CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Specchio retrovisore....ancora

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:10:20
Eh,si.Anche io sono entrato prepotentemente a far parte della lunga lista,grazie a quell'educato francese che dopo avermi fracassato il retrovisore sx,facendomi con il colpo saltare entrambe gli specchi si è dato alla fuga. Alla fine mi ritengo anche fortunato perchè avrebbe anche potuto farmi tutta la fiancata. Per i costi di acquisto sicuramente converrebbe prenderlo di concorrenza ma mi chiedo se poi la robustezza sia la stessa visto che a volte certi ricambi sono ultraleggeri. I 2 bracci(lunghi)si sono salvati,pensate che si possa adattare anche quello con bracci corti?Sembrerebbero di piu facile reperimento,anche perchè il mio è quello con regolazione manuale.
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 6123
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:30:28
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/09/2014  14:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ritieniti anche fortunato, perche' poteva andarti peggio, con la possibile conseguente rottura del vetro laterale,
Franzino
Franzino
10/05/2010 500
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:49:50
Penso di si. Nel mio caso ho sostituito lo specchio di destra al quale mi avevano rotto, invece, i braccetti acquistandone uno in rete "modello bracci lunghi" ( ho un ducato )rimontandolo al posto di quello rotto senza difficoltà. Purtroppo i "bracci lunghi" non lo sono tanto quelli originali per cui la visione laterale è limitata anche se sufficiente.
beppeg
beppeg
07/11/2006 811
Inserito il 10/09/2014 alle: 15:04:46
@ Nuvola2 mi permetto di raccontarti la mia esperienza sullo specchio. Nel mio caso parlo del Ducato 146hp anno 2006. A natale ho rotto lo specchio di dx che è doppio, con regolazione elettrica e sbrinamento: cioè il più caro. Non volendo spendere troppo ho prima cercato un adattamento con lo specchio base del ducato prendendo uno di concorrenza e pensando di montare le prolunghe. Negativo ! non montano. Il ricambista è un amico e mi ha procurato (tempo 1 mese spero che a te vada meglio) lo specchio con le prolunghe di concorrenza. Montato lo vado a provare (perché avevo qualche dubbio) e appena prendo velocità lo specchio si chiude. Glielo riporto, aspetto un altro mese, nuovo specchio di concorrenza stesso problema. Quale poteva essere il problema ? Le prolunghe erano montate al contrario. Adesso non ricordo bene ma direi quella di sopra era stata montata sotto. Anche le molle, rispetto all'originale, sembravano più deboli. Morale: montate bene (da me) le prolunghe e usate le molle dell'originale va a perfezione. Risparmio ? tempistiche a parte (che spero che a te vada meglio) ... PARECCHIO. Spero di non romperne un altro, ma se fosse lo rifarei. In bocca al lupo Beppe
bombi66
bombi66
26/12/2011 344
Inserito il 10/09/2014 alle: 19:29:35
anch'io ho rotto lo specchio sx comprato nuovo al costo di ben 400euro il mio amico carrozziere mi disse "perchè non hai preso lo specchio base senza regolazioni elettriche e poi non hai trasferito tutti i meccanismi? avresti risparmiato parecchio" ho tenuto il rotto non si sa mai
beppeg
beppeg
07/11/2006 811
Inserito il 10/09/2014 alle: 19:58:06
dimenticavo ... speso 170 euro. Nel mio caso non sarebbe stato possibile trasferire i meccanismi che si erano rotti. Beppe
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 10/09/2014 alle: 20:50:40
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 10/09/2014  14:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facendo delle ricerche mi sono reso conto che mamma Fiat produce retrovisori con 3 tipi di bracci. Corti Medi Lunghi,i nostri. Probabilmente hai acquistato uno specchio con i bracci medi. Puo essere?
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:00:42
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 10/09/2014  15:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto racconti deduco che,al di la della convenienza economica,il retrovisore di concorrenza è identico all'originale,anche a livello di materiale anche se poi 170€ non sono pochi Tempo fa lessi che quando lo specchio si chiude è possibile caricare un po' le molle,mi sembra,e il difetto sparisce,comunque a me servirebbe solo il contenitore con i 2 specchi,i bracci sono integri.
Franzino
Franzino
10/05/2010 500
Inserito il 11/09/2014 alle: 08:11:44
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/09/2014  20:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho trovato il mio specchio in un negozio di autoricambi su e-bay ed ho preso quello con i bracci lunghi specifico per il Ducato del 2001 qual'è il mio. Ragionandoci sopra e confrontando i bracci del vecchio e quelli del nuovo specchio mi sono fatto l'idea che a causa della superiore larghezza del camper ( Laika Kreos 3007 ) rispetto al furgone nudo e crudo la Laika si sia fatta fare degli specchi custom. Comunque, anche se non vedo la corsia accanto, come nel vecchio, questo specchio mi è sufficiente per la gestione normale del mezzo. P.S. Mi è costato 110 euro e me lo sono montato da solo.
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 11/09/2014 alle: 16:37:47
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 11/09/2014  08:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della tua testimonianza. Insomma capisco che c'è da lavorarci un po' sopra. Vediamo se c'è qualcun'altro che magari indica qualche sito dove ha acquistato e si è trovato bene.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.