CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

spia avaria iniettori su ducato 2800 jtd

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
d99
d99
18/04/2005 85
Inserito il 25/04/2011 alle: 19:57:42
Buonasera a tutti vorrei porre un enigma che di fatto mi ha rovinato le vacanze di Pasqua partito per la montagna per circa 50km tutto bene poi quando la strada si fa impegnativa e si incomincia a salire mi accorgo che il motore perdeva colpi e mi mancava nello stesso tempo mi si è accesa la spia rossa di avaria iniettori a quel punto consultato il libretto istruzioni che consiglia una guida tranquilla e un uso limitato ho fatto ritorno a casa sempre con gli stessi problemi ho solo aggiunto dell'aditivo per iniettori sperando in un miracolo,cosa che questa mattina è avvenuta perchè preso il camper per vedere se il difetto si ripeteva, ma così non è stato ho provato a fare dei km per vedere cosa succedeva ma niente tutto regolare SAPETE DIRMI COSA è SUCCESSO COME MI DEVO COMPORTARE? CONSIGLIATEMI E SE A VOI è SUCCESSOUNA COSA SIMILE?
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 00:18:01
Ciao , posso dirti che a me era successo la stessa anomalia nel 2007 con il mio vecchio semintegrale che montava il tuo stesso motore 2800 JTD ;durante la vacanza in MAROCCO . Allora mi ero preoccupato assai cercando un'officina FIAT : non la trovai ma ad AGADIR in un'officina multimarche dopo la diagnosi mi dissero che questi problemi ,secondo loro, erano causati dal gasolio allora poco raffinato. L'anomalia non era continua , ma compariva solo a tratti. Comunque riuscii a farmi la vacanza seppur con un po' di preoccupazione. Nel viaggio di ritorno sulle autostrade spagnole, il problema si ripropose in modo piu' grave e il motore strattonava decisamente con la spia che non si spegneva piu'. A NARBONNE in FRANCIA , l'officina FIAT con la diagnosi mi diagnostico' problemi elettronici alle connessioni che mandano il segnale dalla centralina agli iniettori - ma il lavoro era laborioso e cosi' per darmi la possibilita' di tornare a casa, mi eliminarono l'anomalia con by-pass temporaneo : avrei risolto il problema a casa con calma. E cosi' fu , in officina FIAT mi rifecero le connessioni con ri saldature dei connettori (erano comunque a conoscenza del problema : nel tempo avevano avuto altri casi analoghi). E mi dissero che era un difetto abbastanza comune nei 2800 JTD : la FIAT aveva fatto ,per motivi suoi, questi impianti sezionati ma i connettori muovendosi con le vibrazioni mandavano il segnale di anomalia al sistema di iniezione . Con 2 ore di lavoro o poco piu' e pochi euro , risolsi il problema ciao -PIERO
giannika
giannika
22/08/2007 77
Inserito il 26/04/2011 alle: 08:25:50
ciao, la stessa cosa mi è successa in autostrada sull'appennino direzione croazia. Sono uscito e trovata per fortuna un'assistenza fiat a pochi km hanno subito diagnosticato il problema. Si trattava del collegamento elettrico a un iniettore, hanno preso lo spinotto da un pezzo di recupero e lo hanno saldato. Problema risolto ormai da due anni.
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4275
Inserito il 26/04/2011 alle: 11:05:07
Posso chiedere ai colleghi che hanno già risolto di postare una foto del connettore su cui è stato rilevato il difetto? saluti Massimo
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 11:47:46
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 26/04/2011  11:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo non posso mandare foto perche' il mezzo non e' piu' in mio possesso. Ora viaggio su un 2300 multijet - 130 cv - ciao -PIERO
d99
d99
18/04/2005 85
Inserito il 26/04/2011 alle: 21:17:36
Grazie per le risposte ma il connettore in questione si trova sopra all'iniettore coperto da sportellino ? A mio avviso dopo aver controllato mi sembravano a posto non vorrei fosse veramente un problema di gasoglio visto che sono due anni che non cambio il filtro [:D] può centrare qualcosa?
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 21:42:19
quote:Risposta al messaggio di d99 inserito in data 26/04/2011  21:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per avere delle certezze, dovresti fare una diagnosi presso un'officina FIAT . Non credo che il connettore sia quello montato sull'iniettore; mi sembra di ricordare che per rifare le connessioni che sono sezionate in piu' parti, fossero intervenuti anche da dentro smontando parte del cruscotto, perche' la cosa coinvolgeva anche il potenziometro dell'acceleratore ciao - PIERO
rikigiordi
rikigiordi
18/02/2009 21
Inserito il 26/04/2011 alle: 22:07:57
Anche a me, in febbraio 2010, mentre tornavo da una vacanza mi si è accesa la stessa spia, sono riuscito ad arrivare a casa ai 40-50 km/h, poi ho portato il camper in officina e dopo una diagnosi mi hanno detto che era un'iniettore che aveva il cablaggio un pò ballerino.Il mio problema era sotto il coperchio in plastica con 4 clips a molla che vedi dietro l'asta dell'olio.Bastava stringere il cablaggio oppure sostituirlo, ancora meglio!Bye.
salvatore
salvatore
10/08/2003 3252
Inserito il 26/04/2011 alle: 22:27:17
Per d99 Non so se e' la stessa cosa, ma ho avuto un problema analogo sul mio precedente Hymer (motore 2.800 jtd). Si trattava in quel caso di uno dei connettori situati in testa agli iniettori. Si risolve in emergenza staccando il connettore difettoso e stringendo con una pinzetta le linguette metalliche interne. Questa soluzione dura normalmente poco e quindi bisogna sostituire il connettore. Il problema e' che il connettore e' incorporato, senza possibilita' di separazione, in un cablaggio molto piu' complesso, Purtroppo questo cablaggio e' molto costoso e abbastanza macchinoso da installare. E' comunque un problema conosciuto. Nel mio caso la Fiat era intervenuta - non ricordo se in toto o parzialmente - a garanzia scaduta.
d99
d99
18/04/2005 85
Inserito il 26/04/2011 alle: 22:37:48
Grazie ancora per i vostri consigli mi recherò in una officina fiat ed esporrò il problema anche se adesso non vi sono più problemi apparenti [|)]
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 26/04/2011 alle: 22:57:53
Guardate a questo link http://chapucillas.acmur.es/cha... mi sembra si parli di questo problema con l'ausilio di alcune foto Flavio
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 28/04/2011 alle: 19:43:11
Anche a me è capito e nel mio caso era il connettore, che si trova sotto il volante domani ti posto la foto. L'alternativa è il 3 o 4 iniettore che ha il cablaggio ballerino.
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4275
Inserito il 28/04/2011 alle: 22:27:40
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 28/04/2011  19:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per quantoriguarda Grazie per la foto è sempre meglio essere pronti ad ogni evenienza saluti Massimo
lollo69
lollo69
31/01/2010 414
Inserito il 10/05/2011 alle: 19:15:30
Ciao a tutti, inserisco la mia esperienza... stesso problema, si è verificato dopo il pieno fatto a Livigno a rientro avvenuto... potrebbe voler dire qualcosa?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.