In risposta al messaggio di calasci del 03/04/2018 alle 19:46:57sicuro che sia solo da 150A ? perche qui lo danno per oltre il doppio !...
Oggi al ritorno Delle ferie pasquali , accendo il quadro batteria kaputt , dopo i vari controlli dalla bm al telaio il cavo sembra interrotto , mi aiuto con un cavo con pinze e rientro . Adesso ho smontato il cavo e ha un fusibile integrato da 150A non sostiuisosti codice PPS - GF40-MD25. . Sei le inventano tutte alla Ford ...
http://www.transitcenter.it/cav...
https://www.google.it/url?sa=t&...
In risposta al messaggio di calasci del 03/04/2018 alle 19:46:57Tutti i marchi, hanno un fusibile a protezione di TUTTO l'impianto, qualche marchio prevede la sostituzione di...tutto l'impianto fino al primo nodo...in caso di danno al fusibile principale (Renault...ad esempio...) con gli ovvi costi !
Oggi al ritorno Delle ferie pasquali , accendo il quadro batteria kaputt , dopo i vari controlli dalla bm al telaio il cavo sembra interrotto , mi aiuto con un cavo con pinze e rientro . Adesso ho smontato il cavo e ha un fusibile integrato da 150A non sostiuisosti codice PPS - GF40-MD25. . Sei le inventano tutte alla Ford ...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/04/2018 alle 21:53:19Non so come si sia fuso , dall'ultimo avviamento avevo fatto 50km circa ho lasciato le 4 frecce accese e all'avviamento se spento tutto l'impianto è saltato pure il fusibile da 40A che mi protegge il diodo di emme48 modificato
Tutti i marchi, hanno un fusibile a protezione di TUTTO l'impianto, qualche marchio prevede la sostituzione di...tutto l'impianto fino al primo nodo...in caso di danno al fusibile principale (Renault...ad esempio...) con gli ovvi costi ! Ma...una domanda, come avresti Bruciato il fusibile principale ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di calasci del 04/04/2018 alle 03:20:25Come se fosse andata in cortaccio brutto la seconda batteria...per avere un passaggio di corrente così...di quelle entità !
Non so come si sia fuso , dall'ultimo avviamento avevo fatto 50km circa ho lasciato le 4 frecce accese e all'avviamento se spento tutto l'impianto è saltato pure il fusibile da 40A che mi protegge il diodo di emme48 modificato( Ponte diodi da 40A senza resistenza ) Non ho notato nessuna variazione al voltmetro che ho sulla BM ne sull'amperometro da 200A dell'alternatore
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/04/2018 alle 07:37:01Io ricarico le Bs con l'inverter al caricabatteria attaccato alla BM sotto d+,
Come se fosse andata in cortaccio brutto la seconda batteria...per avere un passaggio di corrente così...di quelle entità ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di calasci del 04/04/2018 alle 08:34:46Scusa...ma...
Io ricarico le Bs con l'inverter al caricabatteria attaccato alla BM sotto d+, Ma già l'alternatore dava circa 30A con BM a 13.9 v .le Bs erano quasi piene ..
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/04/2018 alle 08:39:46Il mezzo è del 2005 , forse ci può stare che sia interrotto x vecchiaia/vibrazione ,appena ripristino il nuovo apro l'originale ...x vedere come si è interrotto
Scusa...ma... se si brucia un fusibile da 150A, se se ne brucia un'altro da 40A...io di mio, presumo che ci sia stato un passaggio di corrente...a dir poco...impressionante ! Io non starei così...tranquillo, e placido, apensare a come sostituire il fusibile, che è una cosa banale, ma...il perchè ed il cosa è accaduto! NON mi dirai che...è normale...che passino più di 150A, 1800W...senza apparente...carico! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di calasci del 04/04/2018 alle 08:52:17Si brucia il collegamento saldato...come un normale fusibile, rivestito!
Il mezzo è del 2005 , forse ci può stare che sia interrotto x vecchiaia/vibrazione ,appena ripristino il nuovo apro l'originale ...x vedere come si è interrotto
In risposta al messaggio di calasci del 04/04/2018 alle 13:06:35...io Lo eliminerei perfino !
Oggi ho riprovato a metterlo in moto con negativo volante parte regolarmente , Speedy , secondo te il 200A .Basta come fusibile ?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/04/2018 alle 13:13:06Cavo con pinze da 75mm antifiamma x avviamento di emergenza
...io Lo eliminerei perfino ! Si basta e avanza...secondo me, non è accettabile un'assorbimento superiore ! Ma cosa vuol dire con negativo volante ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di calasci del 05/04/2018 alle 15:28:33Ovvio !
Fusibile eliminato, il camper parte regolarmente
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/04/2018 alle 15:37:12E oserei dire anche pulizia del pescante in coppa olio
Ovvio ! NON c'era motivo perchè non partisse... Tuttavia, il problema, non è che adesso parta, che si sia bruciato un fusibile, il problema vero, da risolvere, è...PERCHE' SI è BRUCIATO? PERCHE' SI SONO BRUCIATI 2 FUSIBILICON COSì ALTO AMPERAGGIO ? se NON risolvi questo problema, si ripresenterà, sarà, magari, peggiore l'evento (che non auguro ma....), quando si risolve un problema NON è importante il problema stesso, è importante la causa, il motivo, del guasto ! mi capitò, spesso, di revisionare delle turbine, e qualcuna di queste, mi è tornata, nuovamente rotta... capisco che posso sbagliare, ma...ero certo, del mio operato e cura, allora ho adottato un sistema, OBBLIGAVO al rimontaggio, a sostituire il tubo di alimentazione olio, altrimenti...NON riconoscevo la garanzia! E comunque volevo, per timbrare la garanzia, vedere la vettura e vedere il tubo nuovo, questo perchè...il più delle volte, il guasto era dovuto ad una scarsa lubrificazione...appunto per tubo intasato (per vari motivi, di solito per olio cokizzato per alta temperatura...) Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/04/2018 alle 23:08:32Anche quello....vero
E oserei dire anche pulizia del pescante in coppa olio Paolo