quote:Risposta al messaggio di bruo82 inserito in data 29/06/2014 08:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ricordo con precisione ,ma se hai il manometro della pressione la spia non si accende ,Si accende solo quando manca l'olio,comunque se fossi rimasto senza olio non saresti qua a scriverlo,ma saresti in officina.[:)][:)]Aspetta comunque ,per sicurezza l'intervento di qualche meccanico. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/06/2014 09:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La spia si deve accendere sempre quando accendi il quadro con motore spento,se non si accende potrebbe essere la lampadina fulminata,il sensore di pressione difettoso o un problema dell'impianto elettrico. la cosa piu' semplice da fare se hai gia sostituito la lampada e sei sicuro che funzioni è quella di andare in una officina e farti controllare la pressione e se è necessario sostituire il bulbo di pressione olio,solitamente non costano molto,poche decine di euro. Saluti Alessio.
quote:Risposta al messaggio di bruo82 inserito in data 29/06/2014 15:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il sensore dovrebbe essere nella parte posteriore del motore(lato cabina)e senza il ponte non credo sia facile sostituirlo. Per cambiarlo non serve scaricare l'olio. Saluti Alessio.
quote:Risposta al messaggio di Ale mec inserito in data 29/06/2014 15:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo Assolutamente !! Per Testare il Funzionamento, potrebbe Anche trattarsi di connettore staccato [;)] Occorre mettere a massa il Fastom del sensore Pressione Olio, lato DX, lato Distribuzione, sotto la testa, dal lato Pompa dell'olio, c'è il Pressostato, con una connessione Fastom...togliere e mettere a massa, se si accende allora è il Bulbo da Sostituire. altrimenti...è l'impianto che è interrotto (dubito Fortemente) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bruo82 inserito in data 29/06/2014 20:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto Tutto ! Solo la Posizione del Bulbo, è Lato Cabina, sotto, dietro al Motore, sopra la Turbina... Mi spiace per la Difficoltà d'Intervento [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Ale mec inserito in data 29/06/2014 22:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON ricordo Tubi in gomma in zona... ricordo, direttamente connessa alla pompa, una tubazione metallica, che arriva fin quasi al cambio, e...basta [:I][:0] Ricordo forse male [?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/06/2014 07:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il daily li aveva,mi sembrava di averli visti anche sul ducato ma la mano sul fuoco non ce la metto!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 30/06/2014 23:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare su quella versione, che il tubo sia metallico, fino alla fine della testa (dato che passa sotto i collettori di scarico) e lì c'è il manicottino in gomma...ma NON è dietro è comodo e visibile sul fianco lato cambio [;)] Ciao Gianfranco