CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Tagliando Iveco 35/17

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:18:11
L'altro ieri ho fatto fare il 1° tagliando alla meccanica di un Iveco 35/17: entro l'anno Km. 8500 cambio olio e filtri mi hanno chiesto 258 Euro. Mi è sembrato un pò esagerato, anche se 2 anni fà per la meccanica Ford 350/135 avevo speso Euro 230,00. Qualcuno ha pagato di più o di meno ? Saluti. R
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:29:10
Buongiorno, ultimo tagliando effettuato a Luglio 08, su meccanica identica speso 223,00 €. Devo dire ad onor del vero,che ho speso circa la stessa cifra per il tagliando di una Lancia Musa. Non so dire chi è stato fuori misura. Un salutone, Mauro.
plinio63
plinio63
30/08/2007 3242
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:28:04
quote:Originally posted by Mieler
L'altro ieri ho fatto fare il 1° tagliando alla meccanica di un Iveco 35/17: entro l'anno Km. 8500 cambio olio e filtri mi hanno chiesto 258 Euro. Mi è sembrato un pò esagerato, anche se 2 anni fà per la meccanica Ford 350/135 avevo speso Euro 230,00. Qualcuno ha pagato di più o di meno ? Saluti. R >
> Ciao Mieler, Ciao Maz io ho speso la stessa cifra: 260 euro senza il filtro dell'aria (pulito), ma con il lavoro di rialzo dell'anteriore (credo un'ora e 1/2). Ciao Plinio
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:11:57
volevo dirvi che il regolamento Monti che è in vigore dal 2002,prevede che il tagliando può essere eseguito secondo le specifiche della casa madre,anche da un meccanico indipendente,senza incidere sulla garanzia.Per gli interventi il discorso cambia,chi volesse una copia di tale regolamento in pdf me ne faccia richiesta via mail,oppure cercate su internet.Ci sono ancora troppi dubbi e una scarsa conoscenza dei nostri diritti che ci porta a spendere un sacco di soldi inutilmente(un conc iveco vicino casa mi ha chiesto 300eurini per il primo tagliando).Dal mecanico di fiducia se ne risparmiano almeno un centinaio(e il mezzo non perde la garanzia).Meditate gente-meditate.........
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14819
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:28:44
Perfetta risposta per disiformare le persone[?]
quote:Originally posted by fufu
volevo dirvi che il regolamento Monti che è in vigore dal 2002,prevede che il tagliando può essere eseguito secondo le specifiche della casa madre,anche da un meccanico indipendente,senza incidere sulla garanzia.Per gli interventi il discorso cambia,chi volesse una copia di tale regolamento in pdf me ne faccia richiesta via mail,oppure cercate su internet.Ci sono ancora troppi dubbi e una scarsa conoscenza dei nostri diritti che ci porta a spendere un sacco di soldi inutilmente(un conc iveco vicino casa mi ha chiesto 300eurini per il primo tagliando).Dal mecanico di fiducia se ne risparmiano almeno un centinaio(e il mezzo non perde la garanzia).Meditate gente-meditate......... >
>
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:10:59
Se il meccanio "Generico" è riconosciuto dalla casa costruttrice nessun problema per i tagliandi anche durante il periodo di garanzia. Ultimamente fati sia su Iveco che Nissan. Non possono sostituire pezzi, ma la manutenzione si Davide
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:03:20
Non è solo il prezzo , che comunque dipende dal meccanico , ma anche la comodità, il rapporto che c'è con chi lavora al mezzo, comunque ho avuto problemi al differenziale Iveco (Garanzia scaduta da pochi mesi[:(][:(]) e l'ho riportato in Iveco senza problemi e con disponibilità da parte loro a venirmi incontro sul prezzo che ho dovuto pagare Davide
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:35:49
Ho avuto Ford Mercedes e Citroen, purtroppo conosco più che bene l'ambiente, un mezzo di diversi anni fà non c'è differenza tra la rete organizzata e il generico, però per i veicoli nuovi io mi affido alla rete: hanno tutte le informazioni tecniche e aggiornamenti a disposizione, i prezzi non credete che siano molto distanti, anche i generici devono vivere, se spendete meno spesso vengono fatte meno cose o vengono montati ricambi e lubrificanti più economici. Poi ognuno è libero di pensare come meglio crede...[;)]
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:37:55
quote:Originally posted by Dierrre
...ho avuto problemi al differenziale Iveco ... Davide >
> cosa e' successo al differenziale[?] Ciao Giordano
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:41:05
sono stati sostituiti i cuscinetti che facevano rumore, il tutto a 30.000 km [:(][:(] Davide
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14819
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:45:31
ESATTO QUOTO IN PIENO ciao michele
quote:Originally posted by alexsi
Ho avuto Ford Mercedes e Citroen, purtroppo conosco più che bene l'ambiente, un mezzo di diversi anni fà non c'è differenza tra la rete organizzata e il generico, però per i veicoli nuovi io mi affido alla rete: hanno tutte le informazioni tecniche e aggiornamenti a disposizione, i prezzi non credete che siano molto distanti, anche i generici devono vivere, se spendete meno spesso vengono fatte meno cose o vengono montati ricambi e lubrificanti più economici. Poi ognuno è libero di pensare come meglio crede...[;)] >
>
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:04:29
quote:se spendete meno spesso vengono fatte meno cose >
> Nissan Terrano 3 anni dalla rete ufficiale ingrassaggi appena guardati, dopo con il mio meccanico vicino casa ( sempre disponibile per interventi veloci su mezzi officina che quando stanno fermi dal mecca ci mettoono in crisi ) ingrassati sempre a ogni tagliando e aggiunti anche su snodi sterzo che nissan vuol far andare a secco[:(][:(] Per gli aggiornamenti esistono test con programmi aggiornati che fanno il loro buon lavoro, comunque bisogna saper scegliere, per il differenziale sono andato in Iveco Per i materiali scelgo io quello che voglio Davide
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14819
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:18:49
Davide[:)][:)][:)] gli aggiornamenti non si fanno più con i programmi aggiornati, ormai si fanno con il computer collegato alla rete... (E POSSONO ACCERE SOLO I CONCESSIONARI) ank solo per il doppione delle chiavi, o la sostizione di un interruttore delle balle, le concessionarie fanno prima, arrivano al problema senza fare tentativi, e come dice l'amico Alexsi non è detto che si risparmi, ANZI.... PENSA CHE LA MIA MOTO bmw 1200 gs per sincronizzare le "farfalle"dell'iniezione serve un computer che collegato alla moto,quadro acceso,sincronizza,e ricerca anomalie ,aggiorna la centralina,nel caso ci siano aggiornamenti, (abs, asr, esa, manopole riscaldate, ecc ecc) nel caso il concessionario venga disdettato l'attrezzatura deve essere restituita,quindi sei OBBLIGATO ad affidarti alla rete ufficiale. poi come al solito non voglio polemizzare, ma stai parlando del mio mondo...[:)][:)][:)] ciao michele[:)][:)][:)]
quote:se spendete meno spesso vengono fatte meno cose >
> Nissan Terrano 3 anni dalla rete ufficiale ingrassaggi appena guardati, dopo con il mio meccanico vicino casa ( sempre disponibile per interventi veloci su mezzi officina che quando stanno fermi dal mecca ci mettoono in crisi ) ingrassati sempre a ogni tagliando e aggiunti anche su snodi sterzo che nissan vuol far andare a secco[:(][:(] Per gli aggiornamenti esistono test con programmi aggiornati che fanno il loro buon lavoro, comunque bisogna saper scegliere, per il differenziale sono andato in Iveco Per i materiali scelgo io quello che voglio Davide
>
>
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:26:52
Sono perfettamente d'accordo, bisogna valutare le situazioni, io il 2° tagliando iveco fatto i primi di agosto quando si è deciso per la normandia l'ho fatto dal mecca generico, non aveva l'urania daily quindi procurando tutto io ho speso con tutti i filtri originali e il lavoro 170.00 euros Davide
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14819
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:34:09
L'hai fatto cambiare olio cambio e differenziale ? và sostituito ogni due anni, mentre il filtro abitacolo puoi farlo da solo, compra quello della fiat tipo tempra,è uguale e costa 4 € originale valeo ciao michele
Sono perfettamente d'accordo, bisogna valutare le situazioni, io il 2° tagliando iveco fatto i primi di agosto quando si è deciso per la normandia l'ho fatto dal mecca generico, non aveva l'urania daily quindi procurando tutto io ho speso con tutti i filtri originali e il lavoro 170.00 euros Davide >
>
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 18/02/2009 alle: 07:50:16
quote:Originally posted by Panzer 49
Difatti tutti i meccanici indipendenti hanno il computer collegato con la casa madre, e fanno gli aggiornamenti o risanamenti come vengono normalmente chiamati. il Daily ha avuto negli ultimi 3 anni diversi risanamenti,che sono stati fatti in occasione del tagliando , (ATTENZIONE RISANAMENTI NON RICHIAMI) anche solo per un mancato avviamento se non hai il collegamento non puoi fare la diagnosi ! QUINDI... La stessa solfa per la Toyota... poi che il meccanico generico costi meno??? ciao michele[:)] >
> vuoi dire che senza il collegamento con la casa madre non si riesce a cambiare l'olio e il filtro?Il mio intervento era un'informazione e non disinformazione(è un regolamento non inventato da me).Il fatto che da fastidio che qualcuno divulghi certe "informazioni",tanto da essere accusato di disinformare,mi fa riflettere......
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14819
Inserito il 18/02/2009 alle: 18:16:05
vuoi dire che senza il collegamento con la casa madre non si riesce a cambiare l'olio e il filtro? No non vuole dire questo! Vuol dire che il meccanico indipendente non può accedere all'interrogazione delle anomalie registrate dalle centraline,e di conseguenza correggerle,quindi se devi fare manutenzione leggera, è chiaro che puoi andare da chiunque, (poi mi spieghi con che risparmio,considera che negli ultimi anni si è passati da un cambio olio da 10.000 km a 30.000....) ma se devi fare qualsiasi tipo di intervento un pò più impegnativo sei costretto a rivolgerti presso la rete, di conseguenza con i motori moderni non puoi fare a meno dell'officina ufficiale. Considera che i tagliandi ti vengono fatturati ad un costo già preventivato,e durante l'anno ci sono campagne con prezzi politici... a me è successo di dover interrogare la centralina per un mancato avviamento,come avrei potuto farlo dal meccanico amico ? Poi come ho già evidenziato in altri post ognuno è libero di fare quello che gli pare e piace ! ciao Michele [:)][:)][:)]
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1335
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:33:25
@ Panzer hai ragione a prescindere [:D] l'anno scorso ho venduto il gs e mi son preso hp2.......sai con l'età si pensa ad essere più giovani [:o)] cmunque solo in sede ufficiale si hanno gli up grade aggiornati e l'elettronica la fa e la farà sempre di più da padrona la professionalità della mia officina iveco (hanno un parco auto in esposizione e mezzi per tutte le utenze pari a 500/600 veicoli tanto per darvi un'idea) è tale che alla reception mi salutano e seguono come il meccanico sottocasa, ma con un potenziale ed una specializzazione imbattibile esperienza vissuta con varie auto e mezzi della ditta
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14819
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:46:38
ciao [:D][:D][:D] A diventar giovani si impara da vecchi... a 59 anni se devo far pace con la vita, una fuga con la mia adorata giessina , per le Alpi italo francesi... e alla sera tornato a casa,come per miracolo .... guarito da tutte le in****ature [:D][:D][:D] ciao un lampeggio
quote:Originally posted by rudolf64
@ Panzer hai ragione a prescindere [:D] l'anno scorso ho venduto il gs e mi son preso hp2.......sai con l'età si pensa ad essere più giovani [:o)] cmunque solo in sede ufficiale si hanno gli up grade aggiornati e l'elettronica la fa e la farà sempre di più da padrona la professionalità della mia officina iveco (hanno un parco auto in esposizione e mezzi per tutte le utenze pari a 500/600 veicoli tanto per darvi un'idea) è tale che alla reception mi salutano e seguono come il meccanico sottocasa, ma con un potenziale ed una specializzazione imbattibile esperienza vissuta con varie auto e mezzi della ditta >
>
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1335
Inserito il 19/02/2009 alle: 07:41:55
[:D][:D] ti rispondo con un sorriso, giusto per non andar fuor topic ciao ps quellidellelica.com il forum di riferimento, per me
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.