CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Sprinter oltre le sosp. un altro difetto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/11/2006 alle: 00:23:00
Ma solo sul mio Sprinter ogni volta che tocco le bocchette dell'aria in cabina se ne rompe un pezzo? Oppure succede anche ad altri, mi sono insospettito perchè ho trovato in vendita i ricambi su ebay.de, saluti
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 02:13:29
Su ebay trovi di tutto. I miei non si sono mai rotti pur utilizzandoli in situazioni molto gravose[B)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 06:33:59
quote:Originally posted by hhh333
Ma solo sul mio Sprinter ogni volta che tocco le bocchette dell'aria in cabina se ne rompe un pezzo? Oppure succede anche ad altri, mi sono insospettito perchè ho trovato in vendita i ricambi su ebay.de, saluti >
> Si, sono molte delicate, anche a me quando lo avevo si sono rotte. SALUTONI ARMANDO
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/11/2006 alle: 12:18:26
Il mio è del 2001 (aprile costruzione luglio immatricolazione)mettete anche l'anno di costruzione dello Sprinter (guardare i vetri o le gomme a volte anche su cablaggi elettrici si trovano dei biglietti di collaudo con la data)magari scopriamo che la cosa riguarda solo certe annate di produzione, saluti
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/11/2006 alle: 12:49:30
Questo è il link per chi volesse aquistare: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI... Sperando che nessuno lo giudichi comke publucità, saluti
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:51:20
Problemi presentatosi in quasi tre anni di uso di un 316. Riscaldatore supplementere a gasolio (non ricordo il nome) che si e' bloccato un paio di volte. cerchi che si saldavono ai dischi per la ruggine ( mai vista tanta..) Cerchi riverniciati varie volte a causa ruggine. I solit prbl di sospensioni troppo morbide. Elevato trasferimento di calore tra motore e cabina. Non mi viene in mente altro.. ma credo mi sfugga , ora.! slt
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:04:24
ooooooooohhhhhhh!Ma và!!!Ha me oltre a quelle dello sprinter anche quelle della macchina (Vaneo)che oltrettutto per la forma della canalizzazzione del riscaldamento,quando ho smontato il tutto per sostituirle,erano già finite nel condotto...chi le piglia più adesso?????????..Ciao Nyppo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:22:04
Boh!
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:27:01
stesso problema per il riscaldamento in cabina che d'estate è una passione, e stesso problema sia per le alette che si rompono solo a guardarle. In più problema recentissimo non si scalda l'aria della cabina pur essendo i tubi di circolazione entrabi caldi sia quello d'entrata che quello d'uscita.Un elettrauto a visionato il mezzo ed ha lasciato perdere xchè a suo dire occorre smontare il cruscotto.mha??
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:54:42
MA non c'e nessuno che pero' spezza un lancia a favore di quel eccellente 5 cilindri che per me e' ancora impareggabile? ( parlo solo del prppulsore ) slt
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 14/11/2006 alle: 20:55:43
IO SIIIIIIII[:)] il motore è eccezionale[^]
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 14/11/2006 alle: 21:00:11
...5 cilindri impareggiabile...finche' non si rompe. Il mio (anno 2001) è andato in pezzi dopo 53.000 Km. (a luglio del 2006). Mi si è rotta la pompa di alimentazione. Cambiati 5 iniettori, la catena di distribuzione e l'ingranaggio che la fa muovere ed altri amenicoli vari. Trovati pezzi di metallo anche nel serbatoio del gasolio. Morale: una fattura da 4.800 euro. Senza parlare delle sospensioni che ho dovuto rinforzare, guarnizione finistrini cabina cambiate perchè staccatesi. Ora l'ho venduto è ho comperato l'Iveco. P.S. tagliandi Mercedes, e fatture varie a disposizione di tutti, Ciao.
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:07:49
Ciao a tutti, io una lancia a favore la spezzo. Il mio è del 01/2005 e dopo 31000 km, nessun problema, a parte le sospensioni. Da poco ho montato gli OMA con l'aggiunta di un foglio di balestra, ora è eccezionale. Ciao, Corrado (BG)

Modificato da cortes il 14/11/2006 alle 22:10:40
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 15/11/2006 alle: 21:53:09
quote:Originally posted by KURT
MA non c'e nessuno che pero' spezza un lancia a favore di quel eccellente 5 cilindri che per me e' ancora impareggabile? ( parlo solo del prppulsore ) slt >
> Subito....un mezzo al quale si rompe il cambio a 70.000km. non è che gli si deve spezzare una lancia,ma se propio la schiena a chi lo ha progettato,visto che alcuni erano fermi nelle stesse condizioni del mio.Poi già che era in sala operatoria ho fatto pure frizione e volano (e si che di mezzi ne ho avuti e mai con questi problemi)perchè erano al limite.Come mi è stato riferito....componentistica troppo debole.Ciao Nyppo.[:(!]
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 15/11/2006 alle: 22:28:30
Io di lance ne spezzo due: il mio 316 è del 2002, ho fatto 52.000 km (compreso Capo Nord e la Russia), moltissima montagna e non ho mai avuta nessun problema: nè alla frizione (cambio sprint shift) nè alle alette dell'aria: Lo uso sia d'estate che d'inverno e ne sono felicissimo. Buoni km. Lele
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 06:50:09
quote:Originally posted by KURT
MA non c'e nessuno che pero' spezza un lancia a favore di quel eccellente 5 cilindri che per me e' ancora impareggabile? ( parlo solo del prppulsore ) slt >
> Eccomi!!! sei servito, il motore è davvero eccezionale, nessuno lo mette in dubbio... ma su di un mezzo non cè solo il motore.....[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 06:52:11
quote:Originally posted by gabri
Io di lance ne spezzo due: il mio 316 è del 2002, ho fatto 52.000 km (compreso Capo Nord e la Russia), moltissima montagna e non ho mai avuta nessun problema: nè alla frizione (cambio sprint shift) nè alle alette dell'aria: Lo uso sia d'estate che d'inverno e ne sono felicissimo. Buoni km. Lele >
> Io sono rimasto inchiodato a 5500 km sullo STELVIO con la frizione partita, a BORMIO mi hanno cambiato sia la frizione che lo spingidisco[:(!][:(!] E' mai possibile che su di un mezzo di oltre 35 qli la MERCEDES monta lo stesso disco frizione della berlina??[}:)] SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 16/11/2006 alle 06:54:06
cirano
cirano
14/07/2006 4
Inserito il 16/11/2006 alle: 14:52:13
non riesco a trovare particolari difetti dopo aver utilizzato per anni iveco 35.10. posseggo un 416 46 qli del 2002 e 50mila km e le ruote gemellate conferiscono una stabiltà a tutta prova, il calore alla base del sedile guida è molto attenuato dall'uso del condizionatore. unico inconveniente meccanico la sostituzione di 2 iniettori per la pessima qualità del gasolio greco. tagliandi a 45 mila km e sostituzione olio motore a 22,5 km o al più tardi ogni 2 anni. costo nella norma. ciao a tutti
Gagliostro
Gagliostro
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 15:43:11
Anche per me è eccezionale. Anch'io però ho dovuto aggiungere un foglio di balestra e sostituito gli ammortizzatori originali con gli OMA. Ciao, Giovanni (PA)id="size5">id="blue">
quote:Originally posted by cortes.roma
Ciao a tutti, io una lancia a favore la spezzo. Il mio è del 01/2005 e dopo 31000 km, nessun problema, a parte le sospensioni. Da poco ho montato gli OMA con l'aggiunta di un foglio di balestra, ora è eccezionale. Ciao, Corrado (BG) >
>
cesano
cesano
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 00:12:44
Ho un MB 412 del 1996 con 100.000 km. Tutto ok. Sostituiti i dischi anteriori per usura ,e le pasticche 2 volte.Siccome il mezzo è pesante ci sono in aiuto gli ammortizzatori pneumatici. Per il resto non ho avuto mai problemi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.