In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2017 alle 11:58:04
Stavo pensando anch'io un domani che sarò pensionato e quindi non avrò piu necessità di andare in città, e quindi di avere un auto piccola, di eliminare l'auto, tenere solo quella della moglie e prendere un camper furgonatoMB 4x4 di 5,90x1,99 così mi fa un uso completo come SUV e con un rimorchio da 20q posso anche usarlo per trasportare cose di una certa rilevanza come avere un camioncino, e abitando in campagna è impagabile, come per esempio potere noleggiare un escavatore e portarselo a casa anzichè dovere farselo portare. Giusto che speriamo che la moglie capisca la comodità di un camper commpatto.....ma di tempo ce ne passerà......per la pensione Casomai poi esagero e mi prendo il V6 3.0 190cv automatico Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Rispondo anche se sono fuori tema : tassa di circolazione camper € 53,10 , RCA camper (massimale € 25.000.000) + furto incendio (valore € 40.000) + rottura cristalli e assistenza stradale = € 358 ( ovviamente più i 40 € dell'associazione campeggiatori). Come uso non camperistico (abbiamo un'auto in 2) farò massimo 2.000 Km all'anno (compresi i "trasporti" materiali ingombranti !!) per cui il consumo maggiore di gasolio per 2.000 Km rispetto ad una Panda 4x4 sarà al massimo di 70 litri in un anno , meno di 100 € ..............
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vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di macdino del 10/06/2017 alle 13:00:10
Ciao, anche io sto aspettando la consegna, spero che sabato prossimo possa fare una esperienza dal vivo, non stiamo più nella pelle.
Non dirmelo …
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vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/05/2017 alle 12:21:36
Rispondo anche se sono fuori tema : tassa di circolazione camper € 53,10 , RCA camper (massimale € 25.000.000) + furto incendio (valore € 40.000) + rottura cristalli e assistenza stradale = € 358 ( ovviamentepiù i 40 € dell'associazione campeggiatori). Come uso non camperistico (abbiamo un'auto in 2) farò massimo 2.000 Km all'anno (compresi i trasporti materiali ingombranti !!) per cui il consumo maggiore di gasolio per 2.000 Km rispetto ad una Panda 4x4 sarà al massimo di 70 litri in un anno , meno di 100 € ..............
Scusami, ho letto solo ora , mi era sfuggita la tua risposta....grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2017 alle 16:42:48
Visto che si parla di AdBlue e che puo interessare a molti camperisti ormai, per i Bolognesi voglio segnalare alla Hobby&Legno di Villanova la offerta di tanica di 10 litri di AdBlue a €.9,90 calcolando che con 10litri di AdBlue si fanno mediamente 3500km, sono meno di 3 euro ogni mille km . Unica cosa negativa ha una tanica con il tappo non standard, quindi se si vuole metterlo nel serbatoio usando un comodissimo tubo di travaso con innesti standard, che trovo di una comodità unica visto che evita fuoriuscite, bisogna prima travasarlo con imbuto in una tanica con tappo standard, ma è fatica da poco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Perché prendersi tutto questo disagio e spendere di più, cperche' caricarsi la latta ,travasa con tubo speciale, non sai mai quando è veramente pieno.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/06/2017 alle 15:51:47
Chi ha notizie del Ducato 150 Ecojet SCR Euro 6 ? Dovrebbe essere lo stesso nuovo monoblocco del 180 Mjet2 di 2287 cc con doppia EGR ma è depotenziato a 150 CV e ha il sistema con AdBlue.
Ho invece notizie di utenti imbufaliti per S45, una sorta di campagna aggiornamento che sta interessando i motori euro6 del comparto autoveicolo.
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/07/2017 alle 00:07:48Se me lo avessi chiesto ti avrei dato lo stsso consiglio e non sono un meccanico.
Ciao a tutti, appena rientrato dal secondo viaggio col nuovo x290 da 180cv, mentre ero in autostrada con Cruise puntato a 110km/h di contakm ( ma 104 km/h di GPS) e con 1300 km circa all' attivo, ho sentito un botto epoi un rumore simile a quando si stacca la marmitta, perdita di potenza, spia motore accesa e scritta Far controllare il motore mentre aspettavo il carro attrezzi, mi richiama la concessionaria che avevo chiamato io 5 minuti prima, il titolare mi dice da quello che mi hanno riferito secondo me hai una fascetta molle e si è sganciato il tubo della turbina .... in effetti era quello ! ora mi chiedo e chiederò anche a lui domani, ma per aver azzeccato subito il problema a quanti gli è già successo? A qlkuno di voi è già capitato? Per ora non faccio paragoni col mio precedente, visto che sono in rodaggio e mi hanno detto che a quanto pare la centralina lo limita molto, di conseguenza non posso ancora esprimermi...
In risposta al messaggio di itinerante del 08/08/2017 alle 00:47:103200 Km. e il motore è un gioiello di regolarità ! Mi tocco le xxxxx.
Ma qualcuno ha avuto problemi con la doppia EGR ?
In risposta al messaggio di itinerante del 08/08/2017 alle 00:47:10Erano e sono s eghe mentali di qualcuno qui su COL.
Ma qualcuno ha avuto problemi con la doppia EGR ?
In risposta al messaggio di Federthago del 08/08/2017 alle 08:19:47Credo tu abbia ragione, dall'uscita del Euro 6 con doppia EGR non ho ancora sentito di problemi.
Erano e sono s eghe mentali di qualcuno qui su COL.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 08/08/2017 alle 07:34:04Ci mancherebbe che a 3200 non fosse un gioiellino, credo sia nella norma.
3200 Km. e il motore è un gioiello di regolarità ! Mi tocco le xxxxx.
In risposta al messaggio di penile26 del 08/08/2017 alle 11:51:13Interessante la tua informazione sullo sconto per l'estensione della garanzia.
Io ho il 180cv e va bene. Consumi 9 km/h su telaio heavy 4.5t. Non sento la mancanza del 3000... anche io ho inserito il telaio, nessun richiamo è presente. Comunque fino a 3 mesi dall'immatricolazione cè uno speciale sconto per estendere la garanzia ai 5 anni, domani vado a farlo subito cosi siamo coperti per eventuali guasti tra n anni.