CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Specchio laterale rotto!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
miocamper
miocamper
02/07/2008 64
Inserito il 15/06/2014 alle: 22:48:08
Salve a tutti. Ho purtroppo rotto lo specchio laterale sinistro del mio ducato x250 del 2007. Si #279; rotta la plastica esterna e la freccia, il resto funziona. Secondo voi #279; possibile cambiare solo la parte esterna? Qualcuno di voi lo ha fatto? E poi dove mi suggerite di cercare il pezzo da sostituire? Grazie per l'aiuto che potrete darmi. Roberto
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 15/06/2014 alle: 22:54:08
Purtroppo due anni fa l'ho rotto anche io e, nonostante un amico carrozziere, non sono riuscito a trovare come ricambio il guscio esterno ma solo la freccia. Sono poi riuscito a riparare lo specchio riempiendo di poliuretano la parte danneggiata ( che poi ho sagomato con cutter e carta vetro) e rivestendo il tutto a con tessuto di fibra di vetro leggera. Ho poi stuccato e verniciato il tutto di nero. In pratica ho dovuto cambiare solo la freccia. Se devi acquistare tutto lo specchio è un salasso non indifferente....a meno di cercare da qualche sfascia carrozze. Cordialmente. Enrico
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 15/06/2014 alle: 22:54:35
...demolizione...se sei di Torino, vai da PDF di prezzano Volvera é molto fornito Patrikzius
eccomi
eccomi
27/02/2006 1213
Inserito il 15/06/2014 alle: 23:49:06
A mio avviso bisognerebbe boicottare l'acquisto di TUTTI i modelli di mezzi che hanno le freccie sui specchietti retrovisori...[:(!][:(!][:(!] hanno messo la freccia sul punto più delicato dell'intero veicolo[:(!][:(!][:(!] le inventano tutte per rubare denaro alla gente...[:(!][:(!][:(!][:(!]
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 16/06/2014 alle: 07:35:48
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 15/06/2014  23:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me FIAT ha messo la freccia nei punti più esterni e pertanto visibili del Ducato ( e del resto è l'unico pezzo fornito come ricambio) . Il fatto è che il mezzo è largo e alcune volte le strade non abbastanza e purtroppo quando si incrociano altri veicoli può succedere. Ad esempio nel mio caso è capitato alle Vesteralen all'incrocio con un altro camper tedesco che andava come un pazzo, oltretutto in curva. Impossibile evitarlo purtroppo. Enrico
eccomi
eccomi
27/02/2006 1213
Inserito il 16/06/2014 alle: 09:18:47
Le freccie direzione sono troppo importanti,vanno posizionate in posti visibili ma anche protetti...ho visto molti furgoni con specchietto rotto e senza freccia..[^][^][:(!]
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 16/06/2014 alle: 10:49:09
io ho avuto il tuo stesso problema e ho acquistato uno specchietto per furgonato completo ma senza regolazioni elettriche su ebay e mi pare di averlo pagato circa 45 eurini poi la calotta era identica e la ho sostituita, mi è avanzato lo specchio che lo tengo di scorta, fai attenzione che ci sono modelli con vetro freccia arancione e altri trasparente... cris
miocamper
miocamper
02/07/2008 64
Inserito il 16/06/2014 alle: 12:35:46
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 16/06/2014  10:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cris, è stato complicato cambiare la plastica? Un'officina fiat che ho contattato mi ha detto che l'intero gruppo costa 286 o 328 Euro, a seconda della tipologia di gruppo che si deve montare!
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1671
Inserito il 16/06/2014 alle: 13:45:48
20 giorni fà, un camion allargando venendo sù da un'incrocio mi è venuto addosso. Per fortuna solo specchio sx, da un ricambista 200€ rimontato da me, regolazione elettrica/riscaldato per furgone con bracci corti. Un saluto e buoni KM
norbidic
norbidic
28/06/2013 915
Inserito il 16/06/2014 alle: 15:19:36
Solo per consolazione ...idem, un bus di linea mi ha urtato dopo aver invaso la mia carreggiata per via di alcune persone presenti al bordo della strada dalla sua parte. Pensa che a 100 metri da me era presente una pattuglia di carabinieri , gli ho fatto presente il fatto così son partiti all'inseguimento dell'autista killer che neppure ha decellerato: lo hanno beccato dopo 6 km. Risultato: il conducente del pullman ha negato il fatto dicendo che non se ne era neppure accorto... (balle, e' stata una bomba l'esplosione del mio specchio che improntato la portiera dopo essersi rotto il supporto interno di alluminio) i carabinieri mi han fornito poi gli estermi del mezzo, ho fatto così denuncia all' assicurazione per la rivalsa... niente ho ottenuto ! solo arrabbiatura ulteriore e in piu' una spesa mia di 276 euro per la sostituzione. In seguito ho cambiato almeno assicurazione... magra soddisfazione ! Andre

Modificato da norbidic il 16/06/2014 alle 15:25:42
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 16/06/2014 alle: 15:36:53
ciao miocamper, la sostitusione della calotta in plastica abbastanza semplice, devi levare lo specchio che è montato a pressione, prima lascialo al sole e verra' via meglio, poi da li vedi le viti che devi togliere per fare il lavoro e alla fine incastri di nuovo lo specchio... non so se hai guardato su ebay ho visto che ora lo specchio completo per furgonato senza regolazioni elettriche costa 48 Eurozzi, quindi dato che non vendono la calotta come ricambio se si rompe solo quella convienacquistare lo specchio completo del furgonato... cris
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.