quote:Originally posted by Anton63> Non riusciresti a postare magari una foto o un link...per capire come è fatto...
Un amico mi ha segnalato questo semplice atrezzo: qualcosa tipo un tappo da sostituire a quello di serie del radiatore con una resistenza (piccola, 50-100W) che tiene calda l'acqua del motore, per partenze a razzo nelle gelide mattine invernali; si dovrebbe trovare nei normali autoricambi a prezzi "popolari", evitando, almeno quando c'è il 220 a disposizione, strani marchingeni di ricircolo dalla stufa della cellula. qualcuno lo conosce? Antonello >
quote:Originally posted by luigi1963> Luigi, ma tu questo prodotto lo conosci?
produce qualcosa del genere la waeco ciao[:)] >
quote:Originally posted by paolo 61> Quoto...e anche se fosse sul radiatore sarebbe la stessa cosa!!! Il circuito si apre solo quando il motore ha raggiunto la giusta temperatura... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao , un tappo con resistenza non serve assolutamente a nulla , riscalderà soltanto l'acqua della vaschetta se non c'è una pompa che la faccia circolare. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by vinc77> no, non lo conosco,l'ho visto guardando il sito www.waeco.com ci sono tutti i prodotti e per quel che riguarda i preriscaldatori ci sono diversi kit ciao[:)]
quote:Originally posted by luigi1963> Luigi, ma tu questo prodotto lo conosci?
produce qualcosa del genere la waeco ciao[:)] >
>
quote:Originally posted by Retromarcia> e dai, quella delle partenze a razzo era un modo di dire, dobbiamo sempre fare i processi per ogni str onzata? Comunque l'amico che mi ha citato questo atrezzo è camperista da 20 anni, e sicuramente non è uno sprovveduto, quindi credo che ci sia un fondo di verità; Magari siccome c'era la moglie che a fatto da "passaparola" può essere che l'olio si sia trasformato in acqua, cioè che il sistema serva a scaldare l'olio motore, tipo una resistenza nella coppa inferiore, servirebbero effettivamente non più di 50-100W ; so che un sistema simile è usato nei motori ad es. dei gruppi elettrogeni per tenerli sempre pronti a partire (avevo sentito dire anche sui camion dei pompieri) Pensavo che qualche forumista avesse fatto l'esperenza, se no i prossimi giorni chiedo ulteriori informazioni Antonello
Partenze a razzo[?][?][?][?][?][?][?] Ma che l'è tutta sta furia[?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >