In risposta al messaggio di nordkap del 24/09/2017 alle 22:37:32Che modello è?
Oggi per la prima volta ho notato che questo aggeggio, che dovrebbe essere l'attuatore EGR, quando spengo il motore fa 4 o 5 ticchetti prima di smettere. Non l'avevo notato prima e quindi chiedo a qualche esperto se è normale. Ciao
In risposta al messaggio di nordkap del 24/09/2017 alle 22:37:32Ogni EGR con attuazione elettrica, fà 4 cicli di posizionamento e pulizia allo stop, ed è in quelle situazioni che spesso si blocca, o si sblocca !
Oggi per la prima volta ho notato che questo aggeggio, che dovrebbe essere l'attuatore EGR, quando spengo il motore fa 4 o 5 ticchetti prima di smettere. Non l'avevo notato prima e quindi chiedo a qualche esperto se è normale. Ciao
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/09/2017 alle 08:41:21Quindi è normale?
Ogni EGR con attuazione elettrica, fà 4 cicli di posizionamento e pulizia allo stop, ed è in quelle situazioni che spesso si blocca, o si sblocca ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di nordkap del 25/09/2017 alle 09:01:32Si !
Quindi è normale?
In risposta al messaggio di nordkap del 25/09/2017 alle 12:37:59Approfitto del tuo post per chiedere consigli/suggerimenti per un problema sorto un'anno fa sul mio sprinter 316.CDI con 80.000Km.
Grazie, prima non ci avevo fatto caso e me ne sono accorto solo ieri perchè avevo il cofano aperto. Ciao
In risposta al messaggio di globetrotter del 28/09/2017 alle 09:47:20Nel mio caso non ho mai notato fumosità, ma c'è da dire che ancora ho 60000 Km e quindi sono sotto il kilometraggio da te segnalato.
Approfitto del tuo post per chiedere consigli/suggerimenti per un problema sorto un'anno fa sul mio sprinter 316.CDI con 80.000Km. L'anno scorso (2016) in Sicilia mi sono accorto che durante il cambio di marcia buttavofuori fumo nero. Mi sono fermato in un'officina autorizzata Bosch e dopo 2 ore di controlli vari non ha riscontrato nulla di anomalo. Provato su strada tutto ok sono ripartito senza problemi ( 2 ore di lavori mi hanno chiesto 10 euro. Fantastico ) Ho pensato un pò di gasolio sporco. Tutto bene fino a maggio 2017 che durante un viaggio in Germania al ritorno nuovamente questo problema.Fumo nero nei cambi di marcia e a volte anche durante la marcia. Lascio il camper in officina dove mi servo da anni e anche loro riscontrano questa fumosità anomala ma non riescono a capire da cosa sia dovuta.Pulizia generale di iniettori pompa controllo manicotti etc...etc.. Riprendo il mezzo e va benissimo. Varie uscite per i w.e.- Un bel giro sui monti del trentino sempre tutto ok. A fine agosto parto per una settimana al mare e appena entrato in tangenziale nuovamente fumo nero.Ora sono in attesa di riportare il mezzo in officina e vedere cosa può essere.A titolo informativo l'officina non mi ha fatto pagare nulla il primo intervento proprio perchè non sapeva se quello che era stato fatto sarebbe stato risolutivo.La fumosità continua la riscontravo intorno ai 2200 giri.Se qualcuno ha avuto stessi problemi sarei grato di sapere come ha risolto.
In risposta al messaggio di nordkap del 30/09/2017 alle 08:07:23Up.!
Nel mio caso non ho mai notato fumosità, ma c'è da dire che ancora ho 60000 Km e quindi sono sotto il kilometraggio da te segnalato. Aspettiamo di vedere se qualcun altro ha avuto questo problema. Ciao