In risposta al messaggio di gasgas75 del 14/11/2017 alle 17:10:38Ti dico la mia, premettendo che non è il mio mestiere quindi vale per quello che è.
Ciao a tutti ragazzi, voglio sostituire l'olio al cambio del mio ducato x250 del 2012, 2.3 130cv 6 marce. Ho cercato che non sono riuscito ne a trovare il tappo per svuotarlo ne uno di riempimento. Ho visto solo uno sfiato(pare) che metto in foto. Mi dareste qualche dritta su dove cercare e qualche eventuale dritta, anche per il livello... Challenger Genesis 55 Ducato x250 2.3 130CV remap
In risposta al messaggio di gasgas75 del 15/11/2017 alle 08:52:33Normalmente un cambio ha un bullone nella parte inferiore ( la più in basso ) che serve allo svuotamento ed un bullone laterale che fa da tappo e che serve anche per riempire. In genere si riempie fino a quando dal buco del tappo non comincia a fuoriuscire l'olio.
no ti garntisco che so quello che faccio.Unica volta in vita mia che ho portato un mezzo dal meccanico è per sostituire il cambio automatio...ahimè... è solo questo che, sarà perchè ho solo dato uno sguardo velocemente,non ho visto le solite aperture dei cambi. E se tu già parli di astine sul cambio... :-D Ma per il filtro gasolio che intendi?? che difficoltà ci trovi? :-D cmqho trovato su libretto, ci vanno 2.7l... ;-)
http://www.ebay.it/itm/Beta-Sir...
)In risposta al messaggio di gasgas75 del 14/11/2017 alle 17:10:38
Ciao a tutti ragazzi, voglio sostituire l'olio al cambio del mio ducato x250 del 2012, 2.3 130cv 6 marce. Ho cercato che non sono riuscito ne a trovare il tappo per svuotarlo ne uno di riempimento. Ho visto solo uno sfiato(pare) che metto in foto. Mi dareste qualche dritta su dove cercare e qualche eventuale dritta, anche per il livello... Challenger Genesis 55 Ducato x250 2.3 130CV remap
In risposta al messaggio di gasgas75 del 16/11/2017 alle 09:17:24per esistere... esiste.
Perfetto LMCTI proprio quello cercavo... e l'ho visto dopo averlo fatto ieri! :-D :-D cmq confermo c'è solo un tappo sul differenziale, e sono usciti circa 2.4L, probabilmente perchè un pò rimane, ma ora ne metto 2.7lo 2.4l? e non so dove cavolo avevo letto che ci voleva il 75w80, posso usarlo cmq o mi può dare problemi? Tra l'altro il tutela esperya 75w85 è introvabile, esiste? O il matryx o il motul prenderei...
In risposta al messaggio di gasgas75 del 16/11/2017 alle 10:39:53cavolo vero.. mi è scappato
il 75w80 ma non ho trovato il 75w85 come era indicato nella tabella che hai messo tu...
In risposta al messaggio di Alexcamper1 del 16/11/2017 alle 12:05:54Volevo anche chiedere se sapete dove è il bullone per mettere l'olio. Vi mando la foto. Grazie di nuovo.
Salve a tutti.. sono nuovo del forum ho un mc louis su ducato x244 2000 jtd del 05 ho avuto il noto problema della V marcia, infatti mentre viaggiavo con la stessa inserita a circa 80 km /h ho sentito una scollata ma la levadel cambio era rimasta al suo posto, quindi ora mettendo la quinta è come se avessi un altro folle. Qualcuno sa dirmi che problema potrebbe essere? Ho letto che gli ingranaggi si rompono ma potrebbe essere qualche asta o leva che si è sganciata? Se a qualcuno è successa la stessa cosa e ha risolto può indicarmi su cosa fare o controllare? Vi ringrazio...
In risposta al messaggio di gasgas75 del 16/11/2017 alle 11:51:38mah... in effetti è un bel casino. con 75w85 si trova solo il matrix
il dubbio su quale sia quello esatto rimane però... :-)