quote:Originally posted by pavir> Purtroppo è uno dei tantissimi difetti dello SPRINTER!!!
controlla che abbia l'aria condizionata in cabina,io l'o avuto per un anno poi ho dovuto cambiarlo per disperazione, buttava tanto caldo dalla pedaliera.In vacanza ogni due ore dovevo fermarmi ed aprire le porte della cabina.Sul motore non discuto. Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by nicolass> Ma perchè andate cercando cellule oltre i 7 metri ? ma lo sapete che con dette cellule è facile stare fuori peso ? Perchè non state dentro i 6,50 ? se veramente... avete bisogno di un mezzo grande, andate sui mezzi con patente C, ossia omologati dai 40 qli in poi..... SALUTONI ARMANDO
ho intenzione di acquistare un rimor superbrig 728 su mercedes 316cdi c'è qualcuno che mi puo delucidare sui consumi e prestazioni. Ringrazio Nicolas >
quote:Originally posted by KURT> Si hai pienamente ragione... però cè una piccola differenza!! la FIAT richiama per mettere a posto i propri errori e quelli degli allestitori, cosa che non fa la MERCEDES[}:)]
Visto che si parla di tantissimo difetti dello Sprinter che io non promuovo a pieni voti, si guardino anche per equita'le 29 pagine sui difetti del ducato. slt >
quote:Originally posted by arcam715glt> Ma dico... ma tu cosa hai guidato solo lo SPRINTER nella tua vita ??
io ho un arca m715glt su meccanica mercedes 316cdi...considerato che il mio è un po piu pesantuccio del superbrig 728, in autostrada andando ai 110-120km/h faccio 9-9,5km/l è una meccanica secondo me unica...sulla salita è un fulmine...compralo...non ha niente a che vedere con ducato o iveco...ilmercedes è un mezzo che parla da solo...prova a mettere vicino un ducato e un mercedes in moto...il mercedes sembra che sta spento...è il piu silenzioso...nn c'e alcun problema con l'aria condizionata!!! >
quote:Originally posted by Yuma58> Quoto in pieno quello che dice Yuma58,la Mercedes non si è mai manifestata disponibile a risolvere il problema del forte riscaldamento in cabina.Ora sono un felicissimo possessore iveco 35c17,tutto un'altro pianeta. Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by KURT> Si hai pienamente ragione... però cè una piccola differenza!! la FIAT richiama per mettere a posto i propri errori e quelli degli allestitori, cosa che non fa la MERCEDES[}:)]
Visto che si parla di tantissimo difetti dello Sprinter che io non promuovo a pieni voti, si guardino anche per equita'le 29 pagine sui difetti del ducato. slt >
>
quote:Originally posted by arcam715glt> E la storia delle sospensioni ad aria che torcevano il telaio e Mercedes non riconosceva la garanzia? Sarai senz'altro contento dello Sprinter ma oggettivamente meglio di Iveco per i camper non c'è nient'altro (io ho un Ducato) Ciao Michele Betassa
io ho un arca m715glt su meccanica mercedes 316cdi...considerato che il mio è un po piu pesantuccio del superbrig 728, in autostrada andando ai 110-120km/h faccio 9-9,5km/l è una meccanica secondo me unica...sulla salita è un fulmine...compralo...non ha niente a che vedere con ducato o iveco...ilmercedes è un mezzo che parla da solo...prova a mettere vicino un ducato e un mercedes in moto...il mercedes sembra che sta spento...è il piu silenzioso...nn c'e alcun problema con l'aria condizionata!!! >
quote:Originally posted by KURT> Verissimo... però dal 2000 ad oggi tutti i difetti di allora (son passati 7 anni..) se li porta ancora dietro, a differenza della FIAT che i difetti li ha tolti o li sta togliendo...[:D][^]
Ci risiamo.. Il 316 e' nato nel 2000 mentre si menzionano gli Iveco del 2006 come paragone. E' verissimo che il 316 scalda la cabina, che balla, e forse anche che ha la frizione debole, ma in confronto il ducato,pari anno e iveco( da confrontare pero con 413 e 416) ne esce per me vittoriso dato che erano, il gruppo Fiat ,motoristicamente parlando, assolutamente piu' vetusti. E' gia che ci sono la turbina a geometria varabile era' gia in Merce des una realta' nel 2000. Nel F.Power sembra abbia creato piu' danni che benefici. Per farvi capire meglio il mio pensiero,sappiate che per me parlare meglio di un veicolo straniero' non mi fa assolutamente piacere, mentre forse essere campanilisti a priori... slt >
quote:Originally posted by hhh333> Ragazzi ho anche l'editore personale....[:D][:)][^][xx(]
Ragazzi vi avviso con yuma vietato parlare bene dello Sprinter, saluti >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Caro Aldo, non voglio ricominciare a fare polemica, ma permettimi di dirti che io con il tuo stesso motore (316) non sono mai riuscito a fare + di 140 km orari, ma tu come fai con un 416 che risulta molto + pesante ad andare a 160 ? SALUTONI ARMANDO
Io ho un Superbrig 728 del 2000 su Sprinter 416, non ho mai avuto il coraggio di pesarlo ma, con il tempo, le balestre, che, a detta di un meccanico di camion che le ha viste, il precedente proprietario aveva già sostituito con quelle della versione da 46 Q.li, sono diventate piatte, forse anche a causa del peso a sbalzo costituito dal portabici con 4 bici che monto l'estate. Il mezzo va molto bene e, modificando il percorso dell'acqua calda del riscaldamento in occasione del montaggio di una coppia di radiatori nella cellula per poter riscaldare anche con il motore in marcia o l'eberspacher in sosta, ho risolto anche il problema del riscaldamento durante l'estate o le stagioni intermedie. I consumi, che nel mio caso sono ancora più elevati a causa del gemellare, sono generalmente piuttosto consistenti ed estremamente dipendenti dalla velocità (l'aerodinamica, già pessima in qualunque mansardato, nel Superbrig 728, con la sua mansarda enorme è come quella di un paracadute aperto); io, pur non correndo, ho il piedino un poco pesante e raramente faccio più di 7,5-8 km x litro, andando sotto i 90 si possono fare anche 10-11 km x litro. Per quanto riguarda le prestazioni devo dire che con 156 CV e un motore tanto elastico da poter mantenere la 5a già da 50 kmh senza problemi ce n'è d'avanzo; ieri, a titolo di curiosità, essendo in un tratto di autostrada libero, piano, dritto, senza vento e con un buon fondo, ho fatto una prova per vedere a quanto sarebbe arrivato (cosa da non ripetere mai più!) e sono arrivato a leggere sul tachimetro 160 kmh (secondo il GPS 149). Le prestazioni sono tanto elevate che in precedenza mi era sorto anche il dubbio che fosse stato ritoccato qualcosa ma il precedente proprietario me lo ha escluso. Il mio, che come ho detto è su 416 e non 316, non ha problemi di rollio e, con gli ammortizzatori OMA, è forse anche troppo rigido, ma mi dicono che un grosso problema del 316 sia una morbidezza e un rollio eccessivi; fai attenzione a questo prima di decidere, vedi se riesci a farci un poco di strada guidandolo tu. Ciao, Aldo >