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Tendicatena Transit 135T350...grande dubbio...

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73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 28/05/2014 alle: 13:07:55
Ciao ragazzi [:)] , oggi parlando con un collega che lavora per Ford mi ha messo una pulce nell'orecchio grossa come il TITANIC [:0] [:0] [:0] . Il mio mezzo è un 135T350 produzione (non immatricolazione) gennaio 2006 con 18.000 km e come da bollettino tecnico Ford (numero 13/2006) che mi era stato fatto vedere da altro meccanico Ford quando ho preso il camper usato, dovrebbe montare già il nuovo tendicatena (modifica in produzione 23.08.2005)...ed ecco la pulce...opps il TITANIC...oggi mi viene detto sì il tendicatena è quello nuovo ma il braccio è quello vecchio, quindi la catena si allunga e salta...se vuoi un consiglio da amico cambia tutto... '-( '-( '-(. Ora vi chiedo (tecnici ford del forum HELP), cosa ne pensate? Faccio cambiare tutto (tendicatena, braccio e catena mi suggerisce lui) o in realtà con il tendicatena nuovo il problema non dovrebbe manifestarsi?? Avete esperienza in merito? Sicuramente sì, aspetto un vs parere per ricominciare a dormire la notte, grazie 1000 [V] L'importante non è arrivare...è viaggiare...
robocop
robocop
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24/03/2007 8562
Inserito il 28/05/2014 alle: 21:27:15
Ciao, ti posso solo riportare la mia esperienza, che non vuol dire sia la soluzione, ma che ti può far riflettere e valutare. Il mio Ford del 2004, tra l'altro 125/350, quindi modello precedente al tuo, a circa 30.000 km cominciò a fare il tipico rumore della catena distribuzione che tende a saltellare ( rumore cadenzato, uguale a quello dei bassi nella musica disco ...). Un amico meccanico mi propose di ri-cambiare l'olio che avevo immesso, sostituendolo con il suo o altro di identiche caratteristiche. Da quel momento, fino ai 105.000 percorsi finchè non l'ho cambiato, mai più nessun rumore di catena[;)]. p.s. tra l'altro, eccettuato olio e filtri, mai sostituito niente[^] andrea
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 28/05/2014 alle: 21:58:43
Ciao e grazie per la risposta! Paradossalmente il tecnico Ford con cui parlavo oggi mi diceva cha il tendicatena del 125 andava meglio e quello modificato che andavano a montare sul 135 e' ritornato come quello del 125...quindi può' essere benissimo... L'importante non è arrivare...è viaggiare...
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 29/05/2014 alle: 09:05:09
Il problema era relativo ad una fornitura di tendicatena difettosi prodotti nel 2005 , quindi il pattino non centra nulla, con il numero di telaio si può risalire al tipo di tendicatena, se vuoi, la prossima settimana, quando rientro dalle ferie, se mi mandi il numero, verifico... saluti paolo
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 29/05/2014 alle: 12:32:40
Ciao Paolo! Ho sempre seguito (da tecnico) con molta attenzione i tuoi interventi e confidavo anche su di una tua risposta da Fordista DOC (ex...mi pare di aver capito...[B)]). Anche dalle informazioni datemi da altro collega conce Ford e reperite tramite IDS, mi ero convinto che il mio fosse esente dalla problematica in questione in quanto costruito dopo la "modifica in produzione" (certo il bollettino Ford 13/2006 fa effettivamente riferimento anche ai pattini ma avevo inteso che sarebbero stati da montare modificati insieme a tendicatena e catena stessa solo in caso di problematica manifesta...). Ieri però, come di dicevo, mi hanno messo la mega pulce [:(] [:(] [:(] . Aggiungo solo che il mezzo è stato comprato da me usato nel 2013, nonostante i soli 11.000km percorsi è stato sempre tagliandato dal precedente proprietario in Ford e l'anno scorso da me usando olio Castrol Professional 5W40 (che preferisco rispetto al 5w30, troppo "volatile" per i miei gusti...), da allora è scomparso anche quel mezzo secondo (ma mezzo secondo veramente)di rumore in accensione, come se il tendicatena tendesse a "scaricarsi". Intanto ti ringrazio e ti do il telaio WF0AXXTTFA6L75286 del mio piccolino. Buone ferie [8D], a presto. L'importante non è arrivare...è viaggiare...
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 03/06/2014 alle: 23:01:27
x Paolo61 [:)] Anzitutto ciao, ho letto in altro post che oggi "in officina sembrava di essere al fronte..." (conosco il problema ormai è una GUERRA quotidina), quindi non voglio farti fretta (ci mancherebbe), solo ricordarti, quando avrai tempo, se puoi darmi una occhiata col telaio al part number del tendicatena + catena montati sul mio mezzo se sono già quelli "post modifica" o meno... Scusa ancora e grazie. PS: a buon rendere...se hai bisogno per Honda, Toyota, Mitsubishi e Volvo (stiamo partendo ora) anche se non saranno di certo camper chiedi pure, ciao ciao [:D] L'importante non è arrivare...è viaggiare...
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 03/06/2014 alle: 23:27:16
quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 03/06/2014  23:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caratteristiche principali Data di fabbricazione: 06.01.2006 Linea veicolo: Transit 2000-2006 Stile cabina: Cabina singola (2 porte) Serie: Serie 350L Motore: Duratorq TDCI 2.4 (140PS) Cambio: Cambio manuale MT82 a 6 velocità Trazione: LHD RWD Rapporto assale: 4.27 Emissioni: Autocarro serv. leggero stadio III Aria condizionata: Climatizzazione Manuale Territorio: (+)"F" Colore abitacolo: Graphite Scuro Tessuto interno: Stylize (-B-C) Informazioni generali sulla garanzia Data iniziale 07/04/2006 Data di fabbricazione: 06/01/2006 Chilometraggio vendita: Non disponibile Tratto da Ford etis, risulta che sia 140 hp, certamente post modifica Paolo
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 03/06/2014 alle: 23:38:14
Caspita che velocità [8D] !! Grazie 1000 !! Penso, dovrebbe essere uno degli ultimi prodotti con il "muso vecchio"...indi per cui torno a dormire la notte [:D]. Propendi anche tu a preferire (x questo motore) il 5W40 piuttosto che il 30, o sono solo io che li "sento" differenti...ne approfitto, ciao ciao L'importante non è arrivare...è viaggiare...
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 05/06/2014 alle: 13:28:07
quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 03/06/2014  23:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa che non mi torna è che il rapporto oasis evidenzia " transit dal 2000 al 2006" quindi muso vecchio, ma dice pure " potenza 140 hp" quindi muso nuovo[?][?] Quando ti è possibile, potresti mandarmi una foto del motore con evidenziati gli iniettori? Sarà forse il fatto che questo transit è x il mercato francese[?] Paolo
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 05/06/2014 alle: 19:29:42
Certo Paolo, appena vado al rimessaggio, fotografo e ti mando le foto [:)] , anche io avevo notato la discrepanza comunque sul libretto è 101KW [B)] . Tra l'altro inserendo il telaio sull'IDS che mi sono comprato e installato a casa mi fa vedere l'EGR "elettronica" [?] mentre la mia è solamente pneumatica...boh [:0] ...i miei mezzi sono sempre "particolari". Toglimi un dubbio, se puoi, inserendo se hai la possibilità in E-cat Ford il telaio quali sono i codici ricambio di tendicatena,catena e "pattini" o braccio...così li confronto con quelli che "il bollettino" suggerisce di montare...se puoi e hai voglia...non voglio fare il rompi [8] [8]...Grazie per il supporto, insostituibile...Ciao L'importante non è arrivare...è viaggiare...
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 06/06/2014 alle: 13:11:52
quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 05/06/2014  19:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Slitta 1334537 €76,29 Tenditore 1400306 €81,40 Pattino 1112290 €18,53 Pattino 1253974 €35,58 Guida 1112292 €17,50 Catena 11026090 €107,94 Paolo
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 06/06/2014 alle: 22:36:22
Grazie Paolo [:)] , sono riuscito a controllare solo ora [|)]...pattino e catena hanno i codici che riporta il bollettino come "da montare in caso di problematiche" quindi sono OK, il tendicatena invece ha un codice completamente differente (sia dal "vecchio" che dal "nuovo")...comunque nel WE dovrei andare al camper così ti faccio delle foto al motore/iniettori e mi dici, secondo te, che motore è...[;)] [;)] Thanks [:)] Buon WE L'importante non è arrivare...è viaggiare...
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 06/06/2014 alle: 22:42:00
Probabilmente il codice è differente per il motivo che i ricambi contemplati dai bollettini hanno un prezzo irrisorio, quindi vengono codificati in maniera differente... Paolo
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