quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 05/06/2014 15:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, possono essere i paraoli dei semiassi, controlla bene il livello, è MOLTO Importante su quel cambio [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 05/06/2014 23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sono oli diversi e separati. Federico
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 05/06/2014 23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sono oli diversi e separati. Federico
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/06/2014 06:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io aggiunnerei anche le famose Mini di un tempo. Ciao. Federico
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 05/06/2014 15:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto assicurati che olio è [^] te ne accorgi perche quello per trasmissioni, a differenza di quello motore, oltre ad essere piu viscoso ha un odore acre: metti il ditino nella macchia e senti se puzza [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 06/06/2014 13:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'olio è nero...è olio motore, se è chiaro...è olio cambio [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 06/06/2014 13:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ginny2007, penso di conoscere il problema poichè ho avuto un mansardato sul tuo stesso Ducato fino a circa 8 mesi fa. Il problema della guarnizione della coppa dell'olio da proprio quel risultato lì. Io sono andato avanti 3 anni e tutti i meccanici interpellati dicevano che era normale che trafilasse una goccia ogni tanto visto che il mio aveva 130mila km. Poi l'ultimo meccanico visitato ha acquistato la mia fiducia, mentre faceva il tagliando con relativo cambio olio, mi chiamò per farmi vedere una cosa, andai da lui e mi fece vedere la guarnizione della coppa dell'olio motore tutta rotta, praticamente inesistente. Mi chiese se l'avessi mai cambiata, non sapevo rispondere! Risultato, con non più di 10 euro di guarnizione, problema risolto. Non ha mai più perso nemmeno una goccia d'olio sotto il mezzo!! In bocca al lupo spero che il tuo problema sia analogo ma da quanto dici potrebbe essere proprio quello!! Ciao, Paolo