quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 04/04/2014 18:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difficile che un iniettore Piezo perda... difficile ma NON impossibile, è probabile, che ci sia un trafilamento di olio dalla turbina, ma...è solo probabile... Bisogna vederlo... ma, al minimo, quando fuma, gira bene, Tondo ? Fallo vedere da un meccanico [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 04/04/2014 19:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai dire Mai, ma...escluderei un iniettore, ma sarebbe il caso di verificare.un pochino... e di analizzare il colore e l'odore del fumo[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 04/04/2014 19:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come faccio...a distanza, a consigliarti correttamente ? Acre cosa significa, odore di gasolio , di incombusto, odore di catalizzatore freddo, odore di olio incombusto...?? IO di mio, se la macchina gira tonda, e quando è stata spenta andava bene...proverei ad usarla, ma... almeno dovrei identificare meglio il fumo.[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 04/04/2014 19:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, Dovere e Piacere[:D][;)] sempre con il beneficio di inventario, se trafila dalla turbina, esce qualche goccia (ma proprio qualche goccia) quando si spegne e si ferma la turbina e si raffredda...) quando si mette in moto, arrivano i gas caldi e l'olio inizia ad evaporare e successivamente, cokizza, finito di evaporare...finito il fumo, spegni, attendi un adeguato tempo, rimetti in moto e per un attimo rifuma...la cosa và avanti così, ...normalmente peggiorando (ma poco alla volta...) fino a che, ogni volta che la macchina è al minimo, dopo un pò...inizia a fumicchiare azzurro[:I] Ma NON è detto che sia il Tuo caso, possono anche essere diverse altre cause...ripeto, và valutato da esperto [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 04/04/2014 21:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1/4 o 1/2 serbatoio, prova, non dico di avere in tasca l'assoluta verità Paolo
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 04/04/2014 18:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gaetano io avevo un Ford 2.4 115 CV e mi accadeva la stessa cosa. Praticamente a motore freddo ed in rilascio usciva fumo bianchissimo e puzzolente di brutto, irrespirabile, tipo mancata accensione Ape diesel dopo numerosi tentativi. Appena caldo nessun problema ne fumosità. Una volta alcune auto che avevo dietro appena partito da sciare mi hanno strombazzato mandandomi a quel paese non perché andassi piano ma per il puzzo. Avevano ragione. Comunque ci ho fatto più di 40.000 km così senza problemi e senza consumi olio anomali carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 04/04/2014 23:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quel mezzo ( non comonrail) è, non dico normale, ma aime, consuetudine, la bassa temperatura e l'altitudine , fanno si che quel motore diventi fumoso e puzzolente [V][V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 13/04/2014 15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che Paolo61 è...Una Garanzia di Sicurezza ? [;)][;)][;)][;)][;)] Allora il colore del fumo NON era Blu ma...azzurrino...tendente al bianco... comunque sia...NON mi è MAI successo di vederlo in mezzi con iniettori Piezoelettrici ! Mentre il Grande Paolo...ha detto di Si, ed ha dato il Consiglio !| [;)] Grande Palo (sempre) e ...Complimenti a Te per la Soluzione ottenuta ! [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco