quote:Originally posted by maanibal I> IO ho messo il poliuretano espanso. Cerco di farti capire dov'è. Vai sotto il mezzo, tra la cabina e la cellula in corrispondenza delle cinture, noterai che c'è uno spazio (semicerchio) che è una specie di intercapedine. Io ci ho infilato prima un pezzo di spugna preventivamente bagnata (così quando è asciutta si espande) spingendola fino dove è possibile con il braccio e poi poliuretano espanso in bombola (ne basta poco). Se non è chiaro dimmelo. Ciao Pizzo
Confermo che molta aria passa dalle cinture. Il problema porte si risolve con il nastro adesivo; quello delle cinture ancora non so. O l'aria passa da sotto la cabina, incanalandosi nelle parti metalliche (chi ha un furgone ducato potrebbe dar conferma o smantita), oppure l'aria si incanala nella giuntura fra cabina e cellula. Sto studiando il problema e spero di risolverlo. >
quote:Originally posted by vertigo> Purtroppo l'intervento non è definitivo ma va ripetuto periodicamente, quando se ne manifesta la mecessità. Si tratta della debolezza del telaio dele portiere, all'altezza del vetro; questa gracilità fa sì che, specialmente in mezzi con la regolazione della serratura un pò "stretta", la porta si discosti dalla guarnizione nella parte alta, con conseguenti spifferi e fruscii vari. L'unico intervento da fare è di braccia e ginocchio, per ridare la giusta forma alla porta. Queste sono le cose buone che ci dà la Fiat, a me con il Ford non è mai successo, nè ho mai avuto spifferi così forti da vanificare il riscaldamento del mezzo, quando si è in viaggio.
a me gli spifferi entrano dal maniglione, giuro! Sulle porte il mio carrozziere (camperista anche lui), ha fatto un intervento brusco ma definitivo: le ha PIEGATE, con l'uso delle mani e di un ginocchio, verso l'interno; ha funzionato. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >