CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Tappo gasolio ducato 2300, domanda

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:17:06
Ho un ducato 2300 è normale che quando faccio gasolio al momento di aprire il tappo entri aria ,cioè che nel serbatoio ci sia una depressione? Grazie delle risposte

Modificato da solengo il 30/01/2009 alle 21:34:06
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:19:03
Provvedi subito alla sua sistemazione (sostituzione?) perchè potrebbe imploderti il serbatoio, come è già successo (ne abbiamo parlato anche ieri, mi pare). Elio
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:19:09
ho un mercedes sprinte 313 con 70000 km, mai avuto un problema ciao ivan
floyd2
floyd2
07/04/2008 899
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:40:00
stesso mezzo, mai avuto questo problema. ciao
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/01/2009 alle: 07:21:27
Per Floyd2 e Ivan58: per favore, mi spiegato cosa significa 'mai avuto questo problema' e 'mai avuto un problema'? Io penso che se uno ha un problema, vero o supposto, sia utile rispondere con spiegazioni o soluzioni piuttosto che rispondere 'io non ho il tuo stesso problema'. Il problema del tappo del gasolio con la presa aria chiusa è raro ma esiste. Elio
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:14:06
Per Elio, Anche a me è capitato una volta... ma non ci avevo dato peso. Ora so di aver fatto male! Mi puoi spiegare che cosa controllare.. e dove? Mi sembra di aver capito che c'é un foro di sfiato che si può otturare, è così? Si vede immediatamente se guardo il tappo? Magari se ci indichi il punto da controllare con una foto.... Grazie mille, non frequento il forum da molto tempo, ma ho capito che sei una delle colonne portanti.... Grazie ancora e continua a supportarci come fai.
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:29:02
.....mai avuto un problema di funzionamento nonostante ci sia, molto spesso, una depressione al momento di togliere il tappo del gasolio. Ho citato il mio mercedes perche ,credo, non sia solo un "problema " ducato !! ciao ivan
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:52:34
Ducato 2.8 jtd del'04 pure a me quando svito il tappo sento l'aria che entra ma se non ricordo male un meccanico mi disse che era normale e che doveva rimanere così. mi confermate invece che il tappo deve avere uno sfiato? perchè nel mio non riesco a vederlo. ciao e grazie Valerio
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:44:04
quote:Originally posted by MauriBetta
PAnche a me è capitato una volta... ma non ci avevo dato peso. Ora so di aver fatto male! Mi puoi spiegare che cosa controllare.. e dove? Mi sembra di aver capito che c'é un foro di sfiato che si può otturare, è così? Si vede immediatamente se guardo il tappo? Magari se ci indichi il punto da controllare con una foto.... Grazie mille, non frequento il forum da molto tempo, ma ho capito che sei una delle colonne portanti....>
>Comincio dalla fine: ti ringrazio per la fiducia ma, personalmente, non ne capisco più degli altri, anzi, senz'altro molto meno, ma io che cerco di memorizzare le esperienze vissute, dirette ed indirette. Sulla questione del tappo, io non ho mai avuto problemi: per questo problema ho postato l'esperienza del mio vicino di casa che, al primo viaggio col camper nuovo fiammante, si è trovato il serbatoio imploso (accartocciato su se stesso) perchè il tappo aveva la valvola chiusa (o solo un foro, non lo so) che consente all'aria di entrare nel serbatoio man mano che si svuota. Quindi, ricordando questa esperienza (indiretta), cerco di attirare l'attenzione su coloro che hanno gli stessi sintomi: se poi il proprio sintomo è "normale", tanto meglio, se - invece - abbisogna di intervento è opportuno, secondo me, farlo mentre si è "in casa" piuttosto che in capo al mondo! Elio
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:44:02
Quindi lo sfiato e' sul tappo? E come si fa a sapere se funziona o no? Perche' in 3 anni mi avra' fatto questa cosa (forte rumore d'aria che entra nel serbatoio all'apertura del tappo) 5/6 volte... non sempre...
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:04:25
Aggiungo che alcune volte la depressione era tale che ho fatto fatica ad aprire il tappo,sul tappo però c'e ' scritto APRIRE LENTAMENTE ,questo mi farebbe pensare che è normale.Esiste un numero verde Fiat a cui chiedere spiegazioni ? Grazie a tutti
floyd2
floyd2
07/04/2008 899
Inserito il 31/01/2009 alle: 21:22:55
quote:Originally posted by elfetto
Per Floyd2 e Ivan58: per favore, mi spiegato cosa significa 'mai avuto questo problema' e 'mai avuto un problema'? Io penso che se uno ha un problema, vero o supposto, sia utile rispondere con spiegazioni o soluzioni piuttosto che rispondere 'io non ho il tuo stesso problema'. Il problema del tappo del gasolio con la presa aria chiusa è raro ma esiste. Elio >
> scusa elfetto, ma "mai avuto questo problema" per me significa: "nel mio caso, quando apro il tappo del gasolio non avverto che entra aria nel serbatoio". io non sono in grado, cioé, di dire se sia "normale" o no un comportamento diverso del tappo. ciò nonostante, mi sembra comunque utile fornire a chi fa la domanda una sorta di "casistica" degli altri comportamenti nella medesima condizione. però, può essere che mi sbaglio e, in questo caso, mi scuso con solengo per avergli confuso le idee. ciao[:)]
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:10:00
quote:Originally posted by solengo
Aggiungo che alcune volte la depressione era tale che ho fatto fatica ad aprire il tappo,sul tappo però c'e ' scritto APRIRE LENTAMENTE ,questo mi farebbe pensare che è normale.Esiste un numero verde Fiat a cui chiedere spiegazioni ? Grazie a tutti >
> Il numero verde Fiat è sempre lo stesso per tutto... 00800-34281111 oppure www.fiatcamper.com Armati di santa pazienza e vedrai che risponderanno e magari, sentendo che non chiami per il problema della retro ma per il tappo, saranno anche molto felici di risponderti he he he...
alexbio
alexbio
24/12/2007 2827
Inserito il 01/02/2009 alle: 11:46:19
Mi è successo anche a me, ma solo qualche volta. Non mi sono mai preoccupato del problema, perchè succede anche con l'auto (non Fiat) sia mia che a quella di mia moglie. Cordialmente
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/02/2009 alle: 12:04:55
Una leggera depressione credo sia necessaria, almeno per evitare il passaggio dell'acqua attraverso la presa d'aria. Se, invece, occorre fare uno sforzo per aprire questo tappo, penso sia il caso di farlo vedere a qualche esperto. Elio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.