CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

strattoni ( Risolto )

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
massibabi
massibabi
14/02/2012 1948
Inserito il 01/07/2014 alle: 14:31:17
Buongiorno poco fa ero fermo al semaforo e ad un tratto ho sentito che il minimo non era più regolare sballato di circa 100 giri al minuto si accelerava poi scendeva, quando sono partito niente e dopo circa 100 metri a dato due o tre strattoni come se si spegneva e di colpo si riaccendeva poi più nulla funziona regolarmente. ho provato a lasciarlo acceso per un po al minimo (niente) a anche accelerando ma nessuna anomalia e nessuna spia accesa, funziona regolarmente. sapete dirmi cosa possa essere[?] ho pensato magari è arrivata un poco d'acqua booo il mezzo è quello in foto 2300 120cv del 2008 km 68.000 ha a fatto 20.000 dal l'ultimo tagliando cambiato anche il filtro del gasolio grazie Massimo

Modificato da massibabi il 17/07/2014 alle 09:21:38
massibabi
massibabi
14/02/2012 1948
Inserito il 01/07/2014 alle: 17:26:59
nessuno mi sa dire nulla[?] Massimo
massibabi
massibabi
14/02/2012 1948
Inserito il 02/07/2014 alle: 15:25:21
ieri sera non partiva poi è partito e si è accesa la spia anomalia motore colore giallo , lho portato dal mecc e col computer ha resettato dicendomi ora non lo fa più e dovrebbe essere la farfalla o un contatto e per ora provalo cosi se si ripresenterà cambieremo la farfalla[:(] ma io devo andare in giro con il pensiero di rimanere a piedi [?] Massimo
norbidic
norbidic
28/06/2013 914
Inserito il 03/07/2014 alle: 10:25:24
La prima cosa che avrei pensato e' il filtro gasolio, al di la' che non si presenti piu', una controllatina gli la darei e poi un bello spurgo, almeno da escludere una causa lagata al carburante... se poi gia' ora non si presenta piu' dimentica il fatto. Certo andare in giro con il patema non e' proprio così invitante, ma fa parte anche cio' degli imprevisti del viaggio che vanno considerati e accettati visto puo' succedere a qualsiasi mezzo di stare in panne altrimenti se non si vuole rischiare lo lasci spento il garage...[;)] Andre
massibabi
massibabi
14/02/2012 1948
Inserito il 03/07/2014 alle: 11:59:33
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 03/07/2014  10:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per avermi risposto ora faro fare un bel tagliando, ma il mecc dice che il computer che ha collegato al mezzo gli segnalava la farfalla e se lo rifara la si cambia (é in garanzia) stamane parlavo con un corriere della San Carlo, mi diceva che a lui e un po a tutti loro il problema principale del Ducato usandolo sempre a velocità basse città e limitrofi è il filtro antiparticolato che si sporca e per risolvere il problema evitando costi ogni due tre mesi fa un centinaio di km in autostrada a circa 3000 giri e risolve il problema probabilmente anche i nostri vr dovrebbero sfogarsi ogni tanto[;)] Massimo
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8095
Inserito il 03/07/2014 alle: 17:44:23
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 01/07/2014  14:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai 68.000 km ti è andata ancora bene Fai autostrada a 3000 giri per almeno 20 km una grande fumata e si pulisce altrimenti se in gar; fatti cambiare la farfalla-Egr e sei a posto par altri almeno 50.000. Franco
massibabi
massibabi
14/02/2012 1948
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:26:42
buongiorno ho risolto il problema, mi è stato cambiato tutto il gruppo farfallico con egr e anche il cavetto. Il mecc mi ha detto che ha montato l'ultima versione di egr che secondo la Fiat ora dovrebbe non avere più problemi [:D] Massimo
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 07/08/2014 alle: 10:49:26
Sempre il solito corpo farfallato...vedrai che adesso funzionerà. Garantito, io ho fatto la guerra con questo componente
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.