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Transit e fusibile sul negativo

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calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 03/04/2018 alle: 19:46:57
Oggi al ritorno Delle ferie pasquali , accendo il quadro batteria kaputt , dopo i vari controlli dalla bm al telaio il cavo sembra interrotto , mi aiuto con un cavo con pinze e rientro .


Adesso ho smontato il cavo e ha un fusibile integrato da 150A non sostiuisosti codice  
PPS - GF40-MD25. .


Sei le inventano tutte alla Ford ...IMG_20180403_181636.jpg-----
---

IMG-20180403-WA0021.jpeg

Modificato da calasci il 03/04/2018 alle 19:49:38
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 03/04/2018 alle: 19:59:37
In risposta al messaggio di calasci del 03/04/2018 alle 19:46:57

Oggi al ritorno Delle ferie pasquali , accendo il quadro batteria kaputt , dopo i vari controlli dalla bm al telaio il cavo sembra interrotto , mi aiuto con un cavo con pinze e rientro . Adesso ho smontato il cavo e ha un fusibile integrato da 150A non sostiuisosti codice   PPS - GF40-MD25. . Sei le inventano tutte alla Ford ...
sicuro che sia solo da 150A ?    perche qui lo danno per oltre il doppio !...   http://www.transitcenter.it/cav...
giorgio...
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 03/04/2018 alle: 20:07:01
Anche a me sembra piccolino


https://www.google.it/url?sa=t&...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2018 alle: 21:53:19
In risposta al messaggio di calasci del 03/04/2018 alle 19:46:57

Oggi al ritorno Delle ferie pasquali , accendo il quadro batteria kaputt , dopo i vari controlli dalla bm al telaio il cavo sembra interrotto , mi aiuto con un cavo con pinze e rientro . Adesso ho smontato il cavo e ha un fusibile integrato da 150A non sostiuisosti codice   PPS - GF40-MD25. . Sei le inventano tutte alla Ford ...
Tutti i marchi, hanno un fusibile a protezione di TUTTO l'impianto, qualche marchio prevede la sostituzione di...tutto l'impianto fino al primo nodo...in caso di danno al fusibile principale (Renault...ad esempio...) con gli ovvi costi !
Ma...una domanda, come avresti Bruciato il fusibile principale ?


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 04/04/2018 alle: 03:20:25
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/04/2018 alle 21:53:19

Tutti i marchi, hanno un fusibile a protezione di TUTTO l'impianto, qualche marchio prevede la sostituzione di...tutto l'impianto fino al primo nodo...in caso di danno al fusibile principale (Renault...ad esempio...) con gli ovvi costi ! Ma...una domanda, come avresti Bruciato il fusibile principale ? Ciao Gianfranco
Non so come si sia fuso , dall'ultimo avviamento avevo fatto 50km circa ho lasciato le 4 frecce accese e all'avviamento se spento tutto l'impianto è saltato pure il fusibile da 40A che mi protegge il diodo di emme48 modificato
( Ponte diodi da 40A senza resistenza )
Non ho notato nessuna variazione al voltmetro che ho sulla BM ne sull'amperometro da 200A dell'alternatore
 
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/04/2018 alle: 07:37:01
In risposta al messaggio di calasci del 04/04/2018 alle 03:20:25

Non so come si sia fuso , dall'ultimo avviamento avevo fatto 50km circa ho lasciato le 4 frecce accese e all'avviamento se spento tutto l'impianto è saltato pure il fusibile da 40A che mi protegge il diodo di emme48 modificato
( Ponte diodi da 40A senza resistenza ) Non ho notato nessuna variazione al voltmetro che ho sulla BM ne sull'amperometro da 200A dell'alternatore 
Come se fosse andata in cortaccio brutto la seconda batteria...per avere un passaggio di corrente così...di quelle entità ! surprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprise


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 04/04/2018 alle: 08:34:46
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/04/2018 alle 07:37:01

Come se fosse andata in cortaccio brutto la seconda batteria...per avere un passaggio di corrente così...di quelle entità ! Ciao Gianfranco
Io ricarico le Bs con l'inverter  al caricabatteria attaccato alla BM sotto d+,

Ma già l'alternatore  dava circa 30A con BM a 13.9 v .le Bs erano quasi piene ..
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 04/04/2018 alle: 08:35:52
Devo capire se il fusibile e da 150 A o più e mettere un fusibile facilmente sostituibile ...
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 04/04/2018 alle: 08:38:56
s-l300_1.jpg
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/04/2018 alle: 08:39:46
In risposta al messaggio di calasci del 04/04/2018 alle 08:34:46

Io ricarico le Bs con l'inverter  al caricabatteria attaccato alla BM sotto d+, Ma già l'alternatore  dava circa 30A con BM a 13.9 v .le Bs erano quasi piene ..
Scusa...ma...
se si brucia un fusibile da 150A, se se ne brucia un'altro da 40A...io di mio, presumo che ci sia stato un passaggio di corrente...a dir poco...impressionante !
Io non starei così...tranquillo, e placido, a pensare a come sostituire il fusibile, che è una cosa banale, ma...il perchè ed il cosa è accaduto!
NON mi dirai che...è normale...che passino più di 150A, 1800W...senza apparente...carico! surpriseno



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 04/04/2018 alle: 08:52:17
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/04/2018 alle 08:39:46

Scusa...ma... se si brucia un fusibile da 150A, se se ne brucia un'altro da 40A...io di mio, presumo che ci sia stato un passaggio di corrente...a dir poco...impressionante ! Io non starei così...tranquillo, e placido, a
pensare a come sostituire il fusibile, che è una cosa banale, ma...il perchè ed il cosa è accaduto! NON mi dirai che...è normale...che passino più di 150A, 1800W...senza apparente...carico! Ciao Gianfranco
Il mezzo è del 2005 , forse ci può stare che sia interrotto x vecchiaia/vibrazione ,appena ripristino il nuovo apro l'originale  ...x vedere come si è interrotto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/04/2018 alle: 09:09:57
In risposta al messaggio di calasci del 04/04/2018 alle 08:52:17

Il mezzo è del 2005 , forse ci può stare che sia interrotto x vecchiaia/vibrazione ,appena ripristino il nuovo apro l'originale  ...x vedere come si è interrotto
Si brucia il collegamento saldato...come un normale fusibile, rivestito!

Su renault, ne ho trovati bruciati molti, quando si pianta il motorino di avviamento con avviamento a pulsante...e motore bloccato (olio in camera, acqua ecc ecc) !
assorbimento esagerato...
oppure per corto circuito!


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 04/04/2018 alle: 13:06:35
Oggi ho riprovato a metterlo in moto con negativo volante parte regolarmente ,

Speedy , secondo te il 200A .Basta come fusibile ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/04/2018 alle: 13:13:06
In risposta al messaggio di calasci del 04/04/2018 alle 13:06:35

Oggi ho riprovato a metterlo in moto con negativo volante parte regolarmente , Speedy , secondo te il 200A .Basta come fusibile ?
...io Lo eliminerei perfino ! wink
Si basta e avanza...secondo me, non è accettabile un'assorbimento superiore !


Ma cosa vuol dire con negativo volante ?


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 04/04/2018 alle 13:13:32
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 04/04/2018 alle: 13:18:27
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/04/2018 alle 13:13:06

...io Lo eliminerei perfino ! Si basta e avanza...secondo me, non è accettabile un'assorbimento superiore ! Ma cosa vuol dire con negativo volante ? Ciao Gianfranco
Cavo con pinze da 75mm antifiamma x avviamento di emergenza 
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 04/04/2018 alle: 13:58:40
Ho preso cavo da 95mm e capicorda. Con foro da 8 ,
piu tardi con l'aiuto di un amico e della sua pressa  faccio le testate al cavo ...
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:28:33
Fusibile eliminato, il camper parte regolarmente
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:34:13
Forse ho capito perché siete bruciato il fusibile se sarebbe da 150A ...

Allo spegnimento del quadro/motore x un paio di secondi l'inverter che alimenta dalla bm i caricabatteria della cellula  viene alimentato dal negativo  telaio  camper mentre il positivo e preso direttamente dal morsetto + tramite fusibile 80A  e stacca batteria , quindi la corrente transita sul fusibile/cavo , anche all'avviamento
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:37:12
In risposta al messaggio di calasci del 05/04/2018 alle 15:28:33

Fusibile eliminato, il camper parte regolarmente
Ovvio !
NON c'era motivo perchè non partisse...
Tuttavia, il problema, non è che adesso parta, che si sia bruciato un fusibile, il problema vero, da risolvere, è...PERCHE' SI è BRUCIATO?
PERCHE' SI SONO BRUCIATI 2 FUSIBILI CON COSì ALTO AMPERAGGIO ?

se NON risolvi questo problema, si ripresenterà, sarà, magari, peggiore l'evento (che non auguro ma....),
quando si risolve un problema NON è importante il problema stesso, è importante la causa, il motivo, del guasto !


mi capitò, spesso, di revisionare delle turbine, e qualcuna di queste, mi è tornata, nuovamente rotta...
capisco che posso sbagliare, ma...ero certo, del mio operato e cura, allora ho adottato un sistema, OBBLIGAVO al rimontaggio, a sostituire il tubo di alimentazione olio, altrimenti...NON riconoscevo la garanzia! E comunque volevo, per timbrare la garanzia, vedere la vettura e vedere il tubo nuovo,
questo perchè...il più delle volte, il guasto era dovuto ad una scarsa lubrificazione...appunto per tubo intasato (per vari motivi, di solito per olio cokizzato per alta temperatura...) wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 08/04/2018 alle: 23:08:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/04/2018 alle 15:37:12

Ovvio ! NON c'era motivo perchè non partisse... Tuttavia, il problema, non è che adesso parta, che si sia bruciato un fusibile, il problema vero, da risolvere, è...PERCHE' SI è BRUCIATO? PERCHE' SI SONO BRUCIATI 2 FUSIBILI
CON COSì ALTO AMPERAGGIO ? se NON risolvi questo problema, si ripresenterà, sarà, magari, peggiore l'evento (che non auguro ma....), quando si risolve un problema NON è importante il problema stesso, è importante la causa, il motivo, del guasto ! mi capitò, spesso, di revisionare delle turbine, e qualcuna di queste, mi è tornata, nuovamente rotta... capisco che posso sbagliare, ma...ero certo, del mio operato e cura, allora ho adottato un sistema, OBBLIGAVO al rimontaggio, a sostituire il tubo di alimentazione olio, altrimenti...NON riconoscevo la garanzia! E comunque volevo, per timbrare la garanzia, vedere la vettura e vedere il tubo nuovo, questo perchè...il più delle volte, il guasto era dovuto ad una scarsa lubrificazione...appunto per tubo intasato (per vari motivi, di solito per olio cokizzato per alta temperatura...) Ciao Gianfranco
E oserei dire anche pulizia del pescante in coppa oliowink
Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/04/2018 alle: 07:32:42
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/04/2018 alle 23:08:32

E oserei dire anche pulizia del pescante in coppa olio Paolo
Anche quello....vero winklaugh


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
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