CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Spia anomalie motore...un tormento...

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marpai
marpai
13/08/2013 26
Inserito il 17/07/2022 alle: 22:14:01
Salve a tutti! Dopo due anni di fermo, ho ripreso il camper (ducato 2.3 multjet del 2007) fatto tagliandi,revisione ...parto per un bel giro in Europa...perfetto!  Dopo 12 kilometri (dico 12) rompo la frizione in cambio marcia ! ...bestemmiando chiamo carro attrezzi, due giorni di albergo forzato e 1200€(in nero). Ripartiamo arrivo in Slovenia e dopo due giorni mi accorgo che il tubo di scarico è un po' basso! ...guardo sotto e tutti i supporti in gomma sono rotti, con solo le fascette che reggono la marmitta. Altre parolacce ed una buona mezz'ora di "meditazione"(per tranquillizzarmi...sono un po' ansioso). Altro meccanico (con traduttore internet ) ed altri 50€. Il giorno dopo piove, aziono i tergicristalli e si accavallano, quello a sinistra (il mio) cade a piombo senza muoversi, il destro funziona. Nuovamente vado dallo stesso meccanico sloveno e grazie a Dio i braccetti non si sono rotti!...solo regolare i bulloni(allentati) delle due spazzole. Ripartiamo e dopo un centinaio di kilometri si accende la "famosa " spia arancione  anomalie (generico) motore!  Già 5 anni fa mi ha tormentato per un mese ed il meccanico mi disse di "tirare" il motore ogni tanto...in autostrada.  La spia il giorno dopo non c'è più...mi fermo in un area, riparto ma questa volta il motore perde potenza, come se agli iniettori non arrivasse carburante...il tutto durato un paio di secondi.Ovviamente la spia si riaccende! Mi fermo per pranzare, riaccendo il motore...spia spenta...con mia sorpresa. Faccio 300 kilometri senza alcuna anomalia, arrivo in Austria, carico/scarico acqua...e la spia si riaccende. Un mio amico meccanico mi ha detto cge probabilmente ho dello sporco residuo nel carburante(vecchio) e  basterebbe dell'additivo...!?  Martedì vado qui da un meccanico e nuovamente col traduttore cercherò di risolvere anche questo problema....vedremo...
turbinello
turbinello
26/07/2008 2962
Inserito il 17/07/2022 alle: 23:05:43
In risposta al messaggio di marpai del 17/07/2022 alle 22:14:01

Salve a tutti! Dopo due anni di fermo, ho ripreso il camper (ducato 2.3 multjet del 2007) fatto tagliandi,revisione ...parto per un bel giro in Europa...perfetto!  Dopo 12 kilometri (dico 12) rompo la frizione in cambio
marcia ! ...bestemmiando chiamo carro attrezzi, due giorni di albergo forzato e 1200€(in nero). Ripartiamo arrivo in Slovenia e dopo due giorni mi accorgo che il tubo di scarico è un po' basso! ...guardo sotto e tutti i supporti in gomma sono rotti, con solo le fascette che reggono la marmitta. Altre parolacce ed una buona mezz'ora di meditazione(per tranquillizzarmi...sono un po' ansioso). Altro meccanico (con traduttore internet ) ed altri 50€. Il giorno dopo piove, aziono i tergicristalli e si accavallano, quello a sinistra (il mio) cade a piombo senza muoversi, il destro funziona. Nuovamente vado dallo stesso meccanico sloveno e grazie a Dio i braccetti non si sono rotti!...solo regolare i bulloni(allentati) delle due spazzole. Ripartiamo e dopo un centinaio di kilometri si accende la famosa spia arancione  anomalie (generico) motore!  Già 5 anni fa mi ha tormentato per un mese ed il meccanico mi disse di tirare il motore ogni tanto...in autostrada.  La spia il giorno dopo non c'è più...mi fermo in un area, riparto ma questa volta il motore perde potenza, come se agli iniettori non arrivasse carburante...il tutto durato un paio di secondi.Ovviamente la spia si riaccende! Mi fermo per pranzare, riaccendo il motore...spia spenta...con mia sorpresa. Faccio 300 kilometri senza alcuna anomalia, arrivo in Austria, carico/scarico acqua...e la spia si riaccende. Un mio amico meccanico mi ha detto cge probabilmente ho dello sporco residuo nel carburante(vecchio) e  basterebbe dell'additivo...!?  Martedì vado qui da un meccanico e nuovamente col traduttore cercherò di risolvere anche questo problema....vedremo...
a parte le piccole rotture che sono normali per un mezzo lasciato fermo 2 anni
a proposito le gomme le hai guardate, gonfiate , sostituite?
il gasolio lasciato fermo per tanto tempo può lasciare formare le alghe. sopratutto se non ce n'era molto nel serbatoio . poi hai fatto il pieno giù a manetta , le alghette si staccano. tu non lasci il tempo di depositarsi sul fondo... et voilà-
io senza pensarci cambierei il filtro gasolio, e metterei in concentrazione elevata un pulisci iniettori.. tipo 1 flacone su 20 litri .
lo tieni bello allegro consumi tutto il gasolio e poi rifai il pieno.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.