CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

spia malfunzionamento iniezione duc 130

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:44:56
ho un ducato 2300-130cv, sono andato in montagna con temperature di -10°-15°. prima di salire ho fatto gasolio a bolzano. (credevo fosse quello invernale) alla fine dopo tale nottata aspetto il pomeriggio per accendere il motore, al primo tentativo và regolarmente in moto,però si spegne dopo 30 secondi, allarmato provo a riaccendere e con uno "stridio" riparte a fatica. sembra tutto ok però rimane accesa la spia quella di malfunzionamento iniezione. allora decido di andare in un centro assistenza fiat. dopo un quarto d'ora trovo un centro iveco spengo il motore e vado a chiedere info. niente è sabato pomeriggio e sono chiusi, allora provo a riaccendere e la spia magicamente scompare. chiedevo se è successo qualcosa di simile, e se mi devo preoccupare per il futuro. comunque poi ho percorso 300km per tornare a casa e mi sembra tutto ok......ringrazio saluti
MaurizioTR
MaurizioTR
31/07/2008 72
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:46:01
Ciao Serghiei, lo scorso anno sono andato a Monaco per l'oktoberfest e sulla stessa strada (Bolzano) dove ti è accaduto l'inconveniente, dopo un temporale, mi si è accesa la spia degli iniettori, a Vipiteno hanno detto che si trattava di un falso contatto, la spia si è spenta e sono ripartito. Al ritorno prima di Innsbruck si è accesa di nuovo la spia, è stato un incubo, in salita non andavo a più di 10 km/h e procedevo a strattoni per fortuna sono arrivato a Vipiteno, dove all'alfa romeo hanno sistemato di nuovo i contatti. Purtroppo si allentano molto più spesso di quanto si creda, bastano un paio di pinze ed un po' di spray, ti consiglio di farli vedere da un'officina autorizzata, in 5 min. risolvi il problema. ho lo stesso motore e fortunatamente ero in garanzia, ma non auguro a nessuno camminare in quelle condizioni, specie se c'è traffico pesante. Saluti e buon anno. Maurizio. [:)]
zio omer
zio omer
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 07:25:24
Ciao anch'io ho avuto il vostro stesso problema lo scorso gennaio da +18 del pomeriggio a -20 la notte ho staccato il polo negativo per 1 minuto visto che nella centralina ci sono cavi ottici e a volte mantengono false memorie a me fino ad oggi non ha più dato problemi ma so che qualcuno ha dovuto sostituire la valvola di iniezione Angelo[;)]
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 05/01/2009 alle: 09:02:12
Ciao , la spia mil si accende perchè causa il gasolio congelato il sensore di pressione ha inviato alla centralina una pressione di alimentazione bassa , normalmente , quando la pressione ritorna normale la spia si spegne , magari ha bisogno di un paio di avviamenti. Saluti Paolo
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:43:51
ciao a tutti. ho un nazca mothorome del dicembre 2005 e da ottobre di 2008 ha cominciato a darmi dei fastidi, precisamente la meccanica cioe il SP 146 CV. Dopo aver percorso pochi chilometri o solo dopo averlo acceso per pochi minuti non riparte e mi tocca aspettare un paio di ore prima di ripartire. A natale è stto un incubo fare un viaggio fino in abruzzo addirittura mi si è spento a 110 km orari e si è accesa la spia iniezione. Fatta la diagnosi hanno rilevato un problema numerato P0191 al sistema iniezione comune. Avevo gia fatto controllare il mezzo in fiat ma a loro non aveva dato alcun problema. Morale , ora se faccio 2 km e spengo il mezzo devo aspettare due ore prima di ripartire e se riparto c'è il rischio che mi si spenga in marcia. Per favore fatemi sapere se è possibile tutti i problemi a vostra conoscenza avuti da tale meccanica così avrò molti argomenti da discutere con il capo officina dove attualmente è ricoverato il mezzo. Vi ringrazio tutti e vi auguro un felice anno pieno di entusiasmanti viaggi.
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:35:35
credo abbia ragione paolo 61, penso anch'io si tratti di gasolio o porzione di acqua congelata, però quello che mi lascia dubbioso e il rumore che ho sentito alla seconda riaccensione.(uno stridio tipo qualcosa che si è grippato) oggi sono passato in officina e venerdì faccio un controllo. appena ho notizie le metterò sul sito. grazie a tutti ciao ciao.
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:40:20
Ciao Serghiei, stessa tua identica esperienza, dopo una notte a-10°C. Solo che per riavviare il motore, ho dovuto riscaldare il filtro (ho usato acqua calda), quindi ho svitato la valvolina alla base del filtro ed aziozando la pompa (accendendo il quadro), ho fatto fuoriuscire un pò di gasolio. Dopo qualche tentativo il motore è ripartito con il solito stridio e spia iniettori accesa. Spia magicamente spenta al riavvio dopo circa 15 min. Anche io con gasolio che credevo invernale! Giampiero
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:57:37
quote:Originally posted by viliamdb
ciao a tutti. ho un nazca mothorome del dicembre 2005 e da ottobre di 2008 ha cominciato a darmi dei fastidi, precisamente la meccanica cioe il SP 146 CV. Dopo aver percorso pochi chilometri o solo dopo averlo acceso per pochi minuti non riparte e mi tocca aspettare un paio di ore prima di ripartire. A natale è stto un incubo fare un viaggio fino in abruzzo addirittura mi si è spento a 110 km orari e si è accesa la spia iniezione. Fatta la diagnosi hanno rilevato un problema numerato P0191 al sistema iniezione comune. Avevo gia fatto controllare il mezzo in fiat ma a loro non aveva dato alcun problema. Morale , ora se faccio 2 km e spengo il mezzo devo aspettare due ore prima di ripartire e se riparto c'è il rischio che mi si spenga in marcia. Per favore fatemi sapere se è possibile tutti i problemi a vostra conoscenza avuti da tale meccanica così avrò molti argomenti da discutere con il capo officina dove attualmente è ricoverato il mezzo. Vi ringrazio tutti e vi auguro un felice anno pieno di entusiasmanti viaggi. >
> Ciao , probabilmente hai un problema di pressioni di esercizio , la prima cosa da effettuare è la prova di rifiuto degli iniettori , se tutti rifiutano normalmente la causa probabile è la pompa di iniezione ,o difficilmente il sensore di pressione del rail , ti consiglio , + che una visita in fiat una da un buon pompista , conoscono molto meglio questi problemi , ne hanno a che fare tutti i giorni , ed in caso di sostituzioni importanti ( pompa o iniettori) i costi sono minori. Saluti Paolo
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:56:05
grazie per il suggerimento. Anche in abruzzo mi è stato consigliato di portarlo da un pompista ma visto che ho ancora la garanzia della concesssionaria fino a fine marzo ho dovuto portarlo dove loro mi hanno detto, Se non dovessero essere in grado di risolvere il problema ed al max in 10 giorni lo porterò da un buon elettrodiese Iveco anche se sotto ho un ducato. Ti ringrazio e ti terrò informato Ancora auguri. Viliam
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 592
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:56:55
Il problema non'è il gasolio ma il Ducato che teme ecessivamente il freddo !! https://www.camperonline.it/ind...
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:28:34
direi di unire le forze............ gardate ancora gasolio gelato...stesso argomento ciao ciao.
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 09/01/2009 alle: 18:59:42
oggi sono stato in officina, il meccanico ha fatto un controllo con il compiuter. segnalazione guasto poca pressione gasolio. per fortuna non si è rotto niente, quindi tutto ok. alla mia domanda di cosa è successo il meccanico mi a risposto che si potrebbe trattare di condensa o acqua nel gasolio, esclude il gasolio gelato perchè se nò col cavolo che ripartiva. mi ha suggerito specialmente in inverno di allentare la vite sotto il filtro del gasolio per fare uscire eventuale acqua. lo stridio che si sente dovrebbe essere la pompetta elettrica. ciao ciao
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:25:44
Caro paolo, mi hanno ridato il camper e mi hanno sostituito la pompa all'interno del serbatoio. Mia hanno detto che è la pomba di bassa pressione che non funzionava bene e che il problema era causato da una cantralina aggiuntiva che dava una 20 di cv in più a<l mezzo. Hanno eliminato la centralina ma dovrò farmi spiegare che cosa hanno fatto alla centralina originale poichè il titolare della concessionaria non ha saputo spiegarmi di più e ha semplicemente detto che adesso e come quando esce dalla fabbrica. Ciao e grazie ancora. Ti terrò aggiornato
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by viliamdb
ciao a tutti. ho un nazca mothorome del dicembre 2005 e da ottobre di 2008 ha cominciato a darmi dei fastidi, precisamente la meccanica cioe il SP 146 CV. Dopo aver percorso pochi chilometri o solo dopo averlo acceso per pochi minuti non riparte e mi tocca aspettare un paio di ore prima di ripartire. A natale è stto un incubo fare un viaggio fino in abruzzo addirittura mi si è spento a 110 km orari e si è accesa la spia iniezione. Fatta la diagnosi hanno rilevato un problema numerato P0191 al sistema iniezione comune. Avevo gia fatto controllare il mezzo in fiat ma a loro non aveva dato alcun problema. Morale , ora se faccio 2 km e spengo il mezzo devo aspettare due ore prima di ripartire e se riparto c'è il rischio che mi si spenga in marcia. Per favore fatemi sapere se è possibile tutti i problemi a vostra conoscenza avuti da tale meccanica così avrò molti argomenti da discutere con il capo officina dove attualmente è ricoverato il mezzo. Vi ringrazio tutti e vi auguro un felice anno pieno di entusiasmanti viaggi. >
> Ciao , probabilmente hai un problema di pressioni di esercizio , la prima cosa da effettuare è la prova di rifiuto degli iniettori , se tutti rifiutano normalmente la causa probabile è la pompa di iniezione ,o difficilmente il sensore di pressione del rail , ti consiglio , + che una visita in fiat una da un buon pompista , conoscono molto meglio questi problemi , ne hanno a che fare tutti i giorni , ed in caso di sostituzioni importanti ( pompa o iniettori) i costi sono minori. Saluti Paolo
>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.