CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Spia freno a mano sempre accesa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
EnzoMi
EnzoMi
25/05/2011 26
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:37:21
Buongiorno a tutti, ieri ho verificato che la spia del mio ducato rimane sempre accesa nonostante la leva del freno a mano sia abbassata. Ho fatto alcune prove che vi elenco : 1)provato a staccare i fili dietro la leva del freno a mano la spia rimane accesa 2)Ho provato a staccare i contatti nella vaschetta dell'olio freni la spia si spegne. Riattacco i contatti la spia si riaccende. Da queste prove si può dedurre qualcosa secondo Voi?
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4271
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:52:24
Manca olio? Saluti Massimo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46196
Inserito il 09/04/2014 alle: 15:05:22
o manca il liquido dei freni o il galleggiante della vaschetta si è incastrato. Però, prima di aggiungere il liquido, se scarso, controlla lo stato di usura delle guarnizioni di attrito, quando si conumano l'olio cala, mettendole nuove, se l'hai aggiunto uscirebbe. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
EnzoMi
EnzoMi
25/05/2011 26
Inserito il 09/04/2014 alle: 17:35:28
L'olio l'ho controllato ed è ok. Ma eventualmente il galleggiante si può disincastrare ?
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 09/04/2014 alle: 18:41:49
controlla il filo del sensore di usura delle pastiglie: staccando i sensori in sequenza se uno di questi è a massa la spia si spegne ,se le pastiglie sono consumate o molto vecchie dovrai sostituirle altrimenti lascia staccato il sensore difettoso,i freni continueranno a funzionare correttamente.Buon lavoro. angelo
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:32:12
In qualche Ducato si rompe anche il filo sensa segnalarti l'usura delle pastiglie. Dopo 130000 km a me non è ancora successo, ma a qualche mio collega ( e mio fratello) si. E comunque è un'altra cosa rispetto a quello che ha chiesto Enzo Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 09/04/2014 alle 19:34:31
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 09/04/2014 alle: 20:51:50
quote:Risposta al messaggio di EnzoMi inserito in data 09/04/2014  14:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo tutte le prove che hai fatto, probabilmente è il micro-switch della vaschetta olio freni. saluti
alexbio
alexbio
24/12/2007 2814
Inserito il 10/04/2014 alle: 08:12:02
Se la spia si spenge staccando un filo dalla vaschetta del liquido e non si spenge staccndo un filo dalla leva del freno a mano è evidente che il problema sta nella vaschetta, galleggiante incastrato o forato, micoswich difettoso. Prova senza tappo, perchè mi sembra che sul tappo della vaschetta ci sia un sistema per cui premendolo anche in presenza di olio regolare si possa fare il test della spia. Non mi vorrei sbagliare però con l'auto.
dacia
dacia
29/01/2010 22
Inserito il 10/04/2014 alle: 09:48:16
quote:Risposta al messaggio di EnzoMi inserito in data 09/04/2014  14:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
dacia
dacia
29/01/2010 22
Inserito il 10/04/2014 alle: 09:58:46
controlla lo stato d'uso delle pasticche dei freni tanti saluti
alexbio
alexbio
24/12/2007 2814
Inserito il 10/04/2014 alle: 11:13:42
Se la spia è unica, (non in tutti i modelli è così) da un lato viene alimentata dal quadro, dall'altro prende la massa attraverso dei microsvich che in parallelo tra loro prendono massa dalla leva del freno a mano, dal galleggiante della vaschetta o da uno dei fili annegati nelle pasticche dei freni anteriori. Se staccando un filo la spia si spegne è evidente che quello è l'elemento che ne causa l'accensione. Inoltre in genere quando la causa sono l'usura delle pasticche questa si accende all'inizio in modo lampeggiante solo quando si frena, perchè il filo va a toccare sul disco, all'inizio non in tutta la superficie a causa delle rigature causate dall'usura. Ovviamente, indipendentemente dalla spia, un controllo dello stato d'usura delle guarnizioni di attrito va sempre bene.

Modificato da alexbio il 10/04/2014 alle 11:21:09
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.