CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

telaio al_ko amc

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
walmi
walmi
23/06/2014 622
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:44:47
Ciao, premesso che sono un profano, qualcuno mi può dire in poche e semplici parole quali sono le differenze fra un telaio tradizionale fiat e un telaio al_ko amc (2015) Grazie wal https://www.flickr.com/photos/w...
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/10/2014 alle: 19:03:10
Dipende dai telai Fiat e dagli Alko che confronti... In linea generale i Fiat sono in lamiera scatolata gli Alko mi pare travi a C. Fiat ha un assale con balestre Alko ha ruote indipendenti con barre di torsione Ormai la careggiata e' gia' larga di serie sul Fiat... Alko ha passi diversi e in molti casi e' piu' basso... Se fai una ricerca troverai di tutto e di piu'[;)]
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 29/10/2014 alle: 19:08:14
quote:Risposta al messaggio di walmi inserito in data 29/10/2014  18:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho avuto sia telaio Fiat normale,poi il ribassato sempre Fiat e adesso Alko. C'è subito da dire che il telaio Alko pesa circa 100Kg meno del telaio Fiat, ha ruote indipendenti mentre il Fiat ha assale rigido,le sospensioni dono a barra di torsione mentre il telaio normale ha balestre.Le balestre possono sedersi mentre le barre di torsione si possono ruotare e si riporta il camper il assetto. Le barre di torsione bisogna ingrassarle almeno una volta l'anno mentre le balestre sopportano di più la mancanza di lubrificazione. Il telaio Alko permette di avere un doppio fondo. Secondo me l'unico neo del telaio Alko è una certa rigidità. Saluti. Gianni
100176
100176
16/12/2013 1822
Inserito il 29/10/2014 alle: 21:31:21
Oltre alla rigidità che posso confermare avendolo avuto su un mh con meccanica ducato 3000 cc , il telaio alko ha anche meno luce da terra ed é piú facile toccare. Dopo quel camper ho due certezze, mai più un telaio alko e mai piú un mh cris
eros
eros
05/10/2003 1404
Inserito il 30/10/2014 alle: 07:25:25
Io ho avuto il telaio alko e ne sono rimasto deluso, è più basso e si tocca facilmente ed è più rigido però va dritto come un treno, ma ogniuno dirà la sua. Eros _______ Trilly :-) _______
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 30/10/2014 alle: 08:15:36
È vero il telaio al-ko sembra più rigido ma è anche colpa delle gomme CP. io ho messo le C dove il massimo indice di carico si ottiene gonfiandole a 4.2 ATM, il confort è migliorato moltissimo. È basso vero però io prendo il traghetto almeno 1 volta l'anno e nonostante dentro il garage ci sia un motorino pesante non ho mai toccato. Invece col MH mi trovo benissimo anche se fosse per me prenderei un furgonato --------------------------------------------------------------------------
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46155
Inserito il 30/10/2014 alle: 12:11:04
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 29/10/2014  21:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece di certezze ne ho sviluppate addirittura tre [:D] Mai piu telaio Alko Mai piu un MH Mai piu una trazione anteriore [:D][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46155
Inserito il 30/10/2014 alle: 12:16:34
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/10/2014  08:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su questo posso confermare. Infatti questa estate la ho fatta tutta con le Michelin invernali anche per il maggiore confort (4.2 davanti 4.8 dietro) maggiore silenziosità e maggiore grip sull'asfalto. Con le Michelin XC Camping molto piu rigido, maggiore trasmissione dei rumori dellla strada alla cellula e piu facile tendenza a perdere aderenza sull'asfalto. PS: la Hymer prescrive a manuale 4.0 e 5.5 con gomme camping 4.0 e 4.75 con gomme non camping io tengo 4.2 e 4.8 che mi sembra piu corretto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
walmi
walmi
23/06/2014 622
Inserito il 30/10/2014 alle: 15:18:37
Grazie a tutti, ho acquistato un mh su telaio al_ko, vorrà dire che me ne farò una ragione...[:)][;)] Saluti. wal https://www.flickr.com/photos/w...
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 666
Inserito il 30/10/2014 alle: 15:40:23
Ho un telaio al-ko amc ribassato e mi trovo molto bene: ottima stabilità e sensazione di sicurezza; Nei passaggi difficili (traghetti o strade dissestate, tornanti di montagna molto stretti e in salita/discesa) dò una pompatina ai soffietti con il telecomando ed ecco che le Kiappe si alzano togliendomi da ogni impaccio (nel mio caso, almeno, considerando che ho uno sbalzo "impegnativo"). Se dovessi cambiare, cosa che al momento non ho alcuna intenzione di fare, lo riprenderei assolutamente![:D] Meglio così che peggio!
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46155
Inserito il 30/10/2014 alle: 15:43:27
quote:Risposta al messaggio di walmi inserito in data 30/10/2014  15:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vai tranquillo e goditelo, sai a volte siamo un po perfezionisti e ci lamentiamo le brodo grasso. [:D] A proposito, ho guardato il link alle tue foto, complimenti! [:)] Nel caso tu volessi guardare le mie ben piu modeste, mi fa piacere: https://www.flickr.com/photos/i... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
walmi
walmi
23/06/2014 622
Inserito il 30/10/2014 alle: 19:58:09
edofrensi, IZ4DJI, grazie del supporto tecnico/morale [:D]. Mi fa piacere che tu abbia visitato le mie foto, le tue le ho viste ancora qualche giorno fa, ci sono arrivato attraverso un'altro argomento. Ciao a tutti wal https://www.flickr.com/photos/w...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46155
Inserito il 30/10/2014 alle: 20:12:25
quote:Risposta al messaggio di walmi inserito in data 30/10/2014  19:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
walmi
walmi
23/06/2014 622
Inserito il 30/10/2014 alle: 20:42:08
IZ4DJI sbirciando tra le tue tantissime foto ho potuto notare che anche a te il nordeuropa affascina molto, e non a caso li l'uso di un camper (sempre come mezzo, mai come fine) è la soluzione e sistemazione migliore. Complimenti per tutte le passioni che hai, il muratore faglielo fare a qualcun'alto. Un giorno proverò anch'io a mettermi di buona volontà e costruire su un sito strapieno di particolari come il tuo, complimenti veramente. wal https://www.flickr.com/photos/w...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.