In risposta al messaggio di roblungh del 14/09/2017 alle 14:56:34Se ricordo bene e se non è cambiato , ricordo che sono escluse tutte le parti che possono consumarsi, tutte le parti in gomma, le parti elettriche , i materiali di consumo e non so che.
Avete chiesto cosa NON è compreso nell'estensione di garanzia? quando mi ero informato tutta la catena di trasmissione frizione cambio e semiassi aveva delle limitazioni all'estensione di garanzia e avevo deciso di non farla il tempo mi ha poi dato ragione 9 anni e quasi 150000 km senza problemi a parte un corpo farfallato e un filtro gasolio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxime del 07/09/2017 alle 12:17:57Non è certamente olio quello che fa aumentare il livello
confermo ...l'olio nei nuovi motori non va tenuto al max perché tende ad aumentate da solo con le rigenerazioni... massimo
In risposta al messaggio di roblungh del 14/09/2017 alle 14:56:34E' escluso tutto quello che è soggetto a usura... quindi quasi tutto ?!
Avete chiesto cosa NON è compreso nell'estensione di garanzia? quando mi ero informato tutta la catena di trasmissione frizione cambio e semiassi aveva delle limitazioni all'estensione di garanzia e avevo deciso di non farla il tempo mi ha poi dato ragione 9 anni e quasi 150000 km senza problemi a parte un corpo farfallato e un filtro gasolio
In risposta al messaggio di volvo960 del 15/09/2017 alle 14:55:37Anch'io a mezzo nuovo, mi ero fatto "tastare" dalle proposte del prolungamento garanzia, poi letto bene le condizioni, ho lasciato perdere.
E' escluso tutto quello che è soggetto a usura... quindi quasi tutto ?! Mah da favorevole sto diventando scettico anche per i pochi km che facciamo con i ns mezzi ...
http://www.fiatprofessional.it/...
(Ducato merci - sezione dati tecnici))http://www.fiatprofessional.it/...
(Ducato persone - sezione dati tecnici)http://www.fiatprofessional.it/...
(Ducato trasformazione . sezione dati tecnici)In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2017 alle 13:54:18Qualunque sia la verità, in fiera a Parma ho controllato personalmente quasi tutti i portelli del carburante dei Ducato esposti, in nessuno ho trovato il tappo blu per caricare l' Adblue, forse lo mettono da un'altra parte,quel tappo l'ho trovato solo sui Citroën,
Buongiorno a tutti. Ritornando ai primi interventi in questa discussione, nessuno ha notato cosa riporta il sito di Fiat Professional? (Ducato merci - sezione dati tecnici)) (Ducato persone - sezione dati tecnici) (Ducatotrasformazione . sezione dati tecnici) Per chi ha fretta, per tutti i tre tipi di applicazioni (merci, persone e trasformazione) e' previsto anche un motore scr (AdBlue). Commenti?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2017 alle 21:27:25Ciao Roberto.
Qualunque sia la verità, in fiera a Parma ho controllato personalmente quasi tutti i portelli del carburante dei Ducato esposti, in nessuno ho trovato il tappo blu per caricare l' Adblue, forse lo mettono da un'altra parte,queltappo l'ho trovato solo sui Citroën, incuriosito ho chiesto allo stand Fiat, asseriscono che i Ducato euro6 con la doppia EGR rispettano la normativa vigente , si va così fino al 2021. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2017 alle 21:55:23
Ciao Roberto. incuriosito ho chiesto allo stand Fiat, asseriscono che i Ducato euro6 con la doppia EGR rispettano la normativa vigente , si va così fino al 2021 D'accordo. Ma che senso ha proporre ufficialmente sul sitodi Fiat Professional anche un motore scr per tutte e tre le applicazioni? Non riesco a trovare l'intervento, ma ricordo che tempo fa un collega sosteneva che Fiat avrebbe abbandonato la doppia egr per passare all' scr. E che succede a chi compra oggi un veicolo con doppia egr?
In risposta al messaggio di alexf del 17/09/2017 alle 22:13:13Ciao Alessandro.
Ho parlato anch'io in fiera con personale Fiat e mi è stato risposto che nel settore veicoli abitativi ci saranno solo motori rispondenti alla normativa Euro 6 dotati di tecnologia a doppia EGR. Questa soluzione rimarràtale sino ad una nuova restrizione e studieranno quindi altre soluzioni. L'attuale soluzione è stata dettata per alcuni futili motivi ma principalmente per ridurre i 40 kg di peso che avrebbe chiesto il sistema con AdBlue. Per tutti le altre versioni del Ducato verrà montato il motore con AdBlue.
In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2017 alle 22:21:34Ciao Salvatore,
Ciao Alessandro. Quindi FCA terra' in piedi una linea di produzione con doppia egr solo per accontentare gli allestitori di camper? Mi sembra francamente molto strano. Staremo a vedere.
In risposta al messaggio di alexf del 17/09/2017 alle 22:51:03Ciao Alessandro
Ciao Salvatore, probabilmente è così! Ho chiesto anche cosa ne pensano i camperisti tedeschi e mi hanno risposto che faticano non poco a mantenere la posizione scelta però, credo che la maggioranza degli acquirenti dicamper non si interessi molto a cosa ci sia sotto il motore se non la sola quantità di cavalli presenti. Credo anche che, per FCA, la quota camper non sia così trascurabile. Poi una riduzione di 40 kg. non sono proprio pochi e se il limite dell' Euro 6 viene rispettato e se l'affidabilità è ottima come per il momento sembra non vedo perchè farsi tanti problemi.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2017 alle 22:21:34può sembrare strano,ma citando una massima " fai peccato a pensar male ,ma poi ci indovini"
Ciao Alessandro. Quindi FCA terra' in piedi una linea di produzione con doppia egr solo per accontentare gli allestitori di camper? Mi sembra francamente molto strano. Staremo a vedere.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/09/2017 alle 09:05:56Sono le domande che mi sono posto anch'io ed alle quali non ho una risposta.
Ciao Alessandro Il tuo ragionamento e' fondato ma io resto perplesso. Non so quanti Ducato vengono venduti complessivamente in un anno, ma il settore camper - solo in Italia - ne ha assorbiti nel 2016 oltre 15.000 (vedi articoloqui su camperonline). Resta un dubbio e una preoccupazione: non e' che tra sei mesi - mettiamo - il motore con doppia egr per economie di scala non viene piu' prodotto? Mi chiedo poi: se vado oggi in concessionaria per comprare un furgone, cosa mi viene proposto? O meglio: posso scegliere tra motore con doppia egr ed scr (al momento solo 150cv)? E in caso affermativo, quali sono le ragioni per scegliere l' uno o l' altro motore?
In risposta al messaggio di salvatore del 17/09/2017 alle 21:55:23Ho appena acquistato un nuovo Motorhome su meccanica Fiat Ducato 150 Cv.
Ciao Roberto. incuriosito ho chiesto allo stand Fiat, asseriscono che i Ducato euro6 con la doppia EGR rispettano la normativa vigente , si va così fino al 2021 D'accordo. Ma che senso ha proporre ufficialmente sul sitodi Fiat Professional anche un motore scr per tutte e tre le applicazioni? Non riesco a trovare l'intervento, ma ricordo che tempo fa un collega sosteneva che Fiat avrebbe abbandonato la doppia egr per passare all' scr. E che succede a chi compra oggi un veicolo con doppia egr?
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/09/2017 alle 13:32:50
Ho appena acquistato un nuovo Motorhome su meccanica Fiat Ducato 150 Cv. Anch'io ho chiesto lumi sul discorso EGR/ADBlue. Iniziamo dalla meccanica, Fiat ha abbandonato il 3.000 cc per accontentare gli allestitori che chiedevanomeno peso, la stessa potenza la puoi avere sul 2.300 cc. Il doppio sistema EGR rispetta in pieno le norme Euro 6 e permette un risparmio in peso di circa 40 Kg. che non sono pochi in un camper e fino adesso, sono due anni..., di grossi problemi non se ne sentono, se no qui sul Col lo sapremmo subito... Cosa succede a chi compra oggi un veicolo con doppia EGR? E cosa dovrebbe succedere? Secondo la mia personale opinione, molti di noi si fanno delle inutili se..e mentali... E chi adesso ha gli Euro 5 o Euro 4 cosa dovrebbe succedere? Io vengo da molti camper, acquistati nuovi..., su meccanica Fiat, non è che non ho mai avuto problemi..., intendiamoci..., ma posso attestare, perchè direttamente coinvolto, che ne hanno risposto SEMPRE! Non si può dire che la stessa attenzione e risposta alle rogne sia stata data su altre meccaniche, ma non faccio nomi, per non alimentare inutili polemiche. Saluti a tutti. Ezio