CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Tamponi sospensioni post. ducato 280 (1983) Help!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 25/05/2017 alle: 23:00:23
Ciao a tutti, un aiuto, ho fatto centinare le balestre e aggiungere un foglio, guardando i tamponi finecorsa del camper non riesco a capire se' il ducato dell'83 li montava o meno. 

Quelli che ci sono adesso sono ridicoli, a cercare su internet sono quelli della 500 (boh!...magari il vecchio proprietario...)

Qualcuno ha questo mezzo e mi sa' dire come sono i suoi tamponi (se li ha)...e se ne ha 2 (solo sopra o sotto) o 4?

O cercato sul web in 3 lingue e per 4 ore e niente, non si trovano foto, esplosi o altro di questi tamponi o dell'asse posteriore del fiat 280. 

AIUTOOOO!!!
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 25/05/2017 alle: 23:27:27
ho avuto quel mezzo ed essendo parcheggiato ancora vicino a casa mia ,domani provo a darci un occhiata anche se siccome ha montate le sospensioni ad aria puo' essere che I tamponi siano stati tolti.
Alessandro
marinox
marinox
30/09/2009 2812
Inserito il 26/05/2017 alle: 09:14:10
ciao sul mio mezzo oramai ex un ducato del 2005 i tamponi erano a tre balse ,levate e messe da parte x installare quelle ad aria .

carlo
gattto
gattto
21/02/2006 420
Inserito il 26/05/2017 alle: 11:15:13
Se non sono state fatte modifiche il ducato 280 ne montava 2 doppi per lato sul longherone.
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 26/05/2017 alle: 13:33:25
come anticipato l'istallazione delle molle ad aria ha fatto si che venissero tolti I tamponi ma,vedo che per fortuna,altri ti hanno risposto.
Alessandro
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 26/05/2017 alle: 23:58:24
In risposta al messaggio di gattto del 26/05/2017 alle 11:15:13

Se non sono state fatte modifiche il ducato 280 ne montava 2 doppi per lato sul longherone.

gattto, intendi come questi: 

Se sono questi ti ricordi all'incirca quanto saranno stati lunghi?

Al momento quelli montati sono come questi  che sono tipo 6cm...ma ci saranno 15/20 cm tra' i tamponi e la base dove vanno ad appoggiare...mi sembrano inutili.

Marinox credo che i tamponi da dopo il 280/290 li hanno iniziati a mettere che si andavano ad appoggiare sul centro della balestra, non come i miei (il 280 e' fatto come nella prima foto che ho linkato. I tuoi penso erano come questi  ...e probabilmente saranno quelli che montero' o metto uno scatolato che faccia da spessore su quelli che ho gia' in modo che vadano effettivamente a fare il loro lavoro.

gattto
gattto
21/02/2006 420
Inserito il 29/05/2017 alle: 08:47:14
In risposta al messaggio di fr3no del 26/05/2017 alle 23:58:24

gattto, intendi come questi:  Se sono questi ti ricordi all'incirca quanto saranno stati lunghi? Al momento quelli montati sono come questi  che sono tipo 6cm...ma ci saranno 15/20 cm tra' i tamponi e la base dove vanno
ad appoggiare...mi sembrano inutili. Marinox credo che i tamponi da dopo il 280/290 li hanno iniziati a mettere che si andavano ad appoggiare sul centro della balestra, non come i miei (il 280 e' fatto come nella prima foto che ho linkato. I tuoi penso erano come questi  ...e probabilmente saranno quelli che montero' o metto uno scatolato che faccia da spessore su quelli che ho gia' in modo che vadano effettivamente a fare il loro lavoro.  

Esatto, quelli doppi, a memoria sono almeno sui 10cm di altezza, non so se ne ho ancora un paio smontati anni fa per modifica molle aria, se ti servono ci guardo...
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 30/05/2017 alle: 17:38:45
In risposta al messaggio di gattto del 29/05/2017 alle 08:47:14

Esatto, quelli doppi, a memoria sono almeno sui 10cm di altezza, non so se ne ho ancora un paio smontati anni fa per modifica molle aria, se ti servono ci guardo...

gatto se li hai te li compro al volo. Se li trovi fammi sapere via PM quanto vuoi e come posso pagarti che ti mando subito i soldi. Sono praticamente inesistenti presso i ricambisti. 
gattto
gattto
21/02/2006 420
Inserito il 31/05/2017 alle: 13:50:47
In risposta al messaggio di fr3no del 30/05/2017 alle 17:38:45

gatto se li hai te li compro al volo. Se li trovi fammi sapere via PM quanto vuoi e come posso pagarti che ti mando subito i soldi. Sono praticamente inesistenti presso i ricambisti. 

Ok, nei prossimi giorni vedo e ti dico, sia che li abbia sia che no.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.