30:52Mi sono arrivate le trombe Fiamm e le ho già montate senza problemi in effetti è tutto un altro suono, per assurdo la tromba originale. che ho rimosso sempre Fiamm era completamente tappata da un tappo in plastica, ecco perché il suono era molto cupo e sgradevole Vai a capire queste ca.....te fatte in questo caso da FCA. Saluti. Franco
Effettivamente, come dice giamp55 c'è già il relè originale, quindi basta fare il collegamento. Importante è non mettere trombe pneumatiche, che non servono, la coppia che ho acquistato, simile all'originale, per pochi euro, fa tutto un altro suono e non ti complica la vita. Saluti e auguri a tutti.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 02/01/2018 alle 18:32:39C'e' niente da capire.. hanno cambiato nome ma il resto è il solito di sempre...
Mi sono arrivate le trombe Fiamm e le ho già montate senza problemi in effetti è tutto un altro suono, per assurdo la tromba originale. che ho rimosso sempre Fiamm era completamente tappata da un tappo in plastica, ecco perché il suono era molto cupo e sgradevole Vai a capire queste ca.....te fatte in questo caso da FCA. Saluti. Franco
In risposta al messaggio di qwertyz del 03/01/2018 alle 13:17:52Infatti c’è n’è una sola io ho acquistato 2 trombe originali Fiamm alla modica spesa di 14 E ed è tutta un’altra musica Saluti. Franco
io nel mio laika di tromba ne vedo solo una devo vedere piu' attentamente ma vorrei capire meglio se ne vale la pena cambiarla e con cosa...se non fa + rumore nn ha senso...
In risposta al messaggio di Clint del 26/12/2017 alle 18:50:34ho ricevuto in regalo due trombe bitonali della Fiamm che ho montato sul mio ducato 180 cv, il risultato è sicuramente migliore, un po' meno la spesa per l'installazione da un elettrauto: 50 euro di lavoro e 20 euro per il relè (più l'IVA).
Ti consiglio queste...
In risposta al messaggio di qwertyz del 03/01/2018 alle 20:49:59Come ho già riferito ho acquistato 2 trombe bitonali della Fiamm e le ho installate in sostituzione della tromba originale esistente. Non si deve fare nessuna modifica al cablaggio né tantomeno aggiungere un relè perché già esistente (non capisco perché l’elettrauto di Gigapacchi abbia aggiunto un altro relè)inoltre il lavoro lo puoi fare personalmente con un tempo non superiore a mezz’ora Saluti Franco
franco ti prego spiega bene...due trombe si mettono al posto di una?e queste due trombe sfruttano lo stesso cablaggio senza modifica?quali trombe hai preso?hai pure tu un kreos giusto?perche' il tele' dico l'impianto attuale nn ha gia' un rele?mi secca portare positivi ecc
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/12/2017 alle 18:27:10Franco sono queste? Quindi nn si modifica nulla?
salve a tutti. In considerazione del suono sgradevole del clacson del mio ducato vorrei installare delle trombe elettriche simili a quelle delle vetture,Vi chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro e se esiste già la predisposizione del relativo relè. Grazie e saluti. Franco
https://m.ebay.it/itm/924642-CO...
In risposta al messaggio di qwertyz del 04/01/2018 alle 08:47:39Esatto sono qroprio quelle devi ovviamente soltanto fare un piccolo ponticello tra le 2 trombe e ti vai a collegare al cablaggio esistente. Sul mio ducato del 2017 mi sono trovato sulla tromba originale dei capicorda a tenuta stagna non compatibili con le trombe che compri, pertanto li ho tagliati ed ho utilizzato i normali capicorda da vettura con le protezioni Ciao fFranco
Franco sono queste? Quindi nn si modifica nulla?
In risposta al messaggio di Franco1947 del 04/01/2018 alle 08:23:32Un rele' in piu venduto... cosa vuoi capire...
Come ho già riferito ho acquistato 2 trombe bitonali della Fiamm e le ho installate in sostituzione della tromba originale esistente. Non si deve fare nessuna modifica al cablaggio né tantomeno aggiungere un relè perchégià esistente (non capisco perché l’elettrauto di Gigapacchi abbia aggiunto un altro relè)inoltre il lavoro lo puoi fare personalmente con un tempo non superiore a mezz’ora Saluti Franco
In risposta al messaggio di Clint del 31/12/2017 alle 18:38:59ragazzi mi sono perso...premesso che il mio e' un mh e le trombe sono in una posizione scomodissima ma non volendo modificare l'attacco originale noto che quello attuale ha uno spinotto particolare esistono degli adattatori che non mi facciano tagliare il cablaggio originale anche perche' non ci arrivo agevolmente? poi, come si collegano le due trombe in semplice parallelo o in serie?inoltre i due poli non hanno +o - vuol dire che posso collegarli indistintamente ed infine leggo che ci sono differenze nel collegamento con clacson positivo o negativo, il fiat cosa da?aiutatemi!Grazie
Quasi quasi le monto, così per allegoria...
In risposta al messaggio di Clint del 31/12/2017 alle 18:38:59
Quasi quasi le monto, così per allegoria...
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/01/2018 alle 18:41:27Che io sappia non esistono degli adattatori per quel tipo di spinotto ,quindi taglia il capocorda come ho fatto io e metti i capicorda femmina normali da auto con le protezioni facendo un collegamento in parallelo tra le 2 trombe,e vai tranquillo che non puoi fare inversioni. Saluti Franco
ragazzi mi sono perso...premesso che il mio e' un mh e le trombe sono in una posizione scomodissima ma non volendo modificare l'attacco originale noto che quello attuale ha uno spinotto particolare esistono degli adattatoriche non mi facciano tagliare il cablaggio originale anche perche' non ci arrivo agevolmente? poi, come si collegano le due trombe in semplice parallelo o in serie?inoltre i due poli non hanno +o - vuol dire che posso collegarli indistintamente ed infine leggo che ci sono differenze nel collegamento con clacson positivo o negativo, il fiat cosa da?aiutatemi!Grazie