quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 08/02/2011 11:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma se non risenti di malfunzionamenti e riesci a fare diversi kilometri...non è che è una palla della centralina accenderti la spia ?? Ti chiedo questo perchè io ho una Lancia Thema 832 che da sempre viaggia con la IE accesa ed è solo un contatto della spia nelle prestazioni non c'è inconvenienti.... Diversamente se fosse un problema reale ti dovrebbe far fermare subito dopo...sai i motori di oggi sono molto fighettini e non accettano di girare se si sentono qualchecosa....mi spiego. Tanto trà poco interverrà il mago delle "tigelle"..e ti risponde..vero....'61
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/02/2011 12:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011 12:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 08/02/2011 11:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Detta così, senza sapere che codici guasto(DTC) ti memorizza e in che sequenza, è come dire "non mi sento bene, cosa Ho?"[:D] Scherzi a parte, la spia si accende per un motivo, che può essere anche banalissimo, il fatto che non vada in recovery, indica che è più una segnalazione che un guasto effettivo, ma, ripeto, senza codici non si fà nulla, se non mettergli un adesivo sopra per non vederla (come faccio Io [:D][:D][:D][:D]) Hai per caso rimappato ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2011 13:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/02/2011 22:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/02/2011 21:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece delle spie del ciufolo che dovrebbero dirci che succede, iniziamo a mettere i manometri che servono veramente e che da una vita non si vedono piu' sui veicoli (pressione olio, pressione turbo, temperatura olio, voltmetro, amperometro) e a tenerli sotto controllo ...valgono piu' di 100.000 spie che si accendono!id="size1"> Ho avuto una 124 sport coupè III serie strumentata così, era uno spettacolo a guardare tutti quei manometri... [:X]
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 11/02/2011 20:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/02/2011 21:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle strumentazioni le prendo le apro e le modifico (nel contagiri) per funzionamento a 2 cilindri per le 500/126[;)][;)]... le conosco bene le veglia borletti [:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 18/02/2011 11:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto che andare con le idee chiare, il capofficina si è reso più disponibile!! Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/02/2011 13:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 02/03/2011 16:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Peterpan, anche al mio ford del 2007 si accende la spia motore con errore egr, il mezzo va bene e non ha problemi, volevo sapere ma con la riprogrammazione della centralina e il riallineamento con la pompa hai risolto?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/04/2011 19:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io per ora non ho speso nulla,(lavoro in una officina) mi sono fatta spengere la spia tre o 4 volte e come errore da la valvoa egr, l'abbiamo pulita ma la spia si riaccende, mi dicono che va cambiata e prima di cambiarla volevo sapere di altre esperienze perchè leggendo i post dei peterpan cambiarla non risolve
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 13/04/2011 21:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il codice dell'egr , cambiala , al 99,9% si risolve il problema Saluti Paolo