CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Sostituzione lampadine cruscotto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:20:38
Salve a tutti. Dovrei sostituire le lampadine sulla plancia di un fiat ducato 230.ho smontato praticamente tutto ma non riesco ad arrivare alle lampadine! Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta ?[:(] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49408
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:25:18
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 25/01/2014  14:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova qui https://forum.camperonline.it/t... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:49:22
Grazie ma non è lui. Sono le lampadine del gruppo centrale dove ci sono le manopole del gruppo riscaldamento... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 25/01/2014 alle: 17:24:31
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 25/01/2014  14:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Graffiocamper, ho finito in questa sett di sistemarlo, smontata la consolle centrale, ti trovi davanti i tre fori dove vanno inserite le manopole, in basso al centro (dietro a tre piccoli pezzettini di gomma piuma)trovi tre viti una per, togli pure quelle, fatto questo viene via tutto il gruppo delle manopole ti trovi davanti tutto l'impianto d'illuminazione (di colore bianco) all'estremita ci sono altre 4 viti, sviti anche quelle, sei arrivato dietro c'e' le 2 lampadine d'illuminazione,mi raccomando segnati tutte le viti,e poi guarda anche il fusibile,spero di essere stato abbastanza chiaro[:D][:D] buon lavoro[;)] ciaaaoooo il Magna

Modificato da Dansa il 25/01/2014 alle 17:26:43
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/01/2014 alle: 20:29:11
Ok grazie mille. Sabato ci provo [:)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 08/02/2014 alle: 13:20:46
Grazie mille, tutto come da te descritto.... Gia che c'ero ho aggiunto anche un paio di lampadine a led... Adesso si vede mooolto meglio. Grazie ancora [:D] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 16:10:57
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 25/01/2014  17:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Dansa !! Così si fa [;)] e ti ho dato 5 stelle di Rating [^] (conta poco...come vedi...io sono in costante calo di...stima[:(] [:D][:D][:D] Ma punto a...0 [:D][^]) Ciao Gianfranco
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 08/02/2014 alle: 17:51:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  16:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grande speedy[:D][:D][:D]! molte grazie, ma anch'io punto allo 0[:D][:D][xx(][xx(], scherzi a parte io ho sistemato tantissime cose con il vostro aiuto[;)] il Magna
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 21/02/2014 alle: 14:48:40
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 08/02/2014  13:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao graffiocamper, ora sono io ha farti una domanda,[:D][:D] come hai fatto ha metterci anche dei led? dove li hai attaccati? mi piacerebbe inlluminarlo un po' di piu' anche a me[:D][;)] grazie il Magna
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 22/02/2014 alle: 09:44:52
Dopo aver smontato praticamente tutto l'alloggio delle lampadine e guida luce e lavorando comodamente sul banco da lavoro, ho acquistato 3 led piatti ad alta luminosità e li ho semplicemente incollati sulla plastica bianca dei guida luce dove c'era spazio. Prima di incollarli ho fatto un piccolo foro per far passare i fili dalla parte opposta. Una volta incollati con colla a caldo, li ho collegati elettricamente all'impianto originale. Gia che c'ero ho portato due fili anche nel posacenere che uso come portamonete.... E illuminato anche quello Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 22/02/2014 alle: 18:35:46
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/02/2014  09:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie graffio, ci voglio provare anch'io, ti copio il lavoro[:D] grazie ancora per la dritta[;)]... il Magna
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 29/04/2014 alle: 19:54:33
Salve a tutti, mi associo per un problema similare e chiedo lumi a voi esperti. Ho il Ducato 19 td del 90 come meccanica e ad essere illuminato è solo quello che si trova dietro il trasparente del cruscotto, cioè tachimetro, indicatori temp e livello gasolio e le relative spie, am tutto ciò che è fuori dal quadro è buio pesto. Chiedevo, prima di cimentarmi, sapete se è predisposto? Nel senso che basta mettere le lampadine, o bisogna fare da zero, cioè passare i fili e in qualche modo sistemare le lampadine? Grazie.
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 30/04/2014 alle: 12:17:23
Credo che nel tuo caso devi costruire tutto da zero Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.