quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 02/05/2014 19:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la guarnizione mette in contato un passaggio dell'olio, (quindi a pressione più alta...) lo stesso si riverserebbe nel cicuito dell'acqua, quindi...la Contaminazione, se la guarnizione od un passaggio, cede fra camera e circuito di raffreddamento...acqua, sale la pressione, la temperatura subito e...a lungo andare, inizia a prendere in moto a 3 cilindri, inizia a mangiae acqua, fuma bianco ecc ecc... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 03/05/2014 13:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'elettroventola è comandata dal Bulbo, sul radiatore, se il mezzo ha ventola trainata da organi meccanici, è l'inseritore Viscostatico ad intervenire, lo strumento che segna la temperatura è il Termometro, il Manometro segna la pressione[;)] Più che lo strumento, può essere la curva del sensore del Termometro, difettosa o starata ! Quindi quello che si chiama "Sensore Strumento Temperatura" ! Se il termostato apre poco o si blocca parzialmente chiuso 8accade...sovente), la temperatura sale, a veicolo fermo e scende leggermente a veicolo in movimento... Se c'è dell'aria nel circuito, l'acqua NON circola[;)] se la pompa dell'acqua ha la girante in plastica, (BMW, Mini ecc ecc) l'alberino può girare ma l'acqua e la pompa...NO ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 03/05/2014 17:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla Testata ! [;)] Ciao Gianfranco