quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 26/06/2014 08:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre al costo c'e' anche il peso che su i nostri giocattoli e' sempre un problema, c'e' il nuovo ducato che monta una sorta di rallentatore,ma forse agisce sulle valvole chiudendo quelle di scarico e aumentando il freno motore. ciaooo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/06/2014 18:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi dire che lo monta di serie? Dove se ne può leggere di piu? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2014 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello di cui parla max 7351 è un freno motore che viene montato sui mezzi pesanti,riguardo al Telma posso dire che è validissimo,SUI MEZZI PESANTI,visto il costo e anche il peso penso che sia sconsigliabile sui furgoni e derivati per il semplice motivo di non uscire dal peso totale a terra,che non dovrebbe superare i 3500 kg,per il resto non ci sono altre controindicazioni aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2014 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si chiama "Traction+' con Hill Descent Controlid="navy">", sto cercando qualcosa di più, ma per ora ti so dire solo questo. C'è anche il filmato di COL che ti fa vedere il funzionamento del dispositivo, dal minuto 2.47 al 3.00 https://www.camperonline.it/news.asp?Azione=Vedi&IdNews=2996 Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 27/06/2014 08:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora ho capito, il Traction+ è il differenziale bloccabile (c'è sulla Nemo XTR di mia moglie) e è veramente fenomenale, su un camper direi di non farselo mai mancare, tanto che la HYMER lo monta di serie su tutti i suoi mezzi. L'Hill dscent control, è un sistema di ausilio alla discesa, non so esattamente come funziona, ma secondo me funziona agendo sempre sui freni e allora siamo da capo. Poi questo sistema. a quanto ho capito, serve piu che altro se si deve scendere una rampa ripida su terreno sdrucciolevole e frena singolarmente le varie ruote evitando che perdano aderenza. Qui lo spiega: http://en.wikipedia.org/wiki/Hi... Secondo me ha una utilità su discese ripide, sdrucciolevoli ma brevi, ma se si deve fare 5km al 20% , agendo comunque sui freni, questi comunque si scalderanno. Vado a logica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 27/06/2014 13:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo ho sempre detto che quando gli allestitori incominceranno a fare i camper sui mezzi giapponesi a cabina avanzata, forse sul COL>Meccanica non si saprà piu di cosa parlare [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/06/2014 19:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po' come avere la moglie racchia, non te la f.tte nessuno.[:D][:D][:o)] Ma l'hai visto l'Isuzu? Sembra al Leoncino come linea, anzi il Leoncino era meglio. Persino la scritta anteriore hanno copiato i Giap
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 28/06/2014 09:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> andrebbe bene per i motorhome.. stessa aerodinamica [:D][:o)][:D]
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 28/06/2014 11:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 28/06/2014 09:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me quei mezzi a cabina avanzata piacciono proprio molto, pensa che si guadagna un metro di spazio. Si potrebbe avere un camper con lo spazio di un 7m ma lungo solo 6m , dici poco!
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/06/2014 12:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho avuto un mezzo a cabina avanzata:
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2014 23:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> curiosita... visto che i mezzi per accesso al motore hanno la cabina che si ribalta-.. come fanno nel camper? alzano anche la cellula[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/06/2014 16:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un porter 4x4, non è fico come il libero, ed è un van autocarro 2 posti, ma è ineguagliabile!