CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Spia motore accesa su ford transit 2.4

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 18/07/2011 alle: 02:59:22
Ho un Rimor S.B. 678 su meccanica ford 2.4 140 cv del 2008. A Pasqua, mentre stavo andando a Pompei, mi se e' accesa la spia gialla che segnala avaria al motore (e' successo alla ripartenza dopo una sosta di mezz'oretta). Era sabato notte, il motore andava regolare senza fumare, nonostante la spia accesa, ho ugualmente raggiunto Pompei (200 km). Il lunedi sono andato da una conc. Ford e hanno collegato il computer per la diagnosi, il tecnico mi ha detto che segnalava un bloccaggio turbina che pero' di fatto non c'era, Resettato tutto, ho finito la mia vacanza e sono tornato a casa in calabria. Ora, dopo circa 6.000 km, in viaggio verso Capo Nord, mi si e' accesa di nuovo la spia. Il motore va sempre bene, non fuma, prende i giri regolarmente, insomma non e' cambiato nulla nel suo rendimento, Ho fatto circa 500 km da quando si e' accesa, e continua ad andare bene. Appena trovero' un'officina Ford lo portero' per la diagnosi, ma intanto non posso star fermo, qui c'e' solo tundra e renne. Qualcuno sa darmi una spiegazione ? magari paolo61 ? Sono a 5000 km da casa e vorrei stare piu' tranquillo. Grazie. Saluti, Barbamath.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:33:46
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 18/07/2011  02:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'accensione della spia MIL, ovvero l'Avaria Motore, è cosa importante, ovvero segnala la registrazione di un'anomalia, la condizione di RECOVERY, invece, associata all'accensione della spia, indica un GRAVE PROBLEMA, e impedisce al mezzo di superare gli 80Km/h...[;)] l'accensione della spia MIL e basta, Normaòmente avviene per vari motivi, e, dato che i limiti di intervento sono strettissimi, anche per una rimappatura che ha alterato di poco i parametri, io, di mio, sò cosa ho Taroccato e di quanto, e ti posso dire che, da quando il mezzo aveva 410 Km, è Pesantemente Modificato, anche di Mappa Gestione Motore, oggi il mezzo ne ha 32000 di Km, e, da quando ne aveva600 la spia MIL si è accesa, ogni tanto la resetto per compassione, ho fatto andata e ritorno da Capo Nord lo scorso anno, quest'anno andata e ritorno dall'Irlanda, sul cruscotto ho uno Smile adesivo sopra la spia, per non vederla e...NON ME NE CURO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non posso dirti Ignorala, perchè sarebbe interessante sapere cosa ha rilevato di anomalo(molto probabilmente una...Caxxata[:o)]), ma, sappi che, se il problema è grave, la macchina và in Recovery[;)] Per curiosità, il difetto deve essere rilevato e dopo 3 avviamenti, di solito, la spia si accende, a volte, se per x(non ricordo quante volte...) il problema NON si ripresenta, ad un certo punto la spia, al successivo avviamento, si spegne da sola, ma l'errore DTC viene memorizzato in centralina, comunque[;)] Un Tanto per...Antologia[:D] Buon Viaggio[;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/07/2011 alle 09:13:21
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 18/07/2011 alle: 20:41:29
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 18/07/2011  02:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente si è tornato a verificare il vecchio inconveniente "geometria variabile della turbina parzialmente bloccata" se così fosse non dovresti avere problemi x il proseguo del viaggio , al ritorno , ti consiglio di fare smontare la turbina x una accurata pulizia alle palette della geometria variabile
macdino
macdino
14/10/2006 380
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:42:54
Ciao a tutti a mè succede dopo ogni tagliando quando metto l'additivo che mi danno, dopo circa 2 pieni si spegne. Alla ford non se lo sanno spiegare " mistero ".[:(] Dino
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 14/08/2011 alle: 10:20:25
Appena ho trovato un service ford, ho fatto fare la diagnosi. Il responso e' stato quello che ha detto Paolo61. Appena torno a casa faccio controllare la turbina. Grazie a tutti per l'aiuto. Ora sono a Copenhagen e fra una settimana saro' a casa. Saluti, Barbamath.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/08/2011 alle: 10:54:48
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 14/08/2011  10:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Codice P0234 o P0299 [:D][:D][:D][:D] Sono sempre quelli, ma NON preoccuparti, fai come ti ha consigliato Paolo61, anche se, molto probabilmente, si ripresenterà, da quì al futuro, finchè non và in recovery, viaggia tranquillo [;)][;)][;)][;)] ed in recovery, per il Turbo NON ci và[:D] [;)] Ciao Gianfranco
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/08/2011 alle: 11:31:27
..., è Pesantemente Modificato, anche di Mappa Gestione Motore, oggi il mezzo ne ha 32000 di Km, EEEEEE ciò cosa significa ?? che riesci a DRIFTARE in seconda anche sull'asciutto con tuttla la famigla a carico?? ricorda che dopo i 225 Kw si pagano € 10,00 in più ogni Kw[:(][:(][:(][:(] io purtroppo ne ho trè che sforano!!![:(]!.. [:D][:D][:D][:D][:D]...non vorrei che tu fossi il primo camperista con un Transit da 1.200 Euro di bollo da pagare
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/08/2011 alle: 11:42:28
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/08/2011  11:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Beh, io sò quanti CV ha...al banco...[;)][;)][;)][;)] ma alle forze dell'ordine...Mica lo dico [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco Le tue 3 Sorelle...guarda, pagherei Volentieri io il bollo...se me le dai...anche Solo Una [:D][:D][:D][:D][:D] Comunque...senza saperlo ci hai quasi preso...sullo sporco, di seconda...e il cu@o parte, e anche bene, e lo fà anche in Terza (meno però)[:p][:p][:p]

Modificato da Speedy3 il 14/08/2011 alle 11:44:04
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/08/2011 alle: 11:47:10
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/08/2011  11:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]..a conti fatti quindi il Transit Speed...ito in strada ha il seguente conto...225 Kw X 1,33 = 299 CV...[:D][:D][:D][:D]...stai sotto questi parametri e non pagherai molto di bollo! per le mie ragazze che dire ....ti dico solo una sigla e poi mi fai sapere se la conosci 80 avant Rs2 Porsche facktory!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/08/2011 alle: 12:13:29
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/08/2011  11:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh beh, lì non ci arrivo (neanche alla Rossa e alla Gialla [;)][;)][;)]) ma gioco sul...Vecchio mi piace vincere Facile [;)][;)][;)][;)] sia il 4 che il 6 [:D][:D][:D][:D][:D] IE non carburatori...ma poi è uguale[;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 14/08/2011 alle 12:14:06
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 14/08/2011 alle: 18:54:30
A barbamat controlla il sensore map, che non sia intasato,cambiare o pulire
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/08/2011 alle: 22:37:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/08/2011  12:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 914 4/6...il brutto anatroccolo che non si è mai trasformato in cigno...[:(][:(][:(][:(][:(]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/08/2011 alle: 12:00:26
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/08/2011  22:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, cosa vuoi, in europa era chiamata VW, in America, quelle che ...resuscito io, Porsche [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco Non io, ma il mio...Fratello (ex socio) ha montato il motore di una Subaru impreza WRC, con assetto ecc ecc...io ho fatto il sequenziale innesti frontali...e, veramente...mi diverte 8se non si rompe...in due [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D])
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.