CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Transit Mk8 sibilo porta passeggero oltre i 100

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dera54
dera54
05/12/2012 24
Inserito il 28/04/2017 alle: 09:33:48
Ciao a tutti, chiedo lumi ai possessori del Ford Transit Mk8 155cv in quanto, superando i 100 km/h, compare un fastidioso sibilo che sembra provenire dalla porta passeggero è più  precisamente dall'angolo inferiore/posteriore del finestrino. Ho fatto varie prove incerottando tutte le fessure della porta, dei vetri e le cerniere dello specchietto retrovisore, ma senza risultato. Prima di rivolgermi ad un'officina Ford volevo sapere se tra i possessori dell'Mk8 qualcun'altro avesse avuto il mio stesso problema.
Grazie a tutti coloro che vogliono darmi qualche idea.

Andrea
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 28/04/2017 alle: 12:31:19
Ciao Andrea, ci siamo già sentiti sul post "Chausson 610", sei sicuro che il sibilo provenga dalla porta passeggero? Anche sul mio 610 sembrava provenire da lì ma dopo varie prove ho scoperto che il rumore era originato dal maxi oblò anteriore. Ho registrato il rumore (che il concessionario ha inviato a Chausson) ed è stato sostituito in garanzia l'oblò a due ganci con quello a 4 ganci spedito dalla Casa madre (che sembrava già informata del difetto su alcuni esemplari).
Qui metto la foto del nuovo oblò e, se serve, ho ancora il filmato con il sonoro del rumore, ciao!

Hh

Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
dera54
dera54
05/12/2012 24
Inserito il 28/04/2017 alle: 13:44:08
Prima di tutto grazie Gigi della solerte e illuminante risposta. Circa un mese fa il concessionario mi ha sostituito il vetro del maxi oblò per perché in viaggio lasciava entrare aria ed inoltre era causa di un forte rumore anche a bassa velocità, a sua detta  tale vetro, si era deformato, per cui anche chiuso lasciava passare l'aria. In effetti il nuovo vetro è uguale a quello montato in origine, ossia ha solo due punti di chiusura, devo dire che non sento più l'aria sul collo, mentre continua invariato il rumore di turbolenza proveniente dall'oblò che si aggiunge al sibilo che sembra provenire dalla porta. La prossima volta che esco provo ad aprire il il botolone e verifico se si modifica il sibilo. Intanto ricontatto il concessionario e faccio presente la questione dei quattro punti di chiusura. Ti chiedo ancora, ma il rumore che sentivi era un sibilo o un rumore più cupo, oppure entrambi, come nel mio caso?
Ciao e grazie.
Andrea
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 28/04/2017 alle: 15:26:37
In risposta al messaggio di dera54 del 28/04/2017 alle 13:44:08

Prima di tutto grazie Gigi della solerte e illuminante risposta. Circa un mese fa il concessionario mi ha sostituito il vetro del maxi oblò per perché in viaggio lasciava entrare aria ed inoltre era causa di un forte rumore
anche a bassa velocità, a sua detta  tale vetro, si era deformato, per cui anche chiuso lasciava passare l'aria. In effetti il nuovo vetro è uguale a quello montato in origine, ossia ha solo due punti di chiusura, devo dire che non sento più l'aria sul collo, mentre continua invariato il rumore di turbolenza proveniente dall'oblò che si aggiunge al sibilo che sembra provenire dalla porta. La prossima volta che esco provo ad aprire il il botolone e verifico se si modifica il sibilo. Intanto ricontatto il concessionario e faccio presente la questione dei quattro punti di chiusura. Ti chiedo ancora, ma il rumore che sentivi era un sibilo o un rumore più cupo, oppure entrambi, come nel mio caso? Ciao e grazie. Andrea

Se mi dai un indirizzo mail ti spedisco il filmato così senti il rumore (puoi mandarlo anche a sgaio54@yahoo.it).

Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 355
Inserito il 28/04/2017 alle: 18:22:16
Ciao, il mio Chausson non sibilava ma vibrava, dopo un po' di tempo ho trovato il difetto, era il finestrino sopra il divanetto laterale lato passeggero.
Ciao
parsifal
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3203
Inserito il 28/04/2017 alle: 20:37:09
per trovare la provenienza del sibilo dovresti chidere le fessure dall'esterno con del nastro americano della porta o finestra che pensi dia origine al fischio
rasti
rasti
20/09/2014 22
Inserito il 28/04/2017 alle: 23:08:07
confermo anche il mio ha un fischio che si manifesta dopo i 100 km orari e  quando ce vento  anche sotto ai 90 km orari sembra che arrivi dal lato passeggero .

dera54
dera54
05/12/2012 24
Inserito il 29/04/2017 alle: 05:38:36
Grazie Parsifal ma il 628 eb non ha finestrini nella posizione da te indicata, in quanto a cerotto Hecktor ho già incerottato la porta i vetri e le fessure dello specchietto ( ho provato a viaggiare anche con lo specchietto chiuso) ma nessuna modifica del sibilo!!!
Rasti alla luce di quanto detto, visto che anche tu avverti lo stesso rumore, che idea ti sei fatto?
Andrea
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 355
Inserito il 29/04/2017 alle: 10:13:02
Ciao, io l'ho sistemato, serrandolo molto più forte, ora no da più problemi.
parsifal
rasti
rasti
20/09/2014 22
Inserito il 01/05/2017 alle: 14:09:45
al momento nessun intervento per capire la provenienza del sibilo ,volevo provare a togliere l'antenna  !!!!!!

dera54
dera54
05/12/2012 24
Inserito il 02/05/2017 alle: 12:40:10
Già fatto, ma non cambia, proverò ancora ad incerottare oltre alla giunzione vetro guarnizione anche la giunzione guarnizione carrozzeria, poi ti aggiorno.
Andrea
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.